[SL 55 AMG (M113992)] Puleggia Kompressor

Il paddock AMG

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malbini
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Ciao a tutti, qualcuno del gruppo ha installato la puleggia del compressore volumetrico di diametro minore per es. 84 mm sul motore 55 AMG (M113992)?

Grazie 1000

Mauro
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io sono stato molto tentato .. ma alla fine penso che poi scivolerebbe ancor di piu' .. cosicchè devi poi anche metterci il BWK
Lascerei stare.

..piuttosto, se mi cresce ancora un po' la voglia, ci cambio i rapporti interni :twisted:
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malbini
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DYNO ha scritto:io sono stato molto tentato .. ma alla fine penso che poi scivolerebbe ancor di piu' .. cosicchè devi poi anche metterci il BWK
Lascerei stare.

..piuttosto, se mi cresce ancora un po' la voglia, ci cambio i rapporti interni :twisted:
Cosa scivola?
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malbini ha scritto:
DYNO ha scritto:io sono stato molto tentato .. ma alla fine penso che poi scivolerebbe ancor di piu' .. cosicchè devi poi anche metterci il BWK
Lascerei stare.

..piuttosto, se mi cresce ancora un po' la voglia, ci cambio i rapporti interni :twisted:
Cosa scivola?

la cinghia
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RISPOSTA PIU' LUNGA

.. guarda, è la solita storia: ti propongono queste pulegge da compressore rimpiccicolite facendoti balenare tanti cavalli (e di per sè, il ocncetto di mettere la puleggia più piccola sopra anzichè una piu' grande sotto, sarebbe anche buono perchè ci sono meno masse rotanti coi loro effetti inerziali, per non parlare del fatto che stiamo parlando di bilanciatori armonici ... storia lunga, che ho a suo tempo ben approfondito)

poi quando ti ritrovi che col pignone piccolo di slitta la cinghia ti dicono: .. ah, ma ci devi mettere il "belt wrap kit" cioè un tensionatore aggiuntivo. al di la' dell' estetico, quello ti tiene ingabbiato tutto con eccessiva tensione, a mio avviso. Buono per crearti vibrazioni e sbilanciamenti sugli alberi collegati (del motore e del compressore ..e scusa se è poco)

per non parlare poi che quelle pulegge rimpicciolite spesso si stracciano e tui rompon tutto ... tanto che adesso ti fann o (dopo..) comprare anche un bello scudo di protezione - lo "scattershield" .. bella caxxata ..

per non dilungarmi, la soluzione migliore che vedo io è scritta qui
http://mbworld.org/forums/w219/623282-c ... arger.html

(spero che questo link esterno non sia contro le regole, nel caso chiedo venia agli AMM )
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DYNO ha scritto:RISPOSTA PIU' LUNGA

.. guarda, è la solita storia: ti propongono queste pulegge da compressore rimpiccicolite facendoti balenare tanti cavalli (e di per sè, il ocncetto di mettere la puleggia più piccola sopra anzichè una piu' grande sotto, sarebbe anche buono perchè ci sono meno masse rotanti coi loro effetti inerziali, per non parlare del fatto che stiamo parlando di bilanciatori armonici ... storia lunga, che ho a suo tempo ben approfondito)

poi quando ti ritrovi che col pignone piccolo di slitta la cinghia ti dicono: .. ah, ma ci devi mettere il "belt wrap kit" cioè un tensionatore aggiuntivo. al di la' dell' estetico, quello ti tiene ingabbiato tutto con eccessiva tensione, a mio avviso. Buono per crearti vibrazioni e sbilanciamenti sugli alberi collegati (del motore e del compressore ..e scusa se è poco)

per non parlare poi che quelle pulegge rimpicciolite spesso si stracciano e tui rompon tutto ... tanto che adesso ti fann o (dopo..) comprare anche un bello scudo di protezione - lo "scattershield" .. bella caxxata ..

per non dilungarmi, la soluzione migliore che vedo io è scritta qui
http://mbworld.org/forums/w219/623282-c ... arger.html

(spero che questo link esterno non sia contro le regole, nel caso chiedo venia agli AMM )
Grazie DYNO.. Mi sa che la soluzione migliore è lasciarla com'è!!!
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.lasviando com è nn si sbaglia mai.

però abbiamo anche diritto a cavarci le ns malinconie ..e nel caso tiposso poi segnalareuno
Spray antislittamento :ciao:
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DYNO ha scritto:.lasviando com è nn si sbaglia mai.

però abbiamo anche diritto a cavarci le ns malinconie ..e nel caso tiposso poi segnalareuno
Spray antislittamento :ciao:
Grazie Dyno, segnalami lo spray!
Mauro
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adesso non ho il mio computer per cercartelo
..ma intanto montala 'sta nuova puleggina :))
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DYNO ha scritto:adesso non ho il mio computer per cercartelo
..ma intanto montala 'sta nuova puleggina :))

Ci farò un pensierino...
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DYNO ha scritto:adesso non ho il mio computer per cercartelo
..ma intanto montala 'sta nuova puleggina :))
Pensavo a questa da 85 mm per non "esagerare" ...
http://www.cksperformance.com/index.php ... s_id=28002

(Quella originale quanto sarà di diametro?)
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malbini ha scritto:
Pensavo a questa da 85 mm per non "esagerare" ...
http://www.cksperformance.com/index.php ... s_id=28002

(Quella originale quanto sarà di diametro?)
io ho misurato 91mm. poi c'e' chi dice 90 o 92

considera che 2-3mm ballano sempre nelle misurazioni che trovi perchè per esempio le gole di quella ORI sono più alte di quelle aftermarket. stesso discorso per il diverso tipo di cinghie che hanno gole più o meno fonde...

ancor di più per la puleggia motore dove qualcuno dichiara la misura del bordo esterno che ovviamente non conta ..
io per esempio misurai l'originale a 151 andando a memoria.

ti allego questa tabella che ho integrato un po' quando mi facevo il viaggio anch'io ... il numero di freccette rappresentava il desiderata :cannabius:

--dimenticavo la tua domanda: meglio che non vai sotto 83mm
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concordo nel lasciarla come nata ,se tutto ok la coppia di questo motore è davvero impressionante
ho fatto pochi km dall'acquisto
ma è davvero impressionate sl 55 amg pak performance
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robbi66 ha scritto:concordo nel lasciarla come nata ,se tutto ok la coppia di questo motore è davvero impressionante
ho fatto pochi km dall'acquisto
ma è davvero impressionate sl 55 amg pak performance
robbi
Da quando l' hai presa ?
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buongiorno a tutti , io ho una classe E55 AMG V8 Kompressor , ho sostituito la puleggia del compressore con una del diametro 76 , kit di aspirazione completo , scarico completo dai collettori hai silenziatori finali e rimappatura centralina motore e cambio , devo dire che la cinghia non slitta , adesso come dai un colpo di gas ti attacca al sedile gia a partire dai 1000 giri fino oltre i 5000 giri
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