[Gruppo] W176 A45 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ci provo: stavi sognando e poi è suonata la sveglia? :muhaha:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Una cosa è sicura......la retro non si è inserita autonomamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

ahah no, magari! però dal rumore sembrava avessi distrutto mezza auto e 4 box, invece davvero solo un graffio, tra l'altro sotto il paraurti.

startaxi, ni; nel senso che l'ho inserita io, ma dopo che ho aperto la portiera nessuno ha toccato la leva (in pratica non è passata a P come mi sarei aspettato)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Potresti averla inserita con la porta già aperta ma in quel caso si sarebbe dovuto innestare il freno di stazionamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Un incubo comunque, io sarei morto e non me la sarei cavata con un graffio :|

Sarebbe da capire cos'è successo comunque.. un errore dell'elettronica che avrebbe dovuto mettere il freno di stazionamento aprendo la portiera :doubt: i misteri si infittiscono ultimamente nel mondo Mercedes, tante domande senza risposta :crpp:
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

no, errore umano, la Inga non ha colpe; ha ragione Star

La mia ricostruzione, che al netto dell'appannamento del lunedì ritengo corretta al 99%:
entrato sonnambulo nella macchina non ho chiuso bene la portiera; era agganciata, ma non chiusa completamente; l'auto ha segnalato il pericolo di veicolo in movimento, ma dovendo fare solo pochi metri in retro, ho lasciato perdere.
quando ho aperto la portiera per scendere, l'auto non ha riconosciuto che si era aperta la porta (per lei era già così, non era cambiato nulla) e quindi non ha inserito il freno.
quello che mi ha fregato è che al momento in cui sono sceso l'auto era perfettamente immobile; mentre mi incamminavo verso il garage, la retro inserita ha fatto il resto; dopo qualche secondo la frizione si è messa in tiro (era tra l'altro in leggerissima salita) ed ha iniziato a indietreggiare.
in effetti son stato due volte fesso, perchè pur non guardando avevo sentito che il motore faceva un rumore diverso da quando la lascio in folle normalmente, ma non ci ho dato peso...quindi mea culpa mea culpa mea maxima culpa...però adesso chiudo sempre bene la portiera e butto sempre un occhio al cambio quando scendo!
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Hai risolto da solo il mistero :-)
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

A me, successe con la W169 che aveva purtroppo il freno a mano tradizionale, ero nel tunnel dei box di traverso per uscire e una volta scesa per chiudere il box, probabilmente avevo lasciato la leva in R e la macchina partí in retro e si fermò rovinosamente contro la saracineca aperta colpendo con la portiera aperta il muro.. risultato... 2400 euri di danno.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

orca vacca, ma ho fatto di peggio...
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

É successo anche a me pochi giorni fa.. sono partito e lo sportello non era chiuso...mi sono meravigliato perché in genere con le auto a cambio automatico se la portiera non é chiusa non si deve muovere
Avatar utente
Alessandro A45
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mar nov 15, 2016 9:46 am
Auto guidata: A45s AMG
Località: Milano

Buongiorno,
spero che sia la sezione giusta per questa domanda:
ho controllato la pressione delle gomme dal computer di bordo oggi, mentre ero già da tempo in autostrada, quindi penso fossero ben "calde", e segnavano 295 davanti e 275 dietro. E' troppo o va bene? Dopo quale valore pressione devo preoccuparmi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,davanti è un pelo alta,ora non ricordo più quali sono i valori indicati all'interno del portellino del carburante.
Ricordo bene che quando ho viaggiato con la A 45 di Giulia,davanti avevo valori un pò più bassi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Premesso che il CDB segna sempre 10/15 in più rispetto alla reale pressione, a me arriva tranquillamente a segnare 315 ant e 280 post a gomme calde.. parto da una misurazione (reale) di 270 ant e 240 post..

Quindi se i tuoi valori sono simili al mio scarto di 10/15 e le gomme erano davvero calde ti direi che all'anteriore potresti gonfiare qualcosina di più.. in ogni caso dovresti misurare la pressione a gomme fredde.. io personalmente mi trovo bene come ho scritto sopra con 270 ant e 240 post, ammesso di trovare il gommista/benzinaio con manometro preciso
Avatar utente
Alessandro A45
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mar nov 15, 2016 9:46 am
Auto guidata: A45s AMG
Località: Milano

Grazie mille, viaggio più sereno :-)
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

maxstein ha scritto: gio mar 05, 2020 1:49 pm É successo anche a me pochi giorni fa.. sono partito e lo sportello non era chiuso...mi sono meravigliato perché in genere con le auto a cambio automatico se la portiera non é chiusa non si deve muovere
Chi l'ha detto?
Se la marcia entra l'auto si muove eccome ma se apri la portiera guidatore con marcia inserita dovrebbero partire 3000 allarmi sonori. Almeno su Audi fa cosi. Sul mercedes che ho avuto non ricordo ma di sicuro no sgancia la marcia.
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione