Scoda in frenata sul bagnato

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Io ho guidato l'A45 di un amico fra tornanti di montagna fradici(subito dopo un acquazzone autunnale) e anche spingendo l'auto mi è sembrata sui binari,per mettere in crisi il posteriore bisogna pinzare forte a centro curva(manovra di per sè errata) oppure innescare la sbandata volontariamente forzando un pendolo; secondo me la tua auto non ha alcun problema ma per sicurezza portala in concessionaria se sei convinto del contrario. ;)
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Se pinzi forte la frenata parte dall'avantreno, se peli il pedale dal posteriore, questo fa la differenza nel primo secondo di conduzione curva.
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Mi fido di quello dici per ovvie ragioni ma l'impressione che ho avuto,su fondo molto bagnato,è che dando una pinzata volontariamente a centro curva il posteriore tendesse a dare una leggere sculata...certo l'ho fatto solo un paio di volte per cui potrei sbagliarmi ma su fondo asciutto credo che la reazione sia molto diversa. Di certo se il principio di funzionamento della frenata è quello che hai descritto nell'uso sportivo è una pecca ma è anche vero che l'80% dei proprietari la userà solo su strada per cui...;)
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mb75 ha precisato nel primo secondo di conduzione della curva ma se pinzi durante la percorrenza della stessa (cosa da non fare) il muso si pianta e la coda allarga,come ho scritto sopra
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione