Scarico performance A45 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Più che altro io adoro Milltek per il sound che ha ma mi pare di aver capito che è per il diametro maggiorato e in più non viene venduto il terminale e basta, dovrei prendere anche il centrale ma 2000€ per uno scarico catalizzato mi rifiuto di spenderli :busted02:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il sound varia in base al disegno e alla struttura interna del silenziatore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Intendevo per quanto riguarda i modelli senza silenziatore.
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

"Inoltre il comma 13 dell'art. 72 precisa che il veicolo deve essere provvisto di silenziatore di scarico conforme ed utilizzabile per il tipo di veicolo specificato, in caso contrario si applica la sanzione prevista da euro 74 a 296."
Eeeeeeh niente siamo in Italia, mi ero scordato, in effetti per un attimo non sentivo nessuna onda negativa avvolgere il mio corpo ahahahaha.. scherzi a parte ero pienamente convinto di essere rimasto nella legalità dell'argomento, chiedo venia.
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

A questo punto, visto che faccio solo danni, qualcuno sa consigliarmi un terminale che mantenga il sound più o meno simile all'originale (come tipo di sound, non come potenza del sound stesso) oppure che a orecchio si avvicini a Milltek, quindi ad un suono più cupo di quello stock?
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

E intanto che ci sono per curiosità personale chiedo: effettivamente se uno dovesse montarlo non silenziato (specifico che NON voglio farlo) perderebbe in prestazioni?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dipende.....potrebbero anche migliorare perché il silenziatore è sempre un ostacolo al flusso dei gas.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Allora Matti, intanto se disconnetti la valvola sullo scarico originale, dovrebbe rimanere aperta e ci sono fior di video su youtube che lo mostrano.. è un esperimeno che puoi fare ed è facilmente reversibile, ci vuole solo l'accortezza di nastrare bene con del nastro isolante il connettore perchè non ci entri dello sporco e fissarlo perchè non rimanga a penzoloni. Risultato: un suono più grosso e cupo ai bassi regimi, in tutte le modalità. Forse una leggera perdita di resa ai bassi regimi, ma proprio un'impressione.

Tubi con diametro maggiore danno suono più cupo, poi dipende anche dal silenziatore, ma in genere è così.. infatti Milltek usa sempre sezioni più grandi degli altri e secondo me parte del suo sound è dovuta a questo

Ah, credo che i 2000€ del Milltek siano solo per la sezione catback e quindi il catalizzatore rimane quello originale e non vai a toccarlo.. poi so che fanno anche i downpipe
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Forse in alternativa c'è Supersprint solo come terminale, altrimenti Akrapovic...che costa un patrimonio però (credo sui 3k€)
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Anche Supersprint è caruccia.. ma sulla nostra A45 AMG, cambiare il solo terminale lo vedrei solo come sfizio visto che comunque lo scarico è piuttosto libero e suona benone

Diverso discorso se uno prendesse in considerazione di cambiare il downpipe perchè purtoppo i catalizzatori moderni oltre a limitare òa potenza, non fanno proprio bene a turbina a motore in quanto scaldano parecchio.. ma questo è un discorso che non si può affrontare qui
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Innanzitutto, grazie mille a tutti per le risposte, il fatto è che già di suo noi con la w176 siamo fortunati a livello di sound rispetto ai modelli più nuovi, mi basterebbe semplicemente avere la valvola sempre aperta, anche perchè come detto in precedenza per quanto mi riguarda se dovessi mai spendere dei soldini per lo scarico, legalità a parte, lo prenderei più libero e toccherei l'elettronica ma visto che non si può da codice della strada, evito e va bene così, valuto l'acquisto magari di un terminale ma uno scarico completo ora come ora preferisco evitarlo... comunque stasera quando torno a casa scaldo un po' la macchina e provo a staccare il cavo, massimo poi lo riattacco... ma la macchina devo per forza alzarla oppure riesco anche con la macchina a terra?
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Sdraiati e prova a mettere la testa sotto alla macchina, il connettore è vicino al terminale destro, vedi se riesci a vederlo e arrivarci.. l'estrattore rompe un po' le scatole
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Eh senza estrattore sicuramente si farebbe meglio, ma qualcuno ha consigli su come farlo? tipo macchina calda presumo, devo per forza metterla in race? a parte che adesso che ci penso, a macchina calda andare accanto agli scarichi non mi sembra proprio una furbata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In effetti.....sennò potresti usare le presine con le quali afferri le pentole che scottano :rotfl: :rotfl: :rotfl:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione