Problema per A45 AMG (ora risolto)

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Si collegano via diagnosi al server Mercedes in Germania, che riconoscere la vettura dal VIN e permette di aggiornare la mappa
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

mb75 ha scritto:Si collegano via diagnosi al server Mercedes in Germania, che riconoscere la vettura dal VIN e permette di aggiornare la mappa
Ottimo, grazie! (Y)
Ho appena mandato messaggio al venditore per dirglielo... (non si sa mai)!
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

UPDATE: forse ne siamo (la concessionaria MB) venuti a capo! :cheerrr:
Pare che il problema sia dovuto all'intercooler del turbo che adotta una soluzione "particolare" di derivazione SLS AMG (l'ho appena letto su internet), morale della favola hanno rilevato che o era a secco o il liquido inserito non era corretto (o non in pressione)!
Comunque ci stanno lavorando e nei prossimi giorni dovrebbero restituirmela ("peccato" che io parta domani per le vacanze, quindi andrà qualcuno della mia famiglia a ritirarla)! :?
Secondo voi ha senso quanto diagnosticato?
È compatibile con i "sintomi"? :?-:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mah......posso solo dire che la SLS-AMG montava il V8 M159 aspirato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

Startaxi ha scritto:Mah......posso solo dire che la SLS-AMG montava il V8 M159 aspirato
Ahahaha :crpp:
Come inizio non c'è male! :ops:
Colpa mia, ho letto male articoli da internet...
Parlavano di componenti derivati da SLS, non specificamente dell'intecooler del turbo... Chiedo venia! :ops:
Comunque pare che i motori 45AMG abbiamo un circuito di raffreddamento supplementare integrato nel parafango anteriore...
Possibile che possa essere dipeso da questo?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

luca911 ha scritto:Comunque pare che i motori 45AMG abbiamo un circuito di raffreddamento supplementare integrato nel parafango anteriore...
Possibile che possa essere dipeso da questo?
Non pare.......c'è (Y)

Se la causa sia imputabile a quello non lo so,mi sembra un pó strano ma tutto può essere
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

....ci potrebbe stare come causa
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

ci può stare, anch'io prevedevo qualcosa legato alla sovralimentazione

l intercooler della a45 se non erro è aria acqua e molto corto tralaltro "avvolge" la parte superiore del motore
se manca liquido all interno ti arriva aria caldissima ai cilindri e la perdita di potenza è notevole

immagino che la soluzione turbo della a45 sia di derivazione AMG-GT, o meglio la AMG-GT derivi dai motori AMG-45
A45 = single turbo, 2000cc, I4
AMG GT = bi-turbo, 4000cc, V8

mi ricorda un po il discorso della vw phaeton w12, dove accoppiarono due v6 della passat per condivisione componenti, rendere piu efficienti i costi di produzione etch...

ci si mette poco a fare 1+1 o in questo caso 4+4 :D
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Strano che il motore non vada in protezione con una avaria di quel genere nel comparto vitale di sovralimentazione.......
Sono perplesso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

LatteEBiscotti ha scritto:immagino che la soluzione turbo della a45 sia di derivazione AMG-GT, o meglio la AMG-GT derivi dai motori AMG-45
L'M177 (M178 nel caso della AMG-GT perchè a carter secco) è arrivato dopo l'M133 e come hai scritto il V8 nasce da una sorta di unione tra due M133
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Cambiano intercooler o lo puliscono/sistemano e provano la macchina, se non lo fa piu era quello...facile
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

Ragazzi, i vostri commenti mi fanno ben sperare, incrociamo le dita! :bounce
Se ho ben capito reinseriscono il liquido corretto (o proprio lo inseriscono del tutto dato che mancava) e mettono il circuito in pressione...
Purtroppo la macchina sarà pronta venerdì, ma io domani parto per le vacanze, dubito che i miei (che andranno a ritirarla) proveranno a tirarla più di tanto...
Ed anche concessionario ed il venditore, non avendo banco rulli, hanno detto che non rischiano la patente... #-o
Poco male, il 17, al mio rientro, andrò una settimana in montagna e la proverò di persona magari allungando la strada è passando dalla Germania... (Y)

Unico dubbio che mi resta, possibile che un tale problema limitasse la potenza solo dalla 4/5 marcia in poi?
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Come ho più volte scritto non sono un meccanico/tecnico ma un innalzamento tanto elevato della temperatura dell'aria in uscita dall'intercooler, o comunque una avaria di qualsiasi tipo allo stesso, tale da mangiarsi una simile fetta di potenza..... e la centralina non segnala nulla, non manda in protezione il motore...... non mi convince, e poi giustamente perché solo nelle marce superiori?
Spero sia così, mi auguro che abbiano chiesto lumi a Stoccarda e che quella sia la soluzione al problema, e che non stiano procedendo per tentativi riconsegnando una vettura senza testarla come si deve al legittimo proprietario.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

un problema simile mi era già capitato, file mappa motore corrotto. ricaricato file .ori e problema risolto. della tesi intercooler ci credo poco, un problema del genere risulta eccome in diagnosi. . . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

Macchina ritirata oggi dai miei genitori... sotto tromba d'aria che si è abbattuta sul comasco! :shock:
A detta di MB e venditore il problema è stato risolto, mancava proprio liquido nel radiatore menzionato...
Temo peró che non sia stata provata "a dovere" in strada né su banco...
A questo punto toccherà a me al rientro dalle vacanze... #-o
Bloccato

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione