Scarico performance A45 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Christian kisch
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ago 26, 2015 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 35 Shooting brake
Località: Ticino - Svizzera

Ciao a tutti,
Ho appena preso la mia prima Mercedes, la A45 AMG versione 2016.

Ho messo lo scarico performance ed ho un tasto per aprire e chiudere lo scarico.

Ho notato che in modalità "C" o "S" se premo il tasto il rumore non cambia, mentre in modalità "S+" o "RACE" si sente la differenza (si attiva automaticamente il tasto e lo puoi disattivare), è corretto che per avere lo scarico aperto devo per forza selezionale una delle due modalità più performanti?
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare info in merito?
Grazie a tutti dell'help
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,hai dato un occhio al manuale d'uso per vedere cosa dice?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Lo scarico Performance si abilita automaticamente all'accensione solo in modalità S+ e RACE (per chi cel'ha), nelle modalità C ed S va abilitato premendo il pulsante, al successivo riavvio resta abilitato e si disabilita di nuovo quando la macchina resta spenta per un pò (non ho verificato se questo dipende dalle temperature).
Anche il sound in C ed S con pulsante abilitato non varia di molto rispetto al caso in cui non sia inserito, per sentirlo ho dovuto aprire la portiera, spegnere lo stereo e concentrarmi mentre davo gas, altrimenti è del tutto impercettibile tanto che all'inizio credevo in un malfunzionamento. (Y)
L'impianto di scarico dispone di una valvola controllata elettronicamente, la cui apertura è regolata in base alla potenza richiesta e alla velocità di rotazione del motore, quindi è aperto anche nelle altre modalità, solo che in quelle più performanti si sente molto di più :sisi:
Purtroppo non sono ancora riuscita a trovare istruzioni complete in merito, qualcosa c'è qui:
http://www.mercedes-amg.com/a45_2014.ph ... or_section
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Startaxi ha scritto:Ciao,hai dato un occhio al manuale d'uso per vedere cosa dice?
Non c'è scritto nulla, nell'app non è nemmeno citato :(
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Christian kisch
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ago 26, 2015 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 35 Shooting brake
Località: Ticino - Svizzera

Magilla ha scritto:Lo scarico Performance si abilita automaticamente all'accensione solo in modalità S+ e RACE (per chi cel'ha), nelle modalità C ed S va abilitato premendo il pulsante, al successivo riavvio resta abilitato e si disabilita di nuovo quando la macchina resta spenta per un pò (non ho verificato se questo dipende dalle temperature).
Anche il sound in C ed S con pulsante abilitato non varia di molto rispetto al caso in cui non sia inserito, per sentirlo ho dovuto aprire la portiera, spegnere lo stereo e concentrarmi mentre davo gas, altrimenti è del tutto impercettibile tanto che all'inizio credevo in un malfunzionamento. (Y)
L'impianto di scarico dispone di una valvola controllata elettronicamente, la cui apertura è regolata in base alla potenza richiesta e alla velocità di rotazione del motore, quindi è aperto anche nelle altre modalità, solo che in quelle più performanti si sente molto di più :sisi:
Purtroppo non sono ancora riuscita a trovare istruzioni complete in merito, qualcosa c'è qui:
http://www.mercedes-amg.com/a45_2014.ph ... or_section

Ah ok, così è molto più chiaro :-)

Grazie dell'info, infatti sentivo poco la differenza al minimo ed essendo ancora in rodaggio non posso verificare il resto, l'ho appena ritirata ha solo 500 km ora.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bello,leggere la nostra Giulia dare spiegazioni tecniche nella sezione AMG =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Christian kisch
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ago 26, 2015 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 35 Shooting brake
Località: Ticino - Svizzera

Startaxi ha scritto:Bello,leggere la nostra Giulia dare spiegazioni tecniche nella sezione AMG =D>
Ed è pure una spiegazione ben dettagliata :-)

Io mi sono sempre limitato a guidare e basta, anche quando correvo, mi dicevano a cosa servivano i bottoni ed io andavo, hihi
Avatar utente
DANYVW
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 185
Iscritto il: mer gen 18, 2012 2:40 pm
Auto guidata: GLA 45 AMG
Località: ROMA

Magilla ha scritto:Lo scarico Performance si abilita automaticamente all'accensione solo in modalità S+ e RACE (per chi cel'ha), nelle modalità C ed S va abilitato premendo il pulsante, al successivo riavvio resta abilitato e si disabilita di nuovo quando la macchina resta spenta per un pò (non ho verificato se questo dipende dalle temperature).
Anche il sound in C ed S con pulsante abilitato non varia di molto rispetto al caso in cui non sia inserito, per sentirlo ho dovuto aprire la portiera, spegnere lo stereo e concentrarmi mentre davo gas, altrimenti è del tutto impercettibile tanto che all'inizio credevo in un malfunzionamento. (Y)
L'impianto di scarico dispone di una valvola controllata elettronicamente, la cui apertura è regolata in base alla potenza richiesta e alla velocità di rotazione del motore, quindi è aperto anche nelle altre modalità, solo che in quelle più performanti si sente molto di più :sisi:
Purtroppo non sono ancora riuscita a trovare istruzioni complete in merito, qualcosa c'è qui:
http://www.mercedes-amg.com/a45_2014.ph ... or_section
Io sulla mia GLA queste modalità non ce l'ho...solo C S M...a me sembra di sentire i scarichi aperti solo su S o M...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sulla tua GLA è presente il tasto?

Un tempo non lo era...........sulla A è stato adottato con il restyling
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
TwinSport 07
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 242
Iscritto il: mer ott 14, 2015 4:52 pm
Auto guidata: Abarth 595 Competizione - Cupra Formentor Hybrid
Località: Veneto

DANYVW ha scritto:Io sulla mia GLA queste modalità non ce l'ho...solo C S M...a me sembra di sentire i scarichi aperti solo su S o M...
Si è così perchè la tua GLA non ha il Dynamic Select (con le modalità in più tipo Individual e sport+ ed eventualmente Race) in cui la A ne ha beneficiato con il restyling e credo che tu non abbia neanchè il tasto per lo scarico...comunque oggi la mia l'ho usata prevalentemente in Sport e con il tasto attivato dello scarico e la differenza si sente sopratutto dai 3000-3500 giri in su (la presenza dello scarico ma anche del motore si sente) lo stesso dicasi della doppietta in scalata dove però bisogna provocarla un pò ma che goduria :crpp:
RobyAmg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 254
Iscritto il: gio ott 16, 2014 7:10 pm
Auto guidata: A 45 AMG-Audi Q2 1400 Tfsi
Località: Padova

Comunque quando si inserisce "M" lo scarico canta eccome ....... :cannabius:
A 45 AMG Grigio Montagna, tetto panoramico, parktronic, vetri post. oscurati, scarico performance, pinze freni rosse.
Avatar utente
DANYVW
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 185
Iscritto il: mer gen 18, 2012 2:40 pm
Auto guidata: GLA 45 AMG
Località: ROMA

TwinSport 07 ha scritto:
DANYVW ha scritto:Io sulla mia GLA queste modalità non ce l'ho...solo C S M...a me sembra di sentire i scarichi aperti solo su S o M...
Si è così perchè la tua GLA non ha il Dynamic Select (con le modalità in più tipo Individual e sport+ ed eventualmente Race) in cui la A ne ha beneficiato con il restyling e credo che tu non abbia neanchè il tasto per lo scarico...comunque oggi la mia l'ho usata prevalentemente in Sport e con il tasto attivato dello scarico e la differenza si sente sopratutto dai 3000-3500 giri in su (la presenza dello scarico ma anche del motore si sente) lo stesso dicasi della doppietta in scalata dove però bisogna provocarla un pò ma che goduria :crpp:

Io so solo che ho come optional gli scarichi ma tasti per attivarli non ne ho...solo in M sento qualcosa di diverso nelle cambiate ad alti giri...tipo scoppietti :D
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

io ho aperto anche la seconda linea di scarico sempre staccando il connettore, inoltre adesso con il downpipe fa' davvero un bel bordello!
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Avatar utente
DANYVW
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 185
Iscritto il: mer gen 18, 2012 2:40 pm
Auto guidata: GLA 45 AMG
Località: ROMA

Robertino85 ha scritto:io ho aperto anche la seconda linea di scarico sempre staccando il connettore, inoltre adesso con il downpipe fa' davvero un bel bordello!

Spiegami bene cosa devo fare e da chi la devo portare :lol:
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

per il connettore lo puoi fare tu, infili la testa sotto lo scarico di destra e dietro trovi un cavo che si collega all'elettrovalvola, lo scolleghi e rimane sempre aperta, un pezzetto di nastro su entrambe le parti, il connettore lo infili da dove vedi che esce dalla scocca e via;) per il downpipe ti dico in anticipo che se non rimappi non è consigliato, si va a smagrire la carburazione e ovviamente ti si accende la luce avaria motore per l'inquinamento.
Pero' così facendo tra aspirazione e downpipe con la mappa arriva in assoluta tranquillità sui 440cv;)
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione