[Gruppo] W176 A45 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Per adattamento intendo limare appena i due ganci laterali dell'alettone in modo tale che combacino anche sulla parte di tettuccio posteriore più sporgente, non mi sembra così tanto un'eresia dai, massimo mi ritrovo con una replica di alettone da buttare... comunque domani sento in MB
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Esempio: questo che ho appena trovato si aggancia solo centralmente e risolverebbe il problema fit, ma secondo voi a velocità molto elevate non rischio di perderlo? e se facessi una cosa del genere ma con l'alettone che ho già? https://www.ebay.it/itm/333827861180?ss ... 1438.l2649
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Porta un attimo di pazienza che chiedo a un mio amico che ha messo l'alettone cos'ha dovuto fare..

Comunque non ho capito perchè non si può logliere il lip che monti adesso così da avere il portellone pulito come quello su cui viene montato di fabbrica l'alettone.. manda qualche foto magari

Dicevi che l'alettone non è originale?
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ho sentito il mio amico, ha preso la copia esatta dell'alettone originale perchè c'è sa stare attenti che pare ne girino di due tipi non originali e uno non monta. L'ha fatto montare dal mio stesso carrozziere, hanno tolto il lip che sporge, hanno bucato, avvitato l'alettone e incollato le parti laterali
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

le mie parti laterali vanno avvitate non incollate.. solo che la nostra avendo il lip che sporge di più non è compatibile con l'alettone a differenza di quello meno sporgente che esce di base... da quello che ho capito uno esclude l'altro... ad ogni modo domani che mi torna la macchina carico le foto sia dell'auto sia dell'alettone.. se vuoi intanto te lo linko.. https://www.ebay.it/itm/143722889822
e insieme alle foto della mia domani ti carico anche un paio di foto del lip con cui esce stock (senza l'optional che abbiamo noi) e su cui teoricamente andrebbe montato l'alettone...
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ok, ma forse non hai capito il mio discorso: il lip che c'è sulla nostra e sporge si toglie per mettere al suo posto l'alettone. Il tuo carrozziere ha tolto il lip o no?
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

No non l'ha tolto, il fatto è che togliendo completamente il lip dove lo attacchi? direttamente al vetro del baule? o per lip intendi il mini-alettone che c'è attaccato nella parte finale del tettuccio? perchè cercando su internet ho notato che comunque un minimo di sporgenza ce l'hanno anche i modelli dotati di aerokit...
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Ecco quello che intendo:
aero.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Matti_A45 ha scritto: gio ott 07, 2021 1:47 pm No non l'ha tolto, il fatto è che togliendo completamente il lip dove lo attacchi? direttamente al vetro del baule? o per lip intendi il mini-alettone che c'è attaccato nella parte finale del tettuccio? perchè cercando su internet ho notato che comunque un minimo di sporgenza ce l'hanno anche i modelli dotati di aerokit...
Per lip intendo il mini-alettone che c'è attaccato alla parte finale del portellone, levi quello e hai l'auto esattamente come quella che hai postato e ci monti l'alettone.. dai però lo so io che non sono un carrozziere..

Te lo posso confermare perchè ho avuto una A220 che aveva il portellone senza mini alettone/lip ed è esattamente uguale al portellone della versione che monta l'alettone grande in origine

Vi state perdendo in un bicchiere d'acqua

https://www.kunzmann.de/shop/en/exterio ... s-benz.htm questo si leva
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Avevo poi capito quello che intendevi dire ma continua ad ostinarsi a dire che non è adatto e che è troppo poco largo per la macchina, e lateralmente non si aggancia bene da tutte e due le parti....
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Probabilmente non è in grado e non vuole ammetterlo
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:top: :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Comunque @lucahost sicuro che non debba comprare questo? https://www.kunzmann.de/shop/en/exterio ... s-benz.htm
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Credo ti possa servire solo se non vorrai bucare l'originale e riporlo intatto per conservarlo.. per il resto un buon carrozziere ti sa montare l'alettone, ci sono le parti di supporto assieme all'alettone che hai acquistato?

Comunque bella bella, mi piacciono molto le scritte laterali Turbo 4matic nere e rosse e anche le scritte posteriori nere, l'unica cosa che forse non farei io personalmente se mai dovessi effettuare le stesse modifiche è la stella anteriore nera, ma è appunto a mio gusto.. il nero lucido nelle twin blade sta da dio, molto meglio che il nero opaco che ho visto spesso, lì hai fatto verniciare?
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione