Problema per A45 AMG (ora risolto)

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Bloccato
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

Buongiorno a tutti,
premetto che ho già cercato all'interno del forum ma non ho trovato nulla di riconducibile a quanto accaduto al sottoscritto... :sad:
Ho di recente acquistato la vettura in oggetto (modello pre-restyling con 30.000 km) praticamente full optional (performance, AMG driver package, etc.) presso un concessionario multimarca.
La macchina sembrava andare alla perfezione (accelerazione bruciante e ripresa fulminea) sino a che non ho avuto la possibilità di provarne la velocità massima... Bene (anzi, male!) con mio sommo dispiacere e sorpresa mi sono accorto che fino ai 170 km/h tutto ok, dopodiché la spinta inizia a calare e la macchina non riesce a superare la "fatidica soglia" dei 210 km/h! :(
E vi assicuro per per arrivare a 210 km/h dai 170 impiega veramente una vita.
La macchina rimane in 5* marcia e se inserisco la 6*/7* marcia la velocità inizia a diminuire.
Premetto che non dipende dalla limitazione degli pneumatici (ho visto che c'è la possibilità di limitare la velocità in base alle gomme montate all'interno del CB) e che la turbina era già stata sostituita a 3.000 km a seguito di richiamo ufficiale.
Il concessionario da cui l'ho comprata non sa più dove mettere le mani e così pare pure il concessionario ufficiale MB. Da VAG non risultano anomalie...
E qui mi rivolgo a voi, ogni aiuto e/o suggerimento è super ben accetto! :cry:
Grazie a tutti in anticipo! (Y)
Luca
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sei a Milano ti consiglio di contattare il nostro gurù MercedesMods però ora è in ferie, l'officina si trova a Como.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

In questi casi penso che la cosa migliore sia una prova su strada con diagnosi collegata per capire cosa succede
Con le marce basse raggiunge la zona rossa dove interviene il limitatore?
Passando da quinta sesta in accelerazione, supposto che in quinta prenda tutti i giri cosa succede?
Dopo il normale calo di giri passanto al rapporto superiore non accelera più, oppure sale di giri ma non aumenta la velocità?
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

CRONet ha scritto:Sei a Milano ti consiglio di contattare il nostro gurù MercedesMods però ora è in ferie, l'officina si trova a Como.
Grazie per la dritta, avevo già avuto modo di leggere all'interno del forum di lui e lo annoveravo tra una delle possibili soluzioni!
Tra l'altro vivo a Milano ma sono di Como e molto spesso nel weekend ci torno... quindi ottimo! (Y)
Oggi la macchina è stata portata presso il concessionario VENUS di Monza, vediamo se loro riusciranno a venirne a capo... :?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scusa ma non hai 12 mesi di garanzia?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

mb75 ha scritto:In questi casi penso che la cosa migliore sia una prova su strada con diagnosi collegata per capire cosa succede
Con le marce basse raggiunge la zona rossa dove interviene il limitatore?
Passando da quinta sesta in accelerazione, supposto che in quinta prenda tutti i giri cosa succede?
Dopo il normale calo di giri passanto al rapporto superiore non accelera più, oppure sale di giri ma non aumenta la velocità?
Esatto, con le marce basse (dalla 1° alla 4°) raggiunge tranquillamente la zona rossa e cambia marcia con il consueto "scoppio" (scarico performance)...
In 5° invece non riesce ad arrivare al limitatore (e quindi ad inserire la 6°), si ferma a circa 5,500/5,800 giri... :?
Inserendo la 6° manualmente (pur non essendo arrivato al limitatore la 5°) non sale più né di giri né di velocità, anzi, come accennavo sopra, la velocità tende a scendere, fenomeno ancor più accentuato inserendo la 7°... :(
In città, andando tranquillo, la 6° e la 7° le inserisce tranquillamente, deduco quindi che non sia un problema del cambio...
Sembra proprio che in 5° non abbia più potenza...

Non so proprio cosa possa essere, la turbina non credo dato che altrimenti avrei problemi anche con le marce basse...
Settimana scorsa avevano imputato la colpa all'intercooler ma, dopo averla provata, sembrerebbe che non sia nemmeno quello (non so se possa effettivamente esserne la causa)...
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

Startaxi ha scritto:Scusa ma non hai 12 mesi di garanzia?
Si, esatto, ha i consueti 12 mesi di garanzia, per quello non mi sono ancora rivolto a MercedesMoods ma mi sono affidato al venditore che a sua volta l'ha portata da MB ad Olginate (prima) e MB Monza (oggi)...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non ti resta che attendere!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

Temo proprio di si... :sad:
Ma è veramente dura, in due mesi dall'acquisto è stato più il tempo che è rimasta ferma (in officina) che nel mio garage... :(
Come scritto sopra, se non fosse stato per la garanzia, sarei già corso da MercedesMoods! (Y)
Vi tengo aggiornati! :D
Grazie a tutti!
E se qualcuno avesse altri suggerimenti... sempre ben accetti! :wink:
Luca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come ha scritto mb75 occorre uscire in strada,due tecnici con stardiagnosis collegato che in questa circostanza ha il solo scopo di visualizzare quello che rilevano i vari sensori e come la centralina reagisce alle informazioni che le arrivano.
E' necessario condurre svariate prove e riprodurre tutte le condizioni in cui si manifesta il difetto,la competenza di chi prenderà in carico questo lavoro è fondamentale.
Posso sbagliare ma non mi sembra un problema legato al cambio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

luca911 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Scusa ma non hai 12 mesi di garanzia?
Si, esatto, ha i consueti 12 mesi di garanzia, per quello non mi sono ancora rivolto a MercedesMoods ma mi sono affidato al venditore che a sua volta l'ha portata da MB ad Olginate (prima) e MB Monza (oggi)...
Se non risolvi con MB Monza, puoi suggerire al "Venditore" di provare, a sue spese ed in sua responsabilita' entro termini appunto della garanzia di 12 mesi etc MercedesMoods.

Da come descrivi il tutto, credo che il "Venditore" sia stato in buona fede ed ignaro del problema, probabilmente hanno ritirato vettura non testandola a velocità' superiori ai 170 km-orari, ma detto questo, sono responsabili nei tuoi riguardi, giustamente.

Vedrai che risolvi, porta pazienza (Y)
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

Startaxi ha scritto:Come ha scritto mb75 occorre uscire in strada,due tecnici con stardiagnosis collegato che in questa circostanza ha il solo scopo di visualizzare quello che rilevano i vari sensori e come la centralina reagisce alle informazioni che le arrivano.
E' necessario condurre svariate prove e riprodurre tutte le condizioni in cui si manifesta il difetto,la competenza di chi prenderà in carico questo lavoro è fondamentale.
Posso sbagliare ma non mi sembra un problema legato al cambio.
Concordo Startaxi, la competenza è fondamentale, incrocio le dita per questo! (Y)

Anche per me il cambio credo sia da escludere, altrimenti non inserirebbe la 6° e la 7° nemmeno ad andature tranquille... ovviamente non sono un esperto e potrei sbagliarmi...
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

lorenzo.savi. ha scritto:
luca911 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Scusa ma non hai 12 mesi di garanzia?
Si, esatto, ha i consueti 12 mesi di garanzia, per quello non mi sono ancora rivolto a MercedesMoods ma mi sono affidato al venditore che a sua volta l'ha portata da MB ad Olginate (prima) e MB Monza (oggi)...
Se non risolvi con MB Monza, puoi suggerire al "Venditore" di provare, a sue spese ed in sua responsabilita' entro termini appunto della garanzia di 12 mesi etc MercedesMoods.

Da come descrivi il tutto, credo che il "Venditore" sia stato in buona fede ed ignaro del problema, probabilmente hanno ritirato vettura non testandola a velocità' superiori ai 170 km-orari, ma detto questo, sono responsabili nei tuoi riguardi, giustamente.

Vedrai che risolvi, porta pazienza (Y)
Spero veramente che a Monza risolvano, questo non toglie che un bel giro da MercedesMoods nei prossimi mesi lo farò... (Y)

Confermo, il venditore credo proprio sia stato in buona fede, del resto nelle prime marce la macchina fa il suo dovere (che goduria! :D ) ed anch'io non ho avuto modo di accorgermene subito...

Grazie mille! :wink:
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

Nel mentre... ecco un paio di foto! :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Bella! (Y)
Bloccato

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione