[Gruppo] W176 A45 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Smaucioz ha scritto: mer set 01, 2021 8:00 am Il venditore dice di seguire alla lettera l’iter della garanzia e si è dimostrato fin da subito disponibile a partecipare alle spese. Ovviamente proveranno ad imputarmene una quota parte anche a me, cosa che devo evitare visto che non mi compete. Posso pensare di mettere i soldi di un tagliando, visto che poi ho olio nuovo… ma solo per non ereggere un muro ed essere aperto al dialogo. Perché in fin dei conti sono già 13 giorni che sono senz’auto e chissà quanto andremo avanti ancora… potrei paradossalmente noleggiarne una e girar loro i costi, già non farlo mi sembra più che sufficiente.
Perché dici che non ti compete? Le condizioni di garanzia non includono vetustà?
Scusa ma un motore completo di rotazione cosa costa? Non ci credo che costa 20000€.
Smaucioz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 05, 2020 12:19 am
Auto guidata: In attesa di nuova auto
Località: Mogliano veneto

Allora, il cambio motore con uno “nuovo” in mercedes non è contemplabile. Tutti i motori “nuovi” sono in realtà di rotazione, il prezzo preci sono è di 23896€ da scontare di 4779€ Per la consegna del mio vecchio motore. Prezzi senza iva.
Ovviamente se ciò avviene mi toccherebbe una quota parte della spesa, ma con un intervento di 28k e con l’assicurazione che copre fino al valore dell’auto… non conviene a nessuno questa strada.
Altro discorso è la riparazione: se mi cambiano le fasce ed un pistone, io non ho giovamenti, non ho una vettura che si rivaluta: ho solo un disservizio.
Il motore non è un componente che doveva rompersi a 109000km.
Altro discorso è trovare chi può fare questo lavoro se dovesse servire, perché a quanto pare mercedes si rifiuta di farlo se dovesse esser necessario.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io immagino che le officine Mercedes non siano in grado di ripararti il motore, per questo si rifiutano.. funzionano a linee guida e come per il campo dell'elettrotecnica ormai si contempla più facilmente sostituzione di componenti piuttosto che riparazione

Sarà più facile trovare aiuto da un meccanico preparatore

Inizio a temere che questo motore abbia una "scadenza" intorno ai 100.000km
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Smaucioz ha scritto: gio set 02, 2021 8:13 am Allora, il cambio motore con uno “nuovo” in mercedes non è contemplabile. Tutti i motori “nuovi” sono in realtà di rotazione, il prezzo preci sono è di 23896€ da scontare di 4779€ Per la consegna del mio vecchio motore. Prezzi senza iva.
Ovviamente se ciò avviene mi toccherebbe una quota parte della spesa, ma con un intervento di 28k e con l’assicurazione che copre fino al valore dell’auto… non conviene a nessuno questa strada.
Altro discorso è la riparazione: se mi cambiano le fasce ed un pistone, io non ho giovamenti, non ho una vettura che si rivaluta: ho solo un disservizio.
Il motore non è un componente che doveva rompersi a 109000km.
Altro discorso è trovare chi può fare questo lavoro se dovesse servire, perché a quanto pare mercedes si rifiuta di farlo se dovesse esser necessario.
Ok però se fai cosi rispondi sempre a metà. Dipende più o meno dalla quota che ti spetta. Un auto con motore nuovo 0km garanzia due anni vale sempre di più. Potresti tenerla 1 anno e venderla col motore ancora in garanzia. La vettura varrebbe tranquillamente 3-4000€ in più.
Dai conti che dici siamo a circa 24000€ con iva.
Se la tua quota è massimo 30% diciamo 6-7000€ personalmente è la soluzione più sensata. Probabilmente, ma vanno lette bene le carte di garanzia visto che è sempre assicurativa con massimali ecc, l'assicurazione non vorrà coprire 16-17000€ di intervento, ma si può forzare a farla se le carte son dalla tua parte, ed è un problema del concessionario.
Cambiare fascie e 1 solo pistone è un lavoro un po del cavolo perché dovresti verificare le tolleranze su quel cilindro e su un motore del genere, molto complicato, girare sbilanciato su un cilindro o con tolleranze al limite sei a rischio di nuove rotture. Nessuno ti darà garanzia. Piuttosto revisione testata e 4 pistoni nuovi. Sono lavori che probabilmente Mercedes non ti farà.
25000€ +iva per il solo motore (senza turbine o altro) è una cifra folle, più alto di alcune Porsche e quasi da Supercar.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il motore viene fornito completo di tutto....anche la turbina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Ok grazie del chiarimento. Pensa che stavo valutando l'acquisto di un usato con questo motore, dopo queste cifre non ci penso neanche, siamo appunto quasi al valore dell'auto stessa. 30000€ non li spendi a cambiare il motore di un 997 turbo!
H4L
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
Auto guidata: C205 220d 4matic
Località: TV

Buongiorno a tutti, ma anche a voi la temperatura di acqua e olio è un po' strana ?

Nel senso che finché vado piano la temperatura olio aggira sui 100/104 gradi, mentre l'acqua fissa a 92/93.

Se inizio a superare i 3500/4000 giri, l'acqua scende di colpo anche a 85/88 per poi risalire seguita dall'olio che scende a 87/88 per poi risalire.

Ma è normale ??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,è normale.....le temperature sono gestite da sistemi regolati elettronicamente in base alle necessità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
H4L
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
Auto guidata: C205 220d 4matic
Località: TV

Ma non fa male al motore questo abbassamento della temperatura ?

Cioè l'acqua va ad 85 gradi ma il motore comunque gira a 3/4000 giri è come se non fosse perfettamente in temperatura, o sbaglio ?

grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Evidentemente no.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
H4L
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
Auto guidata: C205 220d 4matic
Località: TV

Allora sto tranquillo, grazie !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io non ho mai fatto caso a questa cosa.. guardo che le temperature di esercizio siano raggiunte e poi quando inizio gradualmente a tirare e poi tiro proprio le guardo dopo e sono sempre decisamente più alte
H4L
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
Auto guidata: C205 220d 4matic
Località: TV

Lucahost ha scritto: gio set 23, 2021 11:25 am Io non ho mai fatto caso a questa cosa.. guardo che le temperature di esercizio siano raggiunte e poi quando inizio gradualmente a tirare e poi tiro proprio le guardo dopo e sono sempre decisamente più alte
Allora è la mia che ha qualcosa che non va ?

A me le temperature scendono e di tanto, anche al di sotto dei 90°.

Con guida normale/tranquilla siamo sui 100° l'olio e 93° l'acqua.

Se inizio a tirare (over 4000 rpm) iniziano a scendere, per poi risalire.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per la seconda volta ti chiedo la cortesia di non quotare per rispondere o riferirti direttamente al messaggio precedente e di usare il tasto rispondi.


Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione