[Gruppo] W176 A45 AMG
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Stamattina ho dato un colpo di telefono in officina, non per sfiducia nel consiglio di Star, ma per essere tutelato da una conferma ufficiale.. mi hanno detto di aggiungere un dito o due di acqua (normale!) e di stare tra il livello minimo e massimo, tacche non ne ho viste, ma guarderò meglio
In mattinata mi è arrivata successivamente una mail automatica che mi avvertiva dell'insufficienza di liquido refrigerante invitandomi a prendere appuntamento con l'officina.. io la ignorerei, spero non vada a inficiare la garanzia
In mattinata mi è arrivata successivamente una mail automatica che mi avvertiva dell'insufficienza di liquido refrigerante invitandomi a prendere appuntamento con l'officina.. io la ignorerei, spero non vada a inficiare la garanzia
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Hai fatto bene.
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Per quello che ho potuto conoscere di Star, non si offenderà mai per la troppa cura riservata a una benz
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Non é questo il caso ma non mi offendo nemmeno quando qualcuno mette in dubbio quello che scrivo.
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Ragazzi buongiorno,
questa mattina mi è capitata una cosa strana.
Ero in modalità comfort con cambio manuale, vado ad affrontare una curva sul bagnato a 70 km/h e la macchina ha sbandato fortunatamente sono riuscito a tenerla, ancora non so come…
L'altro giorno quasi stessa curva a 150 km/h in modalità race (quindi senza controlli) e sempre sul bagnato è andata da paura..?! Successo a qualcuno? Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille.
questa mattina mi è capitata una cosa strana.
Ero in modalità comfort con cambio manuale, vado ad affrontare una curva sul bagnato a 70 km/h e la macchina ha sbandato fortunatamente sono riuscito a tenerla, ancora non so come…
L'altro giorno quasi stessa curva a 150 km/h in modalità race (quindi senza controlli) e sempre sul bagnato è andata da paura..?! Successo a qualcuno? Qualcuno sa aiutarmi?
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Ciao, a me è capitato in un paio di occasioni in inverno di ritrovarmi con la macchina che sbandava in curve lente in maniera inaspettata mentre nemmeno andavo forte.. l'effetto momentaneo era simile a quello di guidare una saponetta..
L'unica cosa che posso pensare è un errore dell'ESP o del TCR che anzichè aiutare dando motricità la toglie lasciando l'auto in balia del suo peso e quindi provocando la sbandata.. ma è solo un'ipotesi visto che in officina la diagnostica non ha dato nessun risultato
Due appunti, in modalità RACE non sei senza controlli, ma parzialmente disinseriti (icona della macchina che sbanda), per spegnerli del tutto devi tenere premuto il pulsante dell'ESP fino a quando il sistema ti dice che è effettivamente OFF.
Secondo appunto, il concetto di quasi stessa curva è quantomeno astratto.. credo sia impossibile trovare due curve identiche per raggio, pendenza laterale, manto stradale, salita o discesa ecc
L'unica cosa che posso pensare è un errore dell'ESP o del TCR che anzichè aiutare dando motricità la toglie lasciando l'auto in balia del suo peso e quindi provocando la sbandata.. ma è solo un'ipotesi visto che in officina la diagnostica non ha dato nessun risultato
Due appunti, in modalità RACE non sei senza controlli, ma parzialmente disinseriti (icona della macchina che sbanda), per spegnerli del tutto devi tenere premuto il pulsante dell'ESP fino a quando il sistema ti dice che è effettivamente OFF.
Secondo appunto, il concetto di quasi stessa curva è quantomeno astratto.. credo sia impossibile trovare due curve identiche per raggio, pendenza laterale, manto stradale, salita o discesa ecc
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Secondo me hai preso una chiazza d'olio. Con il bagnato non la vedi e in più basta una modesta quantità di olio (magari anche perdite non recentissime ferme sull'asfalto) che, misto ad acqua, crea subito una zona viscida e insidiosa abbastanza estesa. Ecco perchè sul bagnato (e sull'umido ancora di più) bisogna stare all'erta. Per fortuna l'hai tenuta
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Formulare ipotesi senza essere presente a bordo,senza conoscere quella curva e senza aver “vissuto” la sbandata non è semplice.
Può essere che quando hai percorso la curva a 70 km/h sull’asfalto ci fosse molta più acqua rispetto a quando l’hai percorsa a 150 km/h.
Può dipendere dalla temperatura degli pneumatici,da un lift-off anche solo lieve del quale non ti se nemmeno accorto,da un movimento un po’ brusco del volante,se hai gli ammortizzatori regolabili,sul bagnato questi devono essere settati con una taratura più soft.
Che tipo di sbandata era?
Di muso?
Laterale sulle 4 ruote?
Di coda?
Insomma,come ho scritto sopra,rispondere non è semplice e le cause possono essere diverse,escluderei un errore di ESP e ASR.
Può essere che quando hai percorso la curva a 70 km/h sull’asfalto ci fosse molta più acqua rispetto a quando l’hai percorsa a 150 km/h.
Può dipendere dalla temperatura degli pneumatici,da un lift-off anche solo lieve del quale non ti se nemmeno accorto,da un movimento un po’ brusco del volante,se hai gli ammortizzatori regolabili,sul bagnato questi devono essere settati con una taratura più soft.
Che tipo di sbandata era?
Di muso?
Laterale sulle 4 ruote?
Di coda?
Insomma,come ho scritto sopra,rispondere non è semplice e le cause possono essere diverse,escluderei un errore di ESP e ASR.
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Ciao a tutti, domanda non semplice: che specifiche avrà l'olio dei freni originale della A45? Come DOT intendo.. qui se non lo sa Star la vedo difficile
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