Differenza cambio C30 AMG CDI e C32 AMG
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer lug 29, 2015 7:24 pm
- Auto guidata: C30 AMG CDI
- Località: Roma
ciao a tutti, sto valutando di ritoccare la turbina e la centralina della mia C30 AMG CDI per aumentare del circa il 10% le prestazioni e diminuire i consumi (chiaramente a parità di andatura). Visto che ha un cambio automatico vorrei evitare di rovinarlo troppo anche se 20-30 cv sono nel limite dei margini di progettazione. Ma stavo pensando che visto che in quel periodo esisteva anche la C32 AMG (molto più performante) magari hanno usato lo stesso cambio quindi progettato per resistere alle sollecitazione della C32.... sapete se i due cambi automatici sono uguali?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,ciò che mette a dura prova il cambio non è tanto la potenza quanto la coppia,la C 32 erogava 450 Nm,la C 55 erogava 510 Nm e la C 30 CDI erogava 540 Nm.
Io credo che il cambio NAG 5 Speedshift AMG sia lo stesso,non so a quanto arrivi la quota di sicurezza......(la versione accoppiata al V12 65 AMG era progettata per reggere fino a 1000 Nm) pertanto un certo margine di potenziamento si dovrebbe avere senza rischi
Io credo che il cambio NAG 5 Speedshift AMG sia lo stesso,non so a quanto arrivi la quota di sicurezza......(la versione accoppiata al V12 65 AMG era progettata per reggere fino a 1000 Nm) pertanto un certo margine di potenziamento si dovrebbe avere senza rischi
- fabio71
- Benzer Top
- Messaggi: 8848
- Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
- Auto guidata: mercedes
- Località: Milano/Pavia
Vai tranquillo senza problemi.. Al contrario io ci penserei molto prima di far mettere mani sulla centralina di un C30.. È più facile peggiorarla che migliorarla...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Tecnico Mercedes
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer lug 29, 2015 7:24 pm
- Auto guidata: C30 AMG CDI
- Località: Roma
grazie mille per le info!!! la mia idea era di ottimizzare sia la turbina che la centralina che gestisce l'iniezione carburante... quando escono dalla fabbrica a causa delle norme anti inquinamento spesso i costruttori sono obbligati a dare priorità innanzitutto alle emissioni poi all'efficienza dei consumi ed infine performance... facendo il discorso opposto si ha una gestione ottimale e oltre ad aumentare del circa il 10% la performance si diminuiscono del 10% circa anche i consumi... a discapito delle emissioni....
- MercedesMods
- Benzer Top
- Messaggi: 16358
- Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
- Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
- Località: Como
- Contatta:
la centralina della c30 é già tirata al limite quasi . . all'epoca non esistevano norme cosi restrittive come ora. rischi di peggiorare la situazione con fumosità a livello di petroliera. . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
- fabio71
- Benzer Top
- Messaggi: 8848
- Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
- Auto guidata: mercedes
- Località: Milano/Pavia
Già... E di perdere pure qualche cavallo... Pensare di fare meglio degli ingegneri elettronici AMG è a dir poco presuntuoso..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Tecnico Mercedes
- mb75
- Utente bannato
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
Quoto sulle prestazioni e tarature software della C30, meno sulla possibilità di far meglio degli invegneri AMG visto quello che fanno di sola elettronica i preparatori sulle "altre" AMG.
Ripeto per non essere frainteso la C30 è altra storia
Ripeto per non essere frainteso la C30 è altra storia
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Tu sai bene che gli ingegneri AMG a differenza dei preparatori,hanno le mani legate da Bruxellesmb75 ha scritto:meno sulla possibilità di far meglio degli invegneri AMG visto quello che fanno di sola elettronica i preparatori sulle "altre" AMG.
- mb75
- Utente bannato
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
Infatti hai ragione, ma la premessa del nostro amico e di tutti i prepartori è che dei limiti di omologazione se ne "fregano", quando va bene si attengono a quelli di revisione che sono molto, molto, più permissivi.Startaxi ha scritto:Tu sai bene che gli ingegneri AMG a differenza dei preparatori,hanno le mani legate da Bruxellesmb75 ha scritto:meno sulla possibilità di far meglio degli invegneri AMG visto quello che fanno di sola elettronica i preparatori sulle "altre" AMG.
Salvo poi scoprire che anche alcuni costruttori non sono da meno.....
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti