Quanto vi costa mantenere una A45 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
asodimazze
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 03, 2019 8:33 pm
Auto guidata: Toyota Yaris
Località: Catania

Ciao a tutti ragazzi, sono da poco iscritto sul forum e sto valutando l'acquisto dell'auto che mi piace tantissimo da anni, il GLA (credo che prenderò un 200 usato).
Approfitto della discussione per chiedervi quanto costa a grandi linee mantenere l'auto, non avendo io mai posseduto una Mercedes ho molti dubbi. Grazie a chi risponderà!
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Mi sa che in questa sezione non troverai le risposte utili.
C'è già una sezione nel gruppo GLA che parla di tagliandi, ecc.
Qui nella sezione AMG non trovi tanto sulla GLA da te citata.
Ti consiglio di provare a dare un occhio nella sezione dedicata magari trovi direttamente le risposte :wink:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Andrea_The_Answer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 04, 2019 12:37 pm
Auto guidata: A180D Premium W176
Località: Marche

Buongiorno a tutti,
Recentemente un mio amico venditore di auto usate ha ritirato una A45AMG col motore da 360CV.
Sono andato a curiosare, l'abbiamo provata insieme e ne sono rimasto decisamente affascinato.
Ho sempre desiderato prendere una vettura sportiva, ho 29 anni e visto che sto per incasarmi con la mia ragazza ho come l'impressione che se non lo faccio ora non lo farò più per tutta la vita. :triste:
Ho letto quasi tutti i messaggi di questo post, sinceramente non credevo fossero necessari 3 mila euro all'anno solo per possederla, e quasi raddoppiano con benzina/gomme/tagliando.
Vale la pena buttarsi così per un paio di anni, oppure si può ripiegare con una più economica A250supersport? :roll:
Un'altra soluzione potrebbe essere di attendere qualche mese così che si trovino sul mercato dell'usato anche delle A35AMG.
Sarebbero compromessi fattibili?
Opinioni?
Grazie a tutti
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Io aspetteri un pochino e sceglierei una A35, avresti una vettura tutto sommato non molto distante dalla 381 CV, con interni e sistema multimediale che non hanno paragone con il precedente, risparmieresti di superbollo e magari potresti anche tenerla un pò più a lungo. :ciao:
Lascia stare la 250 Supersport , oltretutto è anche molto meno rivendibile ed è sempre una W176.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Una A250 non è paragonabile a una A45.... :nonono: :wink:
Immagine
Andrea_The_Answer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 04, 2019 12:37 pm
Auto guidata: A180D Premium W176
Località: Marche

FABIUUUS ha scritto: mer set 18, 2019 2:10 pm Una A250 non è paragonabile a una A45.... :nonono: :wink:
Intanto ringrazio entrambi per la risposta!
Non volevo paragonare la 45AMG alla 250, però potrebbe essere la scelta razionale da poter comprare anche nuova o con pochi mesi di vita. Poco fa ne ho configurata una nuova sul sito Mercedes e non ho nemmeno raggiunto i 45k, sebbene non manca di nessun optional fondamentale che ritengo debba essere presente ad ogni costo
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

La Supersport (218 CV) non c'è nella gamma W177, c'è la A 250 Automatic 4MATIC da 224 CV, non male anche quella, però la A35 se vuoi toglierti lo sfizio è decisamente la scelta migliore.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come è stato scritto,la 250 Supersport era una W176.....era perchè da quasi due anni è fuori produzione quindi non puoi aver configurato una vettura nuova.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Io ero inizialmente orientato sulla A250, poi ho fatto il salto ed ho ordinato la A35.
Sono due cose diverse, ma dipende davvero cosa cerchi.
Se non ti infastidisce il superbollo, puoi spendere quei 5-6k€ in più e cerchi qualcosa un pochino più votato allo sportivo, andrei sulla A35 ad occhi chiusi.
Se vuoi una bella w177 con una bella cavalleria, i tuoi optional, ma di quei contenuti in più votati alla sportività offerti dalla A35 non ti importa: compra una A250
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Andrea_The_Answer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 04, 2019 12:37 pm
Auto guidata: A180D Premium W176
Località: Marche

Startaxi ha scritto: mer set 18, 2019 5:45 pm Come è stato scritto,la 250 Supersport era una W176.....era perchè da quasi due anni è fuori produzione quindi non puoi aver configurato una vettura nuova.
Si, chiaramente mi riferivo alla W177 in versione 250. Ho sbagliato a non specificare che non intendevo la vecchia supersport.
Comunque se non avrò grane aggiuntive per finire la ristrutturazione che sto facendo per la casa credo che mi accollerò felicemente i costi della A35AMG. Effettivamente il grosso salto di qualità a livello tecnologico vale il gioco
Grazie a tutti
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

tieni presente che sono auto che paghi care, ma quando vai a rivendere ti danno 2 noccioline; se non hai problemi di portafoglio, vai sul nuovo e ciò che più ti aggrada. ma se devi farti 2 conti, ti garantisco che una 360 è un mezzo eccellente che ti darà grandi soddisfazioni, con un superbollo "contenuto", spese di manutenzione sorprendenti in positivo (tenendo conto della particolarità del mezzo) e che al momento di riconsegnarla avrà perso meno valore.
quanto alle remore per l'eta tranquillo, è un'auto che potrai comprare anche tra 30 anni, è godibilissima; anzi io mi sto pentendo di averla presa troppo presto, avrei dovuto godermi ancora per qualche anno auto più sbarazzine. vai sereno, comunque scegli cascherai bene
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Oppure aspetti un'occasione per una A35 usata, magari dalla Germania
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Ed io che non volevo il furto incendio sul preventivo
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Salve ragazzi,
Sto valutando se inserire nel finanziamento il pacchetto service compact per la nuova A45S.
Si tratta di 47€ al mese per 48 mesi per avere una copertura di 5anni/100000km.

Prevedo di fare sui 15000km anno ma non mi rendo conto dei tagliandi a cui è soggetta tra olio/filtri/candele/trasmissione...

Fanno 2200€ totali...

Secondo voi conviene?
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Considera che faresti un service all'anno.. il service della A45 W176 sta tra i 500 e i 600 iva compresa, dipende dagli interventi.. fai tu i dovuti conti
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione