Smaucioz ha scritto: ↑gio set 02, 2021 8:13 am
Allora, il cambio motore con uno “nuovo” in mercedes non è contemplabile. Tutti i motori “nuovi” sono in realtà di rotazione, il prezzo preci sono è di 23896€ da scontare di 4779€ Per la consegna del mio vecchio motore. Prezzi senza iva.
Ovviamente se ciò avviene mi toccherebbe una quota parte della spesa, ma con un intervento di 28k e con l’assicurazione che copre fino al valore dell’auto… non conviene a nessuno questa strada.
Altro discorso è la riparazione: se mi cambiano le fasce ed un pistone, io non ho giovamenti, non ho una vettura che si rivaluta: ho solo un disservizio.
Il motore non è un componente che doveva rompersi a 109000km.
Altro discorso è trovare chi può fare questo lavoro se dovesse servire, perché a quanto pare mercedes si rifiuta di farlo se dovesse esser necessario.
Ok però se fai cosi rispondi sempre a metà. Dipende più o meno dalla quota che ti spetta. Un auto con motore nuovo 0km garanzia due anni vale sempre di più. Potresti tenerla 1 anno e venderla col motore ancora in garanzia. La vettura varrebbe tranquillamente 3-4000€ in più.
Dai conti che dici siamo a circa 24000€ con iva.
Se la tua quota è massimo 30% diciamo 6-7000€ personalmente è la soluzione più sensata. Probabilmente, ma vanno lette bene le carte di garanzia visto che è sempre assicurativa con massimali ecc, l'assicurazione non vorrà coprire 16-17000€ di intervento, ma si può forzare a farla se le carte son dalla tua parte, ed è un problema del concessionario.
Cambiare fascie e 1 solo pistone è un lavoro un po del cavolo perché dovresti verificare le tolleranze su quel cilindro e su un motore del genere, molto complicato, girare sbilanciato su un cilindro o con tolleranze al limite sei a rischio di nuove rotture. Nessuno ti darà garanzia. Piuttosto revisione testata e 4 pistoni nuovi. Sono lavori che probabilmente Mercedes non ti farà.
25000€ +iva per il solo motore (senza turbine o altro) è una cifra folle, più alto di alcune Porsche e quasi da Supercar.