Targa d'esportazione A45 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
CriAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar giu 09, 2015 8:37 pm
Auto guidata: Bmw 330d
Località: Trento

Buongiorno ragazzi,
Non ho trovato nessun argomento in merito o non avró usato le parole chiave per cercare...vi pongo un mio dubbio:
Io ho l'intenzione di comprare una A35 AMG in Germania e immatricolarla li con la targa d'importazione (a striscia rossa) dalla durata di un anno...è ancora possibile farlo? E se fosse possibile e legale al 100%, pagherei lo stesso il superbollo in Italia anche se immatricolata tedesca?
Grazie per le future risposte.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,a meno che tu non sia residente in Germania devi immatricolare l'auto in Italia e di conseguenza pagare il superbollo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
CriAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar giu 09, 2015 8:37 pm
Auto guidata: Bmw 330d
Località: Trento

Ma da quello che so si puo immatricolarla con quellad'importazione per massimo 1 anno e poi rinnovarla o fare l'immatricolazione in italia...non parlo della targa classica tedesca, ma quella bianca con la striscia verticale rossa sulla destra.
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

..per quei 12 mesi non paghi bollo in D e non paghi bollo in Italia..e' radiata in D, hai una targa export D e non e' ancora immatricolata in Italia..i 12 mesi sarebbero tempo che ti concedono per immatricolare in Italia..traggo questa conclusione per auto che ho importato in Italia da UK..in UK radiato auto, tenuto targa "vecchia" con auto radiata (legale, non le devi restituire), e poi entri in questo regine di "transizione" dove per 12 mesi auto non e' immatricolata da nessuna parte..circa la targa export D non la conosco nello specifico, ma traggo similitudini con situazione UK che conosco.
Non mi occupo (professionalmente) di pratiche, ho fatto un discorso logico seguendo mia esperienza UK.
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

La targa con le strisce rosse ha una durata di 5 giorni se non mi sbaglio :?:
CriAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar giu 09, 2015 8:37 pm
Auto guidata: Bmw 330d
Località: Trento

Quindi non pagherei il superbollo per quell'anno? E non devo mettere a nome di qualcuno che consoci che ha residenza in germania?
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Auto e' radiata in D, e quindi non paghi bollo li'.
Auto non e' immatricolata in Italia e non paghi bollo in Italia.
"vivi" in un régime transitorio...quando immatricoli in Italia paghi una bomba di IPT e tasse relative.
Non devi essere Tedesco, se e' una targa export e' fatta per essere esportata e acquistata da un non-Tedesco.
C'era, non ma saprei dove trovarla, una agenzia a Monaco di Baviera (agenzia pratiche) dove parlavano Italiani e qualcuno (non ricordo ma di Stellecadenti) si era appoggiato a loro.
Pero' ai fini assicurativi, verifica chi ti assicura e come con quella targa.
Come ti dicevo per esperienza con targa UK, fai radiazione e tieni montata la vecchia targa UK; ho venduto ad amico Italiano una auto con targa UK nel 2008, ho fatto radiazione qui' e lui con assicurazione italiana ha assicurato auto ed iniziato a pagare bolli dopo 12 mesi quando la immatricolo'.
Pero' non conosco questa targa con striscia rossa e come e'.
Auto ha + di 6 mesi e non ricordo quanti km? E' usata quindi? Verifica discorso IVA, perché' se IVAta in D ma sotto 6 mesi e tot Km in Italia considerata nuova e ri-paghi IVA etc
Occhio.
PS: puoi circolare 12 mesi da radiazione D, ma poi devi immatricolare in Italia se vuoi circolare e pagare superbollo e tutto.
Ultima modifica di lorenzo.savi. il gio giu 11, 2015 1:48 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

CriAMG ha scritto:Buongiorno ragazzi,
Non ho trovato nessun argomento in merito o non avró usato le parole chiave per cercare...vi pongo un mio dubbio:
Io ho l'intenzione di comprare una A45 AMG in Germania e immatricolarla li con la targa d'importazione (a striscia rossa) dalla durata di un anno...è ancora possibile farlo? E se fosse possibile e legale al 100%, pagherei lo stesso il superbollo in Italia anche se immatricolata tedesca?
Grazie per le future risposte.
Dai un'occhiata qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... o+germania (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

CriAMG ha scritto:Quindi non pagherei il superbollo per quell'anno?
Si ma come ha scritto Lorenzo poi sarai obbligato ad immatricolare in Italia con tutto quello che seguirà.........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
CriAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar giu 09, 2015 8:37 pm
Auto guidata: Bmw 330d
Località: Trento

Puó essere che sia questa l'agenzia che dici te Lorenzo?
http://www.shstocker.de/it/zoll.html
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

CriAMG ha scritto:Puó essere che sia questa l'agenzia che dici te Lorenzo?
http://www.shstocker.de/it/zoll.html
Si sono loro, 2-3 amici Veneti di Stellecadenti se ne sono serviti con soddisfazione per acquisti di Oldtimer Tedesche e relative pratiche. (Y)
CriAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar giu 09, 2015 8:37 pm
Auto guidata: Bmw 330d
Località: Trento

Credo che prenderó in considerazione questa agenzia...
Ma comunque altro per queste targhe, non bisogna avere parenti o amici residenti in Germania vero?
Perchè un mio amico ha detto il contrario!
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

L' Agenzia al telefono una volta esposta la situazione ti dovrebbe sapere dire quanto possibile e come etc etc e poi in caso ti puoi servire di loro, ma un consulto te lo dovrebbero sapere dare per valutare (tu) se intraprendere il tutto o meno.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

la targa provvisoria la fai stesso li senza problemi, max un anno di durata.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

CriAMG ha scritto:Credo che prenderó in considerazione questa agenzia...
Ma comunque altro per queste targhe, non bisogna avere parenti o amici residenti in Germania vero?
Perchè un mio amico ha detto il contrario!
Devi informarti bene, perché è successo anche questo: http://www.cdt.ch/ticino/cronaca/58918/ ... e-tua.html
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione