Nürburgring 2016 ADAC Zürich 24h-Rennen

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
roby_gs
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: ven apr 30, 2010 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 45 Amg Grigio Mountain Magno Designo
Località: Giaveno (To)

Lo scorso 15 /17 maggio sono stato al “ADAC Zurich 24h-Rennen”come dice la traduzione la “Gara di 24 ore” che si svolge sul mitico circuito del Nürburgring .
La manifestazione si svolge sul circuito si snoda intorno al castello di Nürburg della regione del Eifel per il susseguirsi di curve,saliscendi,rettilinei,paraboliche immerse nei boschi è soprannominato "Inferno Verde" .
Nei giorni precedenti la gara si comincia con delle prove libere ,diverse qualificazioni divisi in categorie per arrivare ad un totale di circa 315 piloti alla partenza sono suddivisi in gruppi è distanziati di tot minuti gli ultimi a partire sono i Top 30 con le auto più veloci come la Mercedes SLS GT3 , Audi R8 LMS ,Bmw Z4 GT3 ,Porsche 997 GT3 R .
Per i tedeschi la 24 ore è una festa globale 3 giorni 3 notti di motori,musica,wurstel e naturalmente l'immancabile fiumi di birra,anche se il clima non era il massimo con pioggia e nebbia gli organizzatori parlano di 150,160 mila spettatori sparsi lungo i 25 Km del circuito con tende,roulotte,camper,pullman e auto e moto e fuochi per la notte.
Come sempre l'organizzazione Mercedes Amg è stata il massimo con il Vip Pass si poteva accedere alla tribuna lounge Amg, accesso paddock, party del sabato open bar tutta la notte con colazione il mattino seguente dato che la gara inizia alle 16,00 del Sabato finisce alle 16,00 della Domenica, possibilità da effettuare il test drive vari modelli Amg,visita guidata la Paddock,visita alle zone più belle del Circuito e per finire posto numerato per il parcheggio molto importante dato l'afflusso di spettatori.
Durante il paddock tour ci è stato spiegato che Mercedes Benz Amg non corre ufficialmente ma è solo fornitore delle auto, per ricambi vi è un autotreno che funge da magazzino mobile dove i team possono acquistare tutto quello che hanno bisogno.
Le auto dei vari Team sono identiche l'unica differenza e quanto può spendere un team per i test su gomme, aerodinamica ecc.
Lo scorso anno la Mercedes SLS GT3 non è andata tanto bene si e piazzata al 4° posto con il Team Black Falcon, perché hanno detto che ormai la SLS era un un'auto “vecchia” in confronto alla concorrenza stavano aspettando la nuova Mercedes-Amg GT3 molto più leggera e performante.
Sono stati 3 giorni indimenticabili che spero di ripetere anche questo anno .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie Roby :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Bellissimo..... il mio più grande sogno? andare a vedere la 24 ore di LeMans (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione