Motore classe A45 AMG......affidabile?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
materaz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:33 am
Auto guidata: ex bmw 123d, ora VW Sharan
Località: provincia di padova

Motore tecnicamente assai sofisticato...soluzioni raffinate...e l'affidabilità?...rispettando la dovuta manutenzione, rodaggio, tagliandi ecc...posso aspettarmi una durata (almeno teorica) di 250.000 km (che è la percorrenza che qualsiasi motore di qualsiasi marca dovrebbe garantire)?....sinceramente 180 cv/litro mi spaventano...per non parlare poi della versione restyling che dovrebbe avere 190 cv/l....sicuramente qualcuno di voi dirà "ma che ti frega? meglio 10 gg da leone che 100 da cog....ne"...è vero ma è anche vero che 45-50.000 Euro più spese di bollo, superbollo, tagliandi non sono bruscolini......penso che i motori amg più grossi siano anche più robusti (in virtù di cilindrate maggiori e potenze specifiche più basse)..ma il piccolo 2.0 4 cil.??...on line ci sono un "sacco" di classe a45 in vendita usate con percorrenze max. di 15-20.000 km....è vero che il modello esiste solo da un paio d'anni..ma perchè liberarsene dopo così poco tempo?... :shock:
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

perchè non tutti possono pagare 2500 euro di bollo e sopportare i consumi della vettura in questione... ergo se la sono comprata ma non possono mantenerla, o semplicemente come facevo un tempo anche io, tenevo l'auto 2 anni e la cambiavo per il semplice gusto di farlo senza problemi economici.
Comunque fai la garanzia a 4 anni almeno stai sereno per un tempo ragionevole, dopo vendila se hai quest'ansia così non hai nessun problema
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Quella del cambio frequente potrebbe essere una spiegazione valida, il superbollo non credo.
altra spiegazione rite go che quella non può essere la tua unica auto specie se hai famiglia
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

sicuramente è pompato, potrebbe anche essere una potenza "temporizzata", ovvero hai tutti quei cv per 2 minuti, poi scendono a 250 costanti, tanto in meno di 2 minuti sei alla velocità massima autolimitata e per mantenerla ne servono molti meno di 360
E comunque non sono sempre tutti a scannarla sta macchina, anche solo per banali questioni tipo traffico e patente.
Per le A45 seminuove credo anche io che siano in vendita per i due motivi sotto
1) la compro ma quanto costa mantenerla??? La vendo finche vale e la permuto con una 250 cdi
2) ho soldi da buttare e dopo 2 anni mi stufo e cambio con una RS3, golf R etc
Pensare di fare 250000 km su una A45 AMG è follia, a livello economico intendo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dado_1984 ha scritto:La vendo finche vale e la permuto con una 250 cdi
Se esistesse sarebbe un modello molto interessante :wink: magari con Pack SS
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

materaz ha scritto:.................omissis.........on line ci sono un "sacco" di classe a45 in vendita usate con percorrenze max. di 15-20.000 km....è vero che il modello esiste solo da un paio d'anni..ma perchè liberarsene dopo così poco tempo?... :shock:
Molti che acquistano quel tipo di auto lo fanno "per sfizio" e,dopo essersi divertiti,la vendono perche non più interessati e soprattutto perchè impossibilitati a mantenerla (Y)
Quanto alla durata del motore,non penso che il mio sia più longevo :wink:
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Come avevo già scritto
Il Nostro gruppo ha venduto 16 A45, di queste 16, 11 sono rientrate o stanno rientrando come usato, la motivazione?
Gran macchina, ma non posso lavorare per mantenerla.
Alcuni pur avendo una seconda auto a disposizione aggiungevano "impossibile averla nel box e non usarla".
C'è da dire che l'usato resta in concessionaria non più di un week end.
Chi la tiene ha percorso parecchi chilometri se rapportati al tipo di vettura, suffragando che averla e guidarla sono tutt'uno.

Sulla affidabilità dopo il richiamo iniziale sulla turbina nessun problema, certo a 250.000 km ci puoi anche arrivare il problema è il costo dei service da sostenere per arrivare a quel chilometraggio.
Al momento la A45 più chilometrata tra quelle passate nelle nostre officine ha 52.000km, due service eseguiti e cambio freni completo in occasione del secondo.
materaz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:33 am
Auto guidata: ex bmw 123d, ora VW Sharan
Località: provincia di padova

Grazie per le risposte :mrgreen: ...una domanda per mb75...qualsiasi officina mercedes-benz è in grado di seguire la manutenzione anche dei modelli amg? o solo alcuni centri specificamente autorizzati?...la A45 amg non è un modello molto diffuso e ha una meccanica particolare....per cui mi pare strano che ogni officina mecedes-benz abbia almeno un meccanico esperto di AMG..ad es. so che non tutti i centri assistenza FIAT sono autorizzati abarth..ciao!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutti i service MB hanno almeno un tecnico che partecipa ai corsi specifici sui modelli AMG,che poi in ogni officina abbiano il piacere di vederne o meno è un altro discorso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Come ha scritto Startaxi, i meccanici partecipano regolarmente a corsi di aggiornamento sui vari modelli, sta a chi partecipa a tali corsi mettere a frutto agli insegnamenti ricevuti. Il vero problema, anche se è triste dirlo non è la capacità tecnica di fare la normale manutenzione, ma la capacità e l'esperienza di operare in fase di diagnosi per individuare e risolvere eventuali problemi.
Un altro problema che troppo spesso si riscontra per i modelli AMG, è relativo all'impiego del lubrificante specifico per quei motori, troppe officine hanno in dotazione solo lubrificanti adatti a motori diesel....... e non aggiungo altro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mb75 ha scritto:Il vero problema, anche se è triste dirlo non è la capacità tecnica di fare la normale manutenzione, ma la capacità e l'esperienza di operare in fase di diagnosi per individuare e risolvere eventuali problemi.
Questo non riguarda i soli modelli AMG ma tutti,un bravo tecnico si avvale dello stardiagnosis ma non puó dipendere solo da esso
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Verissimo, ma sui modelli AMG manca quella che impropriamente viene defita come la statistica dei problemi "NOTI", visto che prima delle versione A45 le vendite AMG era cosa rara e ancora più raramente i meccanici avevano occasione di lavorarci.
Negli ultimi 2 anni abbiamo venduto come gruppo 23 AMG, nei dieci anni precedenti solo 8.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Eh si.....almeno nella mia provincia in officina hanno cominciato a vedere delle AMG grazie al successo di A e CLA 45,i modelli alto di gamma sono davvero pochi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

A proposito di affidabilità
ieri sera hanno portato una A45 per il service, 25.000 e rotti km, stando al proprietario è stata rimappata a oltre 400cv, la diagnosi iniziale non ha dato segnalizioni di problemi, vedreno cosa ne pensa il nostro preparatore di fiducia sul software installato.
L'ooinione del capo officina provandola è stato impressionante......
Avatar utente
Kodiak
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 450
Iscritto il: dom feb 15, 2015 4:00 pm
Auto guidata: A45 AMG (360 CV)
Località: Milanolandia

Purtroppo per fare statistiche qualche cavia sacrificale ci vuole sempre :mrgreen:
Con quella potenza sarei molto curioso di sapere come se la cava il cambio.
Tienici aggiornati! (Y)
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione