Problema per A45 AMG (ora risolto)
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- Benzer Junior
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Ottimo, grazie!mb75 ha scritto:Si collegano via diagnosi al server Mercedes in Germania, che riconoscere la vettura dal VIN e permette di aggiornare la mappa
Ho appena mandato messaggio al venditore per dirglielo... (non si sa mai)!
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- Benzer Junior
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UPDATE: forse ne siamo (la concessionaria MB) venuti a capo!
Pare che il problema sia dovuto all'intercooler del turbo che adotta una soluzione "particolare" di derivazione SLS AMG (l'ho appena letto su internet), morale della favola hanno rilevato che o era a secco o il liquido inserito non era corretto (o non in pressione)!
Comunque ci stanno lavorando e nei prossimi giorni dovrebbero restituirmela ("peccato" che io parta domani per le vacanze, quindi andrà qualcuno della mia famiglia a ritirarla)! :?
Secondo voi ha senso quanto diagnosticato?
È compatibile con i "sintomi"?
Pare che il problema sia dovuto all'intercooler del turbo che adotta una soluzione "particolare" di derivazione SLS AMG (l'ho appena letto su internet), morale della favola hanno rilevato che o era a secco o il liquido inserito non era corretto (o non in pressione)!
Comunque ci stanno lavorando e nei prossimi giorni dovrebbero restituirmela ("peccato" che io parta domani per le vacanze, quindi andrà qualcuno della mia famiglia a ritirarla)! :?
Secondo voi ha senso quanto diagnosticato?
È compatibile con i "sintomi"?
- Startaxi
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Mah......posso solo dire che la SLS-AMG montava il V8 M159 aspirato
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- Benzer Junior
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AhahahaStartaxi ha scritto:Mah......posso solo dire che la SLS-AMG montava il V8 M159 aspirato
Come inizio non c'è male!
Colpa mia, ho letto male articoli da internet...
Parlavano di componenti derivati da SLS, non specificamente dell'intecooler del turbo... Chiedo venia!
Comunque pare che i motori 45AMG abbiamo un circuito di raffreddamento supplementare integrato nel parafango anteriore...
Possibile che possa essere dipeso da questo?
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Non pare.......c'èluca911 ha scritto:Comunque pare che i motori 45AMG abbiamo un circuito di raffreddamento supplementare integrato nel parafango anteriore...
Possibile che possa essere dipeso da questo?
Se la causa sia imputabile a quello non lo so,mi sembra un pó strano ma tutto può essere
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ci può stare, anch'io prevedevo qualcosa legato alla sovralimentazione
l intercooler della a45 se non erro è aria acqua e molto corto tralaltro "avvolge" la parte superiore del motore
se manca liquido all interno ti arriva aria caldissima ai cilindri e la perdita di potenza è notevole
immagino che la soluzione turbo della a45 sia di derivazione AMG-GT, o meglio la AMG-GT derivi dai motori AMG-45
A45 = single turbo, 2000cc, I4
AMG GT = bi-turbo, 4000cc, V8
mi ricorda un po il discorso della vw phaeton w12, dove accoppiarono due v6 della passat per condivisione componenti, rendere piu efficienti i costi di produzione etch...
ci si mette poco a fare 1+1 o in questo caso 4+4 :D
l intercooler della a45 se non erro è aria acqua e molto corto tralaltro "avvolge" la parte superiore del motore
se manca liquido all interno ti arriva aria caldissima ai cilindri e la perdita di potenza è notevole
immagino che la soluzione turbo della a45 sia di derivazione AMG-GT, o meglio la AMG-GT derivi dai motori AMG-45
A45 = single turbo, 2000cc, I4
AMG GT = bi-turbo, 4000cc, V8
mi ricorda un po il discorso della vw phaeton w12, dove accoppiarono due v6 della passat per condivisione componenti, rendere piu efficienti i costi di produzione etch...
ci si mette poco a fare 1+1 o in questo caso 4+4 :D
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L'M177 (M178 nel caso della AMG-GT perchè a carter secco) è arrivato dopo l'M133 e come hai scritto il V8 nasce da una sorta di unione tra due M133LatteEBiscotti ha scritto:immagino che la soluzione turbo della a45 sia di derivazione AMG-GT, o meglio la AMG-GT derivi dai motori AMG-45
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- Benzer Junior
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Ragazzi, i vostri commenti mi fanno ben sperare, incrociamo le dita!
Se ho ben capito reinseriscono il liquido corretto (o proprio lo inseriscono del tutto dato che mancava) e mettono il circuito in pressione...
Purtroppo la macchina sarà pronta venerdì, ma io domani parto per le vacanze, dubito che i miei (che andranno a ritirarla) proveranno a tirarla più di tanto...
Ed anche concessionario ed il venditore, non avendo banco rulli, hanno detto che non rischiano la patente...
Poco male, il 17, al mio rientro, andrò una settimana in montagna e la proverò di persona magari allungando la strada è passando dalla Germania...
Unico dubbio che mi resta, possibile che un tale problema limitasse la potenza solo dalla 4/5 marcia in poi?
Se ho ben capito reinseriscono il liquido corretto (o proprio lo inseriscono del tutto dato che mancava) e mettono il circuito in pressione...
Purtroppo la macchina sarà pronta venerdì, ma io domani parto per le vacanze, dubito che i miei (che andranno a ritirarla) proveranno a tirarla più di tanto...
Ed anche concessionario ed il venditore, non avendo banco rulli, hanno detto che non rischiano la patente...
Poco male, il 17, al mio rientro, andrò una settimana in montagna e la proverò di persona magari allungando la strada è passando dalla Germania...
Unico dubbio che mi resta, possibile che un tale problema limitasse la potenza solo dalla 4/5 marcia in poi?
- mb75
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Come ho più volte scritto non sono un meccanico/tecnico ma un innalzamento tanto elevato della temperatura dell'aria in uscita dall'intercooler, o comunque una avaria di qualsiasi tipo allo stesso, tale da mangiarsi una simile fetta di potenza..... e la centralina non segnala nulla, non manda in protezione il motore...... non mi convince, e poi giustamente perché solo nelle marce superiori?
Spero sia così, mi auguro che abbiano chiesto lumi a Stoccarda e che quella sia la soluzione al problema, e che non stiano procedendo per tentativi riconsegnando una vettura senza testarla come si deve al legittimo proprietario.
Spero sia così, mi auguro che abbiano chiesto lumi a Stoccarda e che quella sia la soluzione al problema, e che non stiano procedendo per tentativi riconsegnando una vettura senza testarla come si deve al legittimo proprietario.
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un problema simile mi era già capitato, file mappa motore corrotto. ricaricato file .ori e problema risolto. della tesi intercooler ci credo poco, un problema del genere risulta eccome in diagnosi. . . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
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Macchina ritirata oggi dai miei genitori... sotto tromba d'aria che si è abbattuta sul comasco!
A detta di MB e venditore il problema è stato risolto, mancava proprio liquido nel radiatore menzionato...
Temo peró che non sia stata provata "a dovere" in strada né su banco...
A questo punto toccherà a me al rientro dalle vacanze...
A detta di MB e venditore il problema è stato risolto, mancava proprio liquido nel radiatore menzionato...
Temo peró che non sia stata provata "a dovere" in strada né su banco...
A questo punto toccherà a me al rientro dalle vacanze...
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