Scoda in frenata sul bagnato
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Io ho guidato l'A45 di un amico fra tornanti di montagna fradici(subito dopo un acquazzone autunnale) e anche spingendo l'auto mi è sembrata sui binari,per mettere in crisi il posteriore bisogna pinzare forte a centro curva(manovra di per sè errata) oppure innescare la sbandata volontariamente forzando un pendolo; secondo me la tua auto non ha alcun problema ma per sicurezza portala in concessionaria se sei convinto del contrario. ;)
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Mi fido di quello dici per ovvie ragioni ma l'impressione che ho avuto,su fondo molto bagnato,è che dando una pinzata volontariamente a centro curva il posteriore tendesse a dare una leggere sculata...certo l'ho fatto solo un paio di volte per cui potrei sbagliarmi ma su fondo asciutto credo che la reazione sia molto diversa. Di certo se il principio di funzionamento della frenata è quello che hai descritto nell'uso sportivo è una pecca ma è anche vero che l'80% dei proprietari la userà solo su strada per cui...;)
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mb75 ha precisato nel primo secondo di conduzione della curva ma se pinzi durante la percorrenza della stessa (cosa da non fare) il muso si pianta e la coda allarga,come ho scritto sopra
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