Aggiungo a quello che ha già scritto Startaxi che in Race rispetto a S+ cambia l'ESP che automaticamente va in modalità Sport (per disinserirlo totalmente bisogna tenere premuto il pulsante dedicato), le sospensioni sono sul settaggio più rigido come già in S+, la trazione viene settata su 4x4 permanente 50/50 (e questa è la caratteristica più importante ed esclusiva della modalità RACE), la mappatura della centralina diventa più estrema infatti in automatico le marce sono quasi stupidamente tirate sempre, anche la 1a andando piano
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Non proprio stupidamente......i progettisti (con i quali mi trovo in accordo) hanno pensato che normalmente non si inserisce la modalità Race per andare in 1a piano ma per viaggiare forte e tirare se non fino alla zona rossa,comunque per tirare.
Non so se tu abbia mai grato in pista,nella pit lane c'è il limite di velocità (in genere 60-80 Km/h) e si viaggia a velocità ridotta ma in uscita non la si percorre in C per poi spostare il selettore in Race appena si imbocca la corsia di accelerazione/immissione,si parte già con la modalità Race e poco conta se il motore è su di giri,anzi appena termina il limite di velocità si spalanca e avere il motore già bello alto fa comodo.
Ecco la modalità Race è pensata per questo
Non so se tu abbia mai grato in pista,nella pit lane c'è il limite di velocità (in genere 60-80 Km/h) e si viaggia a velocità ridotta ma in uscita non la si percorre in C per poi spostare il selettore in Race appena si imbocca la corsia di accelerazione/immissione,si parte già con la modalità Race e poco conta se il motore è su di giri,anzi appena termina il limite di velocità si spalanca e avere il motore già bello alto fa comodo.
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Chiaro che la modalità RACE si inserisce per andare forte, ma quando la uso in giro e sto uscendo dalla città per esempio devo ricordarmi di mettere il cambio in M altrimenti faccio figuracce perchè scala e fa un po' di casino ecco, poi mi imbarazzo
Comunque motivi validi per usarla solo nel giusto contesto
Edit: sì, sono stato in pista con la mia bestiolina, forse l'avevo anche postato in galleria
Comunque motivi validi per usarla solo nel giusto contesto
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Ehhh che sarà mai??
Possono solo invidiarti
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Buongiorno, sono rientrato ieri dal giretto in auto.
Che dire la macchina si è comportata molto bene, 350km, media 7.1l/100km...considerando il percorso misto montagna - autostrada sono rimasto piacevolmente stupito.
Nota negativa, l'aria condizionata che raffredda bene ma emette uno strano sibilo/ gorgoglio davvero molto molto molto fastidioso, tant'è che la mia ragazza non si è riuscita ad addormentare nel viaggio di ritorno (e non per colpa dello scarico XD).
Secondo voi può essere il gas scarico o che manca ?
Oggi provo a chiamare l'officina...la macchina è in garanzia First Hand.
Che dire la macchina si è comportata molto bene, 350km, media 7.1l/100km...considerando il percorso misto montagna - autostrada sono rimasto piacevolmente stupito.
Nota negativa, l'aria condizionata che raffredda bene ma emette uno strano sibilo/ gorgoglio davvero molto molto molto fastidioso, tant'è che la mia ragazza non si è riuscita ad addormentare nel viaggio di ritorno (e non per colpa dello scarico XD).
Secondo voi può essere il gas scarico o che manca ?
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Ciao,in genere quando gorgoglia significa che l’impianto è scarico anche parzialmente,comunque portala per un controllo.
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Ho chiamato il conce ma tra appuntamenti vari e controlli se ne parlava dopo il 2 di Giugno e sinceramente non me lo faccio un altro we con il sibilo nelle orecchie.
Sono andato dall'elettrauto sotto casa, 70€ di ricarica gas e rumore sparito. Dentro c'erano 400g di R134a invece dei 670 previsti.
Ho percorso altri 50 km e nessun sibilo.
Speriamo bene
Sono andato dall'elettrauto sotto casa, 70€ di ricarica gas e rumore sparito. Dentro c'erano 400g di R134a invece dei 670 previsti.
Ho percorso altri 50 km e nessun sibilo.
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Ottimo...anche se da qualche parte dovrà pure averlo perso...
AMG CLA45 S.B
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Al ritiro l'aria condizionata già non funzionava. Me ne sono accorto io, si sono scusati per non aver controllato (150 controlli preconsegna....vabbé) e l'ho riportata la settimana dopo.
Hanno sostituito un "gommino" (parole del capo officina) e ricaricato il tutto. Parto e per i primi km sembra tutto ok.....tempo 1 settimana e sbam....lockdown. Ferma in garage per 2 mesi ma la mettevo in moto almeno 1 volta a settimana senza accendere l'aria facendo scaldare acqua e olio.
Il giorno che posso uscire accendo l'aria condizionata e sibilo fortissimo con perdita di olio sotto al motore.
Ok, la riporto in conce, se la tengono 1 settimana e sostituiscono il radiatore del clima + ricarica.
Parto e questa volta nemmeno i primi km che già si sente il sibilo....meno forte ma comunque fastidioso però almeno raffredda.
Tutto in garanzia FH.
Oggi mi sono girati i cosiddetti e ho fatto la ricarica a spese mie.
Hanno sostituito un "gommino" (parole del capo officina) e ricaricato il tutto. Parto e per i primi km sembra tutto ok.....tempo 1 settimana e sbam....lockdown. Ferma in garage per 2 mesi ma la mettevo in moto almeno 1 volta a settimana senza accendere l'aria facendo scaldare acqua e olio.
Il giorno che posso uscire accendo l'aria condizionata e sibilo fortissimo con perdita di olio sotto al motore.
Ok, la riporto in conce, se la tengono 1 settimana e sostituiscono il radiatore del clima + ricarica.
Parto e questa volta nemmeno i primi km che già si sente il sibilo....meno forte ma comunque fastidioso però almeno raffredda.
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Raga...volete che diamo un occhiata al Wis? . Ci sono segnate le procedure per cercare le perdite
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Buongiorno ragazzi,
oggi ho notato un altro piccolo problema, praticamente quando accendo la macchina (fredda o calda che sia) nel momento in cui passa per i 1000 rpm emette un "cigolio" tipo (gnik). Lo stesso cigolio lo fa quando sempre in P o N al minimo accelero leggermente e il motore passa i 1000 rpm.
Sempre lo stesso cigolio lo sento quando "attacca" la frizione a bassa velocità, tipo in rotonda, rallento per fermarmi...non viene nessuno, accelero e sempre intorno ai 1000 rpm....gnik...prima sale di giri e poi attacca dando un colpo...un pò fastidioso a dire il vero (non dovrebbe essere sempre "in presa" ??)
Succede anche a voi ?
oggi ho notato un altro piccolo problema, praticamente quando accendo la macchina (fredda o calda che sia) nel momento in cui passa per i 1000 rpm emette un "cigolio" tipo (gnik). Lo stesso cigolio lo fa quando sempre in P o N al minimo accelero leggermente e il motore passa i 1000 rpm.
Sempre lo stesso cigolio lo sento quando "attacca" la frizione a bassa velocità, tipo in rotonda, rallento per fermarmi...non viene nessuno, accelero e sempre intorno ai 1000 rpm....gnik...prima sale di giri e poi attacca dando un colpo...un pò fastidioso a dire il vero (non dovrebbe essere sempre "in presa" ??)
Succede anche a voi ?
- lucazpf
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Io noto che il cambio, a freddo, è un pò brusco e l'esempio che hai fatto vale anche per me, penso sian normale. Di cigolii non ne sento però...
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