Start & stop A 45 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
roberto1973
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 29, 2015 7:53 pm
Auto guidata: A45 AMG
Località: Brugherio

Ciao a tutti.
ho da poco acquistato la classe A45 AMG
volevo sapere da qualcuno se lo start e stop puo' creare problemi se l'auto e' molto calda
(prima avevo una Subaru e sapevo che se veniva spento il motore ed era molto caldo poteva creare problemi o addirittura rotture)
grazie a tutti per le risposte
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la tua località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, usufruire delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
Avatar utente
Kame
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 751
Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:31 pm
Auto guidata: A250 SuperSport 7G-DCT
Località: Pavia

La mia routine è questa:
-entro in macchina
-avvio il motore
-disattivo il tasto ECO
-metto la marcia


Una cavolata peggiore dello start&stop non potevano inventarla...ah no c'è anche il FAP a competere!
A250 Premium SuperSport 7G-DCT // Argento Polare ★ Audio20 ★ Becker Map Pilot ★ Harman Kardon ★ Telecamera ★ Comfortmatic ★ Sedili riscaldati ★ Sedili elettrici ★ Mirror Package ★ Fari Bixeno ★ Light&Sight Pack ★ Cristalli oscurati ★ Parktronic ★ Park Assist ★ Lane Keeping Assist ★ Distronic Plus ★ Blind Spot Assist ★ Tempomat ★ Antifurto
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Kame ha scritto:La mia routine è questa:
-entro in macchina
-avvio il motore
-disattivo il tasto ECO
-metto la marcia


Una cavolata peggiore dello start&stop non potevano inventarla...ah no c'è anche il FAP a competere!

almeno lo start/stop lo puoi escludere... :D
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
roberto1973
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 29, 2015 7:53 pm
Auto guidata: A45 AMG
Località: Brugherio

Lo start e stop non lo puoi escludere su questa auto.devi togliere la funzione eco mettere la sport. sapevo ch i motori turbo se molto caldi non bisogna mai spegnerli di colpo perché rischi danni alla turbina.spero comunque che mercedes abbia pensato a quesa cosa...
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Hai un tasto da premere... E lo escludi.. Il FAP non ha tasti...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
roberto1973
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 29, 2015 7:53 pm
Auto guidata: A45 AMG
Località: Brugherio

Nella modalita' eco non puoi escluderlo...o mi sbaglio?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

roberto1973 ha scritto: sapevo ch i motori turbo se molto caldi non bisogna mai spegnerli di colpo perché rischi danni alla turbina
Il cool-down si fa solo se fino ad un minuto prima hai tirato come un pazzo.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
roberto1973
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 29, 2015 7:53 pm
Auto guidata: A45 AMG
Località: Brugherio

Non vorrei esagerare con le preoccupazioni,ma cosa intendi per tirato come un pazzo? a me si e' spenta perché erroneamente l'ho rimessa in modalita' eco dopo una tirata di qualche km fuori citta' in zona collinare...
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 531
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

io ho una subaru e so che è meglio lasciarla girare qualche secondo al minimo o fare 2-3 km senza "correre"
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

gio1975 ha scritto:io ho una subaru e so che è meglio lasciarla girare qualche secondo al minimo o fare 2-3 km senza "correre"
Esatto ma ripeto solo se il motore è stato spremuto fino a pochi attimi prima.........
roberto1973 ha scritto:Non vorrei esagerare con le preoccupazioni,ma cosa intendi per tirato come un pazzo? a me si e' spenta perché erroneamente l'ho rimessa in modalita' eco dopo una tirata di qualche km fuori citta' in zona collinare...
Intendo se ci si è divertiti a sfruttare le potenzialità del motore facendo quindi lavorare il turbocompressore,se ti è capitato una sola volta e subito si è riavviata non è successo nulla
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ivanet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 14, 2015 3:29 pm
Auto guidata: A 180 cdi
Località: Catania Town

Io non ho un amg ma da esperienza personale ( prima avevo una megane trophy) ho spaccato turbo e intercooler perché spegnevo la macchina senza farci attenzione ... Imparato il discorso che prima bisogna farla " raffreddare" non ho avuto più problemi ......
NON SONO PAZZO .....Sono Semplicemente DISTURBATO !!!!!
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

roberto1973 ha scritto:Lo start e stop non lo puoi escludere su questa auto.devi togliere la funzione eco mettere la sport. sapevo ch i motori turbo se molto caldi non bisogna mai spegnerli di colpo perché rischi danni alla turbina.spero comunque che mercedes abbia pensato a quesa cosa...
No. :nonono:

schiacciando "ECO" disabiliti lo S&S ma può tranquillamente rimanere in C.

Altrimenti se premi S automaticamente si spegne anche ECO o S&S... che poi è la stessa roba.. :)

Cmq si, i motori turbo se spremuti non vanno spenti immediatamente ma lasciar loro il tempo di raffreddarsi durante il moto. E' vero che la A45 ha un sistema di raffreddamento ad auto spenta maaaaa.... un minuto di calma al ns motore prima di spegnerla fa solo bene... :;D:

Cmq concordo col fatto che lo S&S su una macchina del genere è una cagheeta assurda... Fanno macchine che bevono più di Gerard Depardeu e poi per il quietovivere con gli ambientalisti ci ficcano il bottoncino che magicamente fa inquinare meno (tipo che se G. Depardeu fa un rutto inquina di più) e fa consumare o.1 l in meno, così potete fare 3 metri in più.... :roll:
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

FABIUUUS ha scritto:Fanno macchine che bevono più di Gerard Depardeu e poi per il quietovivere con gli ambientalisti ci ficcano il bottoncino che magicamente fa inquinare meno (tipo che se G. Depardeu fa un rutto inquina di più) e fa consumare o.1 l in meno, così potete fare 3 metri in più.... :roll:
:crpp: :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione