Scarico performance A45 AMG
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 27
- Iscritto il: lun mar 22, 2021 7:35 am
- Auto guidata: mercedes classe b
- Località: sicilia
Secondo voi conviene staccare lo spinotto cn l auto in modalità individual o sport o sport + ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gla 45 amg
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2611
- Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes A35 Amg
- Località: Mortara (PV)
Secondo me con settaggio Sport +, in questo caso togliermi l'alimentazione con la valvola aperta.
Se lo rimuovi ovviamente credo lo farai per avere più sound...
Altrimenti se togli alimentazione con valvola chiusa come la apri poi?
Se lo rimuovi ovviamente credo lo farai per avere più sound...
Altrimenti se togli alimentazione con valvola chiusa come la apri poi?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 27
- Iscritto il: lun mar 22, 2021 7:35 am
- Auto guidata: mercedes classe b
- Località: sicilia
Buona sera a tutti ragazzi allora ho provato a staccare il cavetto cn la valvola chiusa l auto sembra un auto aspirata il rumore è strano oggi l ho provata invece cn la valvola totalmente aperta fa un po più scoppietti però va male nei bassi quindi ho rimesso tutto cm prima quindi proverò a montare uno scarico omologato
Gla 45 amg
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2611
- Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes A35 Amg
- Località: Mortara (PV)
Probabilmente la valvola non svolge solo il compito di "tappare" il suono, ma svolge anche un'azione di bilancio sull'onda di contropressione che genera il silenziatore stesso nei confronti dei gas di scarico.
Di fatto l'apertura della valvola oltre un certo valore di giri fa sì che anche il sound incrementi piacevolmente al crescere dei giri, ma va anche detto che uno scarico lungo e con minore sezione fa lavorare meglio ai bassi, mentre uno scarico più corto, più libero e di maggiore sezione (diametro tubo maggiore) aiuta agli alti.
Come di fatto tu hai riscontrato dunque con valvola aperta vai male ai bassi.
A questo punto la valvola non lavora solo sul sound, con buona pace di quanto avevo letto sui forum Audi...
Probabilmente anche sulle S3 è uguale, ma nessuno si è accorto come te della cosa...
Per me hai fatto bene a rimettere tutto così com'è.
Poi sugli scarichi non mi ci metto: è troppo complessa la cosa.
Ci sono troppe variabili che modificano l'efflusso dei gas: intervento della turbina, eventuale valvola Egr, che non ho capito se ci sia davvero oppure no..ma credo di sì, data la velocità con cui la temperatura dell'acqua sale rapidamente a motore appena acceso.
Poi non ho nemmeno idea se ci sia anche la valvola parzialittrice come negli scarichi delle moto
Di fatto l'apertura della valvola oltre un certo valore di giri fa sì che anche il sound incrementi piacevolmente al crescere dei giri, ma va anche detto che uno scarico lungo e con minore sezione fa lavorare meglio ai bassi, mentre uno scarico più corto, più libero e di maggiore sezione (diametro tubo maggiore) aiuta agli alti.
Come di fatto tu hai riscontrato dunque con valvola aperta vai male ai bassi.
A questo punto la valvola non lavora solo sul sound, con buona pace di quanto avevo letto sui forum Audi...
Probabilmente anche sulle S3 è uguale, ma nessuno si è accorto come te della cosa...
Per me hai fatto bene a rimettere tutto così com'è.
Poi sugli scarichi non mi ci metto: è troppo complessa la cosa.
Ci sono troppe variabili che modificano l'efflusso dei gas: intervento della turbina, eventuale valvola Egr, che non ho capito se ci sia davvero oppure no..ma credo di sì, data la velocità con cui la temperatura dell'acqua sale rapidamente a motore appena acceso.
Poi non ho nemmeno idea se ci sia anche la valvola parzialittrice come negli scarichi delle moto
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164415
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
L’EGR c’è come ogni orpello anti inquinamento possibile,la valvola parzializzatrice non so ma non credo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 27
- Iscritto il: lun mar 22, 2021 7:35 am
- Auto guidata: mercedes classe b
- Località: sicilia
Cmq sicuramente la valvola nello scarico farà qualche lavoro mentre sei in accelerazione credo al momento dello scoppio si apre per scaricare pressione e si chiude subito
Gla 45 amg
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2611
- Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes A35 Amg
- Località: Mortara (PV)
Non so se incida la sola apertura dell'acceleratore, credo ci siano molteplici parametri da considerare.
Andrebbe avere il software adatto, tipo Tuner Pro o cose del genere, da lì si possono vedere un sacco di cose.
Il finale Akrapovic sì (su A35), se cambi anche il centrale alzo le mani: non saprei
Andrebbe avere il software adatto, tipo Tuner Pro o cose del genere, da lì si possono vedere un sacco di cose.
Il finale Akrapovic sì (su A35), se cambi anche il centrale alzo le mani: non saprei
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2611
- Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes A35 Amg
- Località: Mortara (PV)
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2141
- Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
- Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
- Località: Nizza Monferrato (AT)
Comunque gli scoppi li fa anche a valvola sempre aperta (io che posso scegliere di lasciarla sempre aperta).. da stock noto che non dipende dall'acceleratore, la valvola apre in base ai giri motore e credo alla pressione del turbo e serve comunque per scaricare più rapidamente i gas di scarico quando effettivamente ne vengono prodotti in maggiori quantità. E vi dirò di più, ho anche letto che al motore non fa proprio benissimo scaricare ad alti regimi con la valvola chiusa quindi eviterei di tirare in modalità Comfort e Sport che di default hanno la valvola sempre chiusa
-
- Benzer Super
- Messaggi: 358
- Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
- Auto guidata: RS6 ABT
- Località: Novara
Non capisco il dubbio che avete sulla valvola. La calibrazione è studiata ad hoc. Se la apri forzatamente guadagni un po di rumore e perdi coppia in basso perché smagrisci troppo. In alto anche stock dovrebbe aprirsi in automatico oltre un tot di giri.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2141
- Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
- Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
- Località: Nizza Monferrato (AT)
Io il dispositivo per aprire a mio piacimento la valvola l'ho messo per gioco e posso toglierlo quando voglio o lasciarlo visto che comunque funziona in bypass e apro solo ogni tanto per fare un suono più ciccio.. mi sono accorto che comunque al 90% lascio tutto su stock
Il problema di Salvo è che non è soddisfatto dello scarico standard che ha e non lo risolve aprendo la valvola. Infatti sta valutando giustamente un cambio
Il problema di Salvo è che non è soddisfatto dello scarico standard che ha e non lo risolve aprendo la valvola. Infatti sta valutando giustamente un cambio
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164415
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
No......in qualunque modalità, quando il motore arriva ad un certo regime la valvola apre proprio per il motivo che hai spiegato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti