[Gruppo] W176 A45 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Confermo che il superbollo non é dovuto una volta che é stata accettata la richiesta di esenzione dal bollo per i titolari di Legge 104. Poiché in Italia l'Agenzia delle Entrate utilizza l'incrocio dati solo quando deve incassare, a volte può capitare che arrivi la cartella esattoriale. In tal caso é sufficiente inviare la documentazioine di esenzione bollo o andare a consegnarla personalmente per annullare il procedimento. Non sò se quando si richiede l'esenzione ci sia una procedura per notificarlo anche all'Agenzia delle Entrate o se si possa richiedere direttamente li, supponevo loro fossero in grado di chiarirlo.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Contatta l'utente Magilla, lei è ben informata sull'aspetto legale.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Magilla ha scritto:Confermo che il superbollo non é dovuto una volta che é stata accettata la richiesta di esenzione dal bollo per i titolari di Legge 104. Poiché in Italia l'Agenzia delle Entrate utilizza l'incrocio dati solo quando deve incassare, a volte può capitare che arrivi la cartella esattoriale. In tal caso é sufficiente inviare la documentazioine di esenzione bollo o andare a consegnarla personalmente per annullare il procedimento. Non sò se quando si richiede l'esenzione ci sia una procedura per notificarlo anche all'Agenzia delle Entrate o se si possa richiedere direttamente li, supponevo loro fossero in grado di chiarirlo.
Grazie mille per la tua testimonianza... immaginavo fosse cosi ma sai allo sportello si limitano a scaricare le guide fiscali e se lì non c’è scritto li allora sono problemi.
Comunque carta la mano la legge c’è quindi vado di 45S :)
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Scusate ma io sapevo che questo esonero dal superbollo (con legge 104), può differire da regione a regione.
Magari sbaglio ...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia


Guarda cosi mi ha detto il venditore, secondo lui qui si paga ma io ho chiamato l ACI e non hanno idea, possibile che non c’è un ufficio in cui sanno le cose?

La legge comunque è la 44 del 2016 dove all’art 16-quinquies recita “all’art 16 comma 4 del DL 201/2011 convertito dalla legge 214/2011 (quello in cui si elencano le esenzioni) sono aggiunte in fine le seguenti parole ‘e alle unità in uso dei soggetti di cui all’art 3 della legge 104 del 1992”
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Se si e' esentati dal pagamento del bollo automaticamente non si deve versare nessun superbollo, purche' si resti nella cilindrata di 2000cc per il benzina e 2800 per il diesel. la richiesta di esonero bollo si fa direttamente in ACI consegnando il verbale della 104 che verra fotocopiato e inviato in Regione e dopo una decina di giorni si ritorna in ACI a ritirare l'esonero approvato.
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Automaticamente sei esentato dal versamento del superbollo. Da regione a regione varia il pagamento del bollo e superbollo per le macchine immatricolate ibride ma non ci sara' mai un azzeramento totale del superbollo solo agevolazioni a differenza invece di chi usufriusce della legge 104 e per l'intero periodo di possesso.
RobyAmg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 254
Iscritto il: gio ott 16, 2014 7:10 pm
Auto guidata: A 45 AMG-Audi Q2 1400 Tfsi
Località: Padova

Ciao premesso che avere la legge 104 e una cosa......lascio a voi il pensiero, giusto cosi, per correttezza se andate sul sito Agenzia delle Entrate vi scaricate la guida....... cosi capite quello che è esente e quello no. Per cominciare Iva al 4% su tutto ed e già e un bel risparmio su 70 mila euro SUPER BOLLO sei esente solo se hai la legge 104 art 3 comma 3 (situazione di gravità) altrimenti solo iva al 4 ed il super bollo lo paghi, puoi acquistare auto con le seguenti cilindrate benzina sino cc 2000 e diesel cc 2800 indipendentemente dalla cavalleria.
per il resto basta leggere la guida.
un saluto a tutti spero di essere stato d'aiuto
PS la legge è nazionale perciò vale in tutta Italia
A 45 AMG Grigio Montagna, tetto panoramico, parktronic, vetri post. oscurati, scarico performance, pinze freni rosse.
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Grazie mille dell’aiuto.
Mi sembra che la discussione sia stata piuttosto esaustiva... non so se è prassi chiuderla.. lascio hai moderatori
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il topic è generico........credo che RobyAmg con il suo intervento abbia chiarito in modo esaustivo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Scusate ero convinto fossimo in un topic specifico:(
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Stamattina entrando nella città in cui lavoro ho preso una buca ai 20km/h, botta e 50 metri dopo mi segnava già il pneumatico danneggiato.. :evil: sono arrivato a malapena dal gommista.. ora mi rimetterà cerchi e gomme invernali.. io avrei fatto un turno in pista a fine mese visto che le estive le avrei cambiate prossima estate e ho il service a inizio novembre con cambio olio freni, motore ecc.. al limite potrei già montare le estive nuove (lo avrei fatto subito, ma non le aveva in casa), ma sembra stupido fare 3 cambi gomme in un mese

Spero che non si sia danneggiato altro oltre al pneumatico, braccetti o cerchi.. testerò in velocità se ci saranno vibrazioni (intanto mi tocco)
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

È il mio terrore...
Ho fatto danni ai pneumatici anche con auto aventi misure meno ribassate.
Abbiamo delle strade che sono un disastro.
Io metterei le invernali ormai...
Con le altre 3 è il solito problema, ci fai poco, a patto che non trovi uno stesso modello al 50%, così puoi rimontare per il turno in pista la prossima stagione.
Visto che cambi le gomme farei direttamente anche la convergenza e hai subito la risposta
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

vero.ales ha scritto: sab ott 19, 2019 10:11 pm È il mio terrore...
Ho fatto danni ai pneumatici anche con auto aventi misure meno ribassate.
Abbiamo delle strade che sono un disastro.
Io metterei le invernali ormai...
Con le altre 3 è il solito problema, ci fai poco, a patto che non trovi uno stesso modello al 50%, così puoi rimontare per il turno in pista la prossima stagione.
Visto che cambi le gomme farei direttamente anche la convergenza e hai subito la risposta
Non so cos'ha fatto il gommista perché era già chiuso quando ho recuperato la macchina dopo lavoro.. lunedì lo sentirò, gli chiederò se ha fatto la convergenza, se ha controllato i cerchi da 19" e deciderò cosa fare.. ora ho le invernali e la temperatura
è ancora alta
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sì effettivamente siamo ancora su con le temperature.
Io le ho sempre montate il più tardi possibile, fine novembre
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione