[Gruppo] W176 A45 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
RobyAmg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 254
Iscritto il: gio ott 16, 2014 7:10 pm
Auto guidata: A 45 AMG-Audi Q2 1400 Tfsi
Località: Padova

Ciao penso sia normale lo fa' anche la mia appena lavata la lascio in Box, al mattino.... si sente un rumore come se le pastiglie freni fossero incollate.
A 45 AMG Grigio Montagna, tetto panoramico, parktronic, vetri post. oscurati, scarico performance, pinze freni rosse.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ciao, è esattamente quello che succede anche a me.. grazie del feedback! (Y)
Avatar utente
lucazpf
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 02, 2018 5:39 pm
Auto guidata: W176 A45
Località: Italia
Contatta:

Ciao,
ho notato che in questi giorni che ha cominciato a fare veramente freddo 1-2 gradi sottozero...la mia bestiola, quando l'accendo dopo che è rimasta tutto il giorno fuori al freddo, le prime cambiate me le fa a quasi 3.000 giri, al posto dei quasi 2.000 soliti. Penso sia cosa normale e soprattutto dovuto al freddo, no?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,é normale vengono mantenuti giri più alti per mandare in temperatura i catalizzatori più rapidamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
H4L
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
Auto guidata: C205 220d 4matic
Località: TV

Buongiorno signori,

volevo sapere se esiste un modo per togliere automaticamente il freno a mano quando la macchina va in D.

Mi spiego meglio....mi fermo per aprire il cancello, scendo e premo P (anche se il 90% delle volte me ne dimentico vabbe) come apro lo sportello automaticamente si inserisce il freno a mano...quando risalgo in macchina e metto in D, ogni volta, devo togliere manualmente il freno e mi rompe da morire !

Esiste un modo per fare in modo che quando metto in D il freno a mano si toglie automaticamente ? Oppure meglio ancora che non si inserisca proprio, a meno che non lo faccia io manualmente ?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,dovrebbe disattivarsi automaticamente appena acceleri per partire.
Quando scendi per aprire il garage non importa che tu inserisca manualmente P,perché lo fa automaticamente aprendo la porta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
H4L
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
Auto guidata: C205 220d 4matic
Località: TV

ah interessante....basta che tocco il gas allora...grazie sig. Star(k) :;D:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
H4L
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
Auto guidata: C205 220d 4matic
Località: TV

Che poi, cosa bruttissima, io sono abituato con l'S3 manuale che arrivavo, rallentavo, mettevo in folle e tiravo il freno a mano (bastava uno scatto) e la macchina si fermava da sola, intanto io scendevo dallo sportello e aprivo il garage.

Bene...anzi, male....ieri arrivo, metto in folle, apro lo sportello come faccio ormai da 7 anni e....SBAM ! sono finito contro il volante. Si è inchiodata.

Come ho rimesso in D ha fatto un rumore come un colpo davvero brutto...però sembrava tutto ok. Avrò rotto qualcosa ?
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io la folle su quest'auto non la metto praticamente mai.. premi il freno, ti fermi e poi apri la portiera, fine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai aperto la porta mentre l'auto era ancora in movimento, altrimenti non si sarebbe inchiodata in quel modo.
Non hai rotto niente ma è necessario che ti abitui in fretta alla tecnologia.
Si fa semplicemente come ha scritto Luca.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
H4L
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
Auto guidata: C205 220d 4matic
Località: TV

Eh inizierò a fare anche io così....è la procedura più pratica e veloce.

Io abituato con l'altra manuale ho messo in folle e aperto lo sportello....non pensavo di finire contro il vetro. Mi ci abituerò :axe:

Grazie !
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

È la prima cosa che mi hanno detto prima di consegnarmi l'auto..."se apri la porta e non sei ancora fermo c'è buona probabilità che finisci in ospedale" 😂.
Ecco cosa ti succede con il freno a mano.... se apri la porta quando la macchina non è completamente ferma, all'atto di ripartire non basta accelerare ma bisogna prima intervenire manualmente sul freno a mano.
AMG CLA45 S.B
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Esatto è per quello che devi poi togliere il freno a mano manualmente (gioco di parole olè :lol: )
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

per i solutori più abili:

lunedì mattina, scendo di casa per andare al lavoro, non so ancora bene come mi chiamo, dove devo andare e, in definitiva, cosa faccio al mondo.
come tutte le mattine apro il box, salgo sull'auto, esco in retro dal garage, mi fermo nel piazzale, scendo e vado a chiudere il portone.

mentre tiro giù la basculante sento un botto di lamiere, incredulo mi giro verso destra di 90 gradi e vedo la macchina che, con la retro inserita, si sta sbattendo uno per uno i garage dei vicini..corro (anzi provo a correre) verso l'auto, salgo al volo, metto in D e do un colpo di gas

un rumore di plastica e metallo rimbomba nel piazzale; scendo e vedo una maniglia di un garage che rotola a fianco della ruota posteriore sinistra

alla fine me la cavo con un graffietto sotto il paraurti posteriore e una bottiglia di champagne per il vicino che si è riparato la maniglia da solo, nonostante mi fossi offerto di pagargli i danni...ma che è successo secondo voi?
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione