[Gruppo] W176 A45 AMG
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Assolutamente...dopo che hai accelerato, in rilascio, essendo grassa la miscela, parte della benzina inesplosa passa dalle valvole di scarico e...boom. Se non c'è più iniezione, una volta scalato da 4ª a 3ª è facile che non rimanga in camera di scoppio alcunché da bruciare in un ulteriore scalata
AMG CLA45 S.B
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Non esiste e non puó esistere benzina inesplosa altrimenti questa porterebbe in poco tempo alla distruzione delle celle ceramiche del catalizzatore.
Viene semplicemente ritardato al massimo l’anticipo e la miscela viene bruciata rapidamente quando le valvole di scarico sono già aperte e questo provoca il botto.
Viene semplicemente ritardato al massimo l’anticipo e la miscela viene bruciata rapidamente quando le valvole di scarico sono già aperte e questo provoca il botto.
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Certo forse non mi ero spiegato bene...apertura delle valvole di scarico con ancora miscela in camera...giusto?
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Ma anche a voi i dischi freno posteriori si scaldano molto ?
Anche se non faccio grosse frenate i dischi posteriori sono sempre più caldi degli anteriori, per questo quando parcheggio in garage, in piano, non metto mai il freno a mano...ho paura che si vetrifichino le pasticche posteriori.
Anche se non faccio grosse frenate i dischi posteriori sono sempre più caldi degli anteriori, per questo quando parcheggio in garage, in piano, non metto mai il freno a mano...ho paura che si vetrifichino le pasticche posteriori.
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Giusto.Salamifever ha scritto: ↑mar ago 25, 2020 2:55 pm Certo forse non mi ero spiegato bene...apertura delle valvole di scarico con ancora miscela in camera...giusto?
Scoccando in forte ritardo,la scintilla deve avere la massima potenza per bruciare velocemente tutta la miscela ma ovviamente ció comporta una combustione non ottimale e quindi le emissioni aumentano.
Per questo ora nemmeno i botti vanno più bene.
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Nel mio caso i dischi anteriori sono sempre i più caldi.. ma anche quelli posteriori non scherzano.. non credo ci sia pericolo di vetrificazione delle pastiglie, le temperature quando parcheggi non sono comunque così alte come nelle frenate più intenseH4L ha scritto: ↑mar ago 25, 2020 3:12 pm Ma anche a voi i dischi freno posteriori si scaldano molto ?
Anche se non faccio grosse frenate i dischi posteriori sono sempre più caldi degli anteriori, per questo quando parcheggio in garage, in piano, non metto mai il freno a mano...ho paura che si vetrifichino le pasticche posteriori.
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Ciao! Io non ce l'ho e non mi pare ci fosse nemmeno negli optional selezionabili dal vecchio configuratore.. c'è solo il kit tirefit
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Facendo una piccola ricerca nel forum pare che un utente abbia trovato una compatibilità con il "ruotino" della C63. Lui si riferisce alla W177, ma secondo me vale pure la w176.
Qui la discussione : viewtopic.php?t=124733&start=15
Cosa ne pensate ?
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Ciao, ti rispondo per quello che avevo trovato nella ricerca del ruotino per la W177 (che non è ordinabile neanche come accessorio..).
Io ho preso il cerchio del ruotino della C 63 e ho montato una gomma 125/80 R18 perchè è la misura più vicina a quella con cui esce la W177 (225/40 R19 o 225/45 R18 per la Premium).
Nel caso della W176, che ha le 225/40 R18, dovrebbe andare bene il ruotino della C 63 direttamente con la sua gomma (Continental CST 125/70 R18).
Non te lo garantisco al 100%, ma per come è fatto il cerchio della C 63 ci sono buone probabilità che non interferisca con la pinza freno della A 45 AMG.
Probabilmente saprai già che il ruotino non si riesce a posizionare nel vano sotto il bagagliaio ma andrà trasportato nel vano principale legato ai ganci.
Una soluzione alternativa per la W176 (ma non so dirti se va bene sulla 45 AMG) è il ruotino collassabile della SLK R172 (codice A1724000002 ) che va sicuramente bene come diametro esterno, ma non so dirti se ci sta con i freni della 45 AMG; se non hai l'impianto Harman Kardon dovrebbe starci nel vano sotto il pianale del bagagliaio. Chiaramente va trasportato sgonfio e dovrai portarti il compressorino elettrico per gonfiarlo all'occorrenza.
Io ho preso il cerchio del ruotino della C 63 e ho montato una gomma 125/80 R18 perchè è la misura più vicina a quella con cui esce la W177 (225/40 R19 o 225/45 R18 per la Premium).
Nel caso della W176, che ha le 225/40 R18, dovrebbe andare bene il ruotino della C 63 direttamente con la sua gomma (Continental CST 125/70 R18).
Non te lo garantisco al 100%, ma per come è fatto il cerchio della C 63 ci sono buone probabilità che non interferisca con la pinza freno della A 45 AMG.
Probabilmente saprai già che il ruotino non si riesce a posizionare nel vano sotto il bagagliaio ma andrà trasportato nel vano principale legato ai ganci.
Una soluzione alternativa per la W176 (ma non so dirti se va bene sulla 45 AMG) è il ruotino collassabile della SLK R172 (codice A1724000002 ) che va sicuramente bene come diametro esterno, ma non so dirti se ci sta con i freni della 45 AMG; se non hai l'impianto Harman Kardon dovrebbe starci nel vano sotto il pianale del bagagliaio. Chiaramente va trasportato sgonfio e dovrai portarti il compressorino elettrico per gonfiarlo all'occorrenza.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
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Buongiorno, mi riferivo proprio al tuo post.
Grazie mille per i chiarimenti ! Ora devo solo trovare il ruotino della C63 su internet, ma visti i prezzi, quasi quasi lo prendo in conce.
Per quanto riguarda le dimensioni dei freni in relazione al cerchione, si potrebbe fare che nel caso si forasse una ruota anteriore (con la pinza più grande) si mette il ruotino nella posteriore (pinza piccola) e la ruota posteriore si monta davanti. Mi rendo conto che è un gran "sbatti" ed è una soluzione da adottare solo in caso estrema emergenza (tipo gomma dell' S3 bucata sul passo gardena con -15° ) ma intanto ti riporta a casa...o dal primo gommista utile.
Ciao !
Grazie mille per i chiarimenti ! Ora devo solo trovare il ruotino della C63 su internet, ma visti i prezzi, quasi quasi lo prendo in conce.
Per quanto riguarda le dimensioni dei freni in relazione al cerchione, si potrebbe fare che nel caso si forasse una ruota anteriore (con la pinza più grande) si mette il ruotino nella posteriore (pinza piccola) e la ruota posteriore si monta davanti. Mi rendo conto che è un gran "sbatti" ed è una soluzione da adottare solo in caso estrema emergenza (tipo gomma dell' S3 bucata sul passo gardena con -15° ) ma intanto ti riporta a casa...o dal primo gommista utile.
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Di nulla; se prendi in considerazione la soluzione del doppio cambio (in caso di foratura anteriore), probabilmente puoi usare anche il ruotino dell'SLK A1724000002 e ci sta nel vano sotto il piano di carico.
Dico "probabilmente" perchè è un cerchio da 17" ed è più facile che ci stia al posteriore rispetto all'anteriore dove le pinze sono più grandi.
Ovviamente per sistemare il ruotino Space Master sotto al piano di carico non devi avere l'Harman Kardon e va smontata la staffa che tiene l'occhiello di traino e il compressorino. Come vedi da questa immagine un ruotino normale (non sgonfiabile come lo Space Master) non ci sta nel vano inferiore
download/file.php?id=149083&mode=view
Dico "probabilmente" perchè è un cerchio da 17" ed è più facile che ci stia al posteriore rispetto all'anteriore dove le pinze sono più grandi.
Ovviamente per sistemare il ruotino Space Master sotto al piano di carico non devi avere l'Harman Kardon e va smontata la staffa che tiene l'occhiello di traino e il compressorino. Come vedi da questa immagine un ruotino normale (non sgonfiabile come lo Space Master) non ci sta nel vano inferiore
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Ciao a tutti, oggi di ritorno da un viaggio a Lucca e Marina di Pietrasanta, la modalità Individual è impazzita.. io ce l'ho sempre impostata su cambio manuale, Race e sospensioni comfort, mi pare che ci siano solo questi 3 parametri, forse uno in più.
Mi sono accorto che da sola in Individual mi stava su cambio automatico così sono andato nelle impostazioni vettura, dynamic select e impostazione modalità Individual e mi sono trovato questa schermata sbagliata
Ho provato a spegnere e riaccendere il quadro, ma non sono riuscito a ripristinare la schermata corretta.. per inciso quella che c'è adesso sembra la stessa che avevo sulla A220 che infatti aveva parametri diversi da impostare su Individual..
Cosa può essere successo e come posso rimettere a posto tutto?
Mi sono accorto che da sola in Individual mi stava su cambio automatico così sono andato nelle impostazioni vettura, dynamic select e impostazione modalità Individual e mi sono trovato questa schermata sbagliata
Ho provato a spegnere e riaccendere il quadro, ma non sono riuscito a ripristinare la schermata corretta.. per inciso quella che c'è adesso sembra la stessa che avevo sulla A220 che infatti aveva parametri diversi da impostare su Individual..
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Ciao amici, domenica un possessore di A45 come la mia mi diceva che si è ritrovato sui dischi con le pastiglie posteriori perchè ha scoperto che solo quelle anteriori hanno il sensore.. che metodo usate per controllare l'usura delle pastiglie? Bisogna per forza smontare per vederne l'effettivo stato?
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