Valutando cambio nuova A45

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Vonhellasbrig ha scritto:
mb75 ha scritto:Il mio consiglio è cambiala, altrimenti passerai i prossimi mesi a lamentarti di non averlo fatto, senza contare i litri di antiacido che ti serviranno ogni volta che ne incontri una.
Vieni a trovarmi ne abbiamo una in pronta consegna basta firmare l'assegno e in 48 è tua.
quando si dice un consiglio disinteressato
Hai ragione, ma quante A45 nuova edizioni trovi in pronta consegna?
Se poi devi prendere in permuta una A45 serie precedente di pochi mesi di vita che andrebbe svalutata del 35%.......
Considera che fino a quando non vendi quella in permuta...... non guadagni nulla e quindi è preferibile tenere in esposizione un "nuovo" e non un usato "nuovo".
In ogni caso, sarebbe meglio dire trovavi visto che anche la nostra è stata opzionata ieri da un collega e probabilmente questa sera verrà firmato il contratto di vendita.
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

mb75 ha scritto:Il mio consiglio è cambiala, altrimenti passerai i prossimi mesi a lamentarti di non averlo fatto, senza contare i litri di antiacido che ti serviranno ogni volta che ne incontri una.
Vieni a trovarmi ne abbiamo una in pronta consegna basta firmare l'assegno e in 48 è tua.
ahahah pure qui una pronta consegna... 68 mila a listino da scontare...
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

mb75 ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:
mb75 ha scritto:Il mio consiglio è cambiala, altrimenti passerai i prossimi mesi a lamentarti di non averlo fatto, senza contare i litri di antiacido che ti serviranno ogni volta che ne incontri una.
Vieni a trovarmi ne abbiamo una in pronta consegna basta firmare l'assegno e in 48 è tua.
quando si dice un consiglio disinteressato
Hai ragione, ma quante A45 nuova edizioni trovi in pronta consegna?
Se poi devi prendere in permuta una A45 serie precedente di pochi mesi di vita che andrebbe svalutata del 35%.......
Considera che fino a quando non vendi quella in permuta...... non guadagni nulla e quindi è preferibile tenere in esposizione un "nuovo" e non un usato "nuovo".
In ogni caso, sarebbe meglio dire trovavi visto che anche la nostra è stata opzionata ieri da un collega e probabilmente questa sera verrà firmato il contratto di vendita.
scusami se insisto ma questa favola della svalutazione del 35% è sistematicamente rifilata SOLO dai concessionari e clamorosamente smentita dai fatti. o vogliamo credere che un'auto di 50k, venduta il giorno dopo l'acquisto ne valga 32? (la conosco la filastrocca dell'iva al 22 + il 10 di deprezzamento, ma la realtà è diversa, come il mercato dimostra tutti i giorni)
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Questo è il mercato, sarà assurdo ma è altrettanto assurdo acquistare una vettura aspettarla sei mesi e venderla il giorno dopo.
Attualmente le A45 usate che sono passate in concessionaria sono rimaste in esposizione in media da una a due settimane, ma con l'arrivo del nuovo modello, che sottolineo è una generazione avanti, non si tratta solo di estetica e lampadine, le cose potrebbero cambiare.
Se ritiri una macchina da 50 euro a 35, e in cambio ne vendi una da 60.000, fino a quando non rivendi quella che hai ritirato sei in "rosso".
E se lavori come nel mio caso con commissione e nienre fisso, non prendi un euro fino alla vendita dell'usato.
In ogni caso la decisione finale "fortunatamente" spetta al cliente che non viene certo obbligato a vendere il suo usato a quel prezzo, se lo vende privatamente ti assicuro che siamo tutti più contenti.
Ciao
Marco
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Robertino85 ha scritto:
mb75 ha scritto:Il mio consiglio è cambiala, altrimenti passerai i prossimi mesi a lamentarti di non averlo fatto, senza contare i litri di antiacido che ti serviranno ogni volta che ne incontri una.
Vieni a trovarmi ne abbiamo una in pronta consegna basta firmare l'assegno e in 48 è tua.
ahahah pure qui una pronta consegna... 68 mila a listino da scontare...
Su quella cifra si guadagnano 22/25.000 euro dipende dagli accessori che hanno determinato quel prezzo
Il resto dei conti è presto fatto, togli dal guadagno lo sconto, la valutazione della tua, considera la quota che vuoi o puoi aggiungere e si capisce se la vendita è possibile o impossibile per il concessionario, o mglio se vale la pena fare un contratto di questo tipo o vendere la nuova senza il ritiro di un usato così impegnativo.
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

Comunque, mi fanno 11% di sconto e oggi diranno la valutazione della mia, a 40 avevo delle persone interessate ma sempre 10 mila devo metterci su quindi aspetto la telefonata per declinare e ringraziare il padre del mio amico.
Consapevole che avrà fatto tutto il possibile e che un domani quando la piccola andrà via e magari mercedes avrà fatto qualcosa di interessante, sarò sempre suo cliente.
:D vedi che significa essere cliente più grosso del figlio e datore di lavoro della moglie:DDD
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Robertino85 ha scritto:Comunque, mi fanno 11% di sconto e oggi diranno la valutazione della mia, a 40 avevo delle persone interessate ma sempre 10 mila devo metterci su quindi aspetto la telefonata per declinare e ringraziare il padre del mio amico.
Consapevole che avrà fatto tutto il possibile e che un domani quando la piccola andrà via e magari mercedes avrà fatto qualcosa di interessante, sarò sempre suo cliente.
:D vedi che significa essere cliente più grosso del figlio e datore di lavoro della moglie:DDD
A me fanno il 35% senza essere il figlio o il cliente di nessuno, ma un semplice dipendente.
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

come scusa? da dipendente il 35% di sconto????
cavolo...
significa che da 55 scende a 38 39.
Non penso che pero' possa farmi fare quello sconto per il semplice fatto che la deve acquistare un estraneo... come fa a giustificarlo...
Comunque alla luce di questo visto che si possono fare questi sconti così elevati ai dipendenti ancora più felicemente declinero' l'offerta che tanto sarebbe sicuramente la mia + 10 mila sopra, se scende a 6/7 si puo' fare ma significa valutare bene la mia e scontare un botto la nuova, ovviamente non verrà fatto cio' quindi lascero' perdere... certo che mi infastidisce non poco il volermi comunque trattarmi al limite del decente vista la sua possibilità di movimento... bel trattamento da schifo... preferivo non saperlo almeno lo avrei ringraziato invece ora mi sta' già sulle palle...
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Posso avere quello sconto su due vetture anno, devono restare intestate a me per 4 mesi.
Quello è il margine di guadagno della concessionaria sul prezzo base del listino ufficiale, per gli accessori l'utile va da un minimo del 50 ad un massimo del 80% dipende dalla tipologia, ad esempio comand 80%, pacchetti vari 60%.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Robertino85 ha scritto:come scusa? da dipendente il 35% di sconto????
cavolo......
.........certo che mi infastidisce non poco il volermi comunque trattarmi al limite del decente vista la sua possibilità di movimento... bel trattamento da schifo... preferivo non saperlo almeno lo avrei ringraziato invece ora mi sta' già sulle palle...
Non confondere quello che fanno le concessionarie con i propri dipendenti con quello che fanno ai clienti,anche se gran clienti (Y)
Comunque io te l'ho scritto a pagina due: 5000€ di differenza sono equi,devono calcolare anche il fatto che gli farai tanta pubblicità :wink:
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

silti ha scritto:
Robertino85 ha scritto:come scusa? da dipendente il 35% di sconto????
cavolo......
.........certo che mi infastidisce non poco il volermi comunque trattarmi al limite del decente vista la sua possibilità di movimento... bel trattamento da schifo... preferivo non saperlo almeno lo avrei ringraziato invece ora mi sta' già sulle palle...
Non confondere quello che fanno le concessionarie con i propri dipendenti con quello che fanno ai clienti,anche se gran clienti (Y)
Comunque io te l'ho scritto a pagina due: 5000€ di differenza sono equi,devono calcolare anche il fatto che gli farai tanta pubblicità :wink:
E vedremo, ieri non ho ricevuto nessuna telefonata, vediamo oggi, io non li cerco più.
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

silti ha scritto:
Robertino85 ha scritto:come scusa? da dipendente il 35% di sconto????
cavolo......
.........certo che mi infastidisce non poco il volermi comunque trattarmi al limite del decente vista la sua possibilità di movimento... bel trattamento da schifo... preferivo non saperlo almeno lo avrei ringraziato invece ora mi sta' già sulle palle...
Non confondere quello che fanno le concessionarie con i propri dipendenti con quello che fanno ai clienti,anche se gran clienti (Y)
Comunque io te l'ho scritto a pagina due: 5000€ di differenza sono equi,devono calcolare anche il fatto che gli farai tanta pubblicità :wink:
Chiaro che sono due cose differenti, con i clienti bisogna generare utile con i dipendenti basta non perdere soldi e vendere auto per raggiungere le quote previste.

La fattibilità della permuta dipende dal costo del nuovo e dall'importo del conguaglio a favore della concessionaria, che come ho scritto nel mio primo posto, ha un margine del 35% da gestire se vuole accontentare un buon cliente.
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

quindi se io volessi un auto e venissi su a milano ad acquistarla riusciresti a trattarmi meglio? perchè se così fosse vengo;)
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

Grazie per le dritte perche uno che non è del mestiere non lo sa... abbiamo acquistato 2 a45 e una E coupè e xi tratta cosi dicendo che non può fare di più, mi sa tanto che le prossime non le acquisterò piu a roma se non mi viene incontro, io l'auto ho trovato da venderla anche da privato ma sui 41 mila quindi la differenza è sempre alta sullo sconto che mi fa lui, dovrebbe arrivare al 15% per accontentarmi
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Robertino85 ha scritto:quindi se io volessi un auto e venissi su a milano ad acquistarla riusciresti a trattarmi meglio? perchè se così fosse vengo;)
Se avessi venduto io la tua attuale A45, una soluzione soddisfacente per entrambi l'avremo trovata, come cliente esterno senza aver guadagnato nulla sulla tua attuale A45 non potrei fare grandi offerte.
Si partirebbe da una svalutazione della tua del 35%, e con uno sconto sul nuovo tra il 7 e 9% dipende da che opzional vuoi.
Diciamo che come ho scritto nel primo post la "tua" concessionaria potrebbe accettare la tua in permuta, più 6/7.000 euro per una A 45 di pari allestimento.
A quelle condizioni il venditore non avrebbe problemi con la proprietà e con la commissione di vendita, se lavora a percentuale.
Ps. Ovviamente questo con i nostri parametri di vendita, poi ogni concessionaria ha regole e disposizioni proprie nel cui merito non mi permetto di entrare.
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione