[Gruppo] W176 A45 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Stessa incongruenza a me....ma se digito il codice di ciò che è stato fatturato risulta quello AMG....ti dico che a me non avevano rabboccato fino al massimo...ho comprato ed aggiunto io
AMG CLA45 S.B
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Il codice in fattura è questo MA000 989 03 02/11AIBW, riesci a vedere per favore se corrisponde alla tua fattura? Io digitandolo su Google non lo trovo.. a me hanno messo 6 litri, non ho visto se era fino all'orlo
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Mi ha chiamato il tecnico e mi ha chiarito tutto, il codice per il rapporto digitale del Petronas manca quindi devono mettere il 5W-30, ma mi ha confermato che in fattura (e soprattutto in macchina) c'è effettivamente il Petronas..

Riguardo alla differenza di prezzo dal preventivo, ipotizza che mi sia stato mandato un preventivo con normale olio Mercedes e questo giustificherebbe la differenza.. ok, resta comunque più caro della media di quelli che ho letto qui sul forum, ma pazienza.. prossimo tagliando mi prenderò il tempo di farmi fare un altro paio di preventivi
Avatar utente
lucazpf
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 02, 2018 5:39 pm
Auto guidata: W176 A45
Località: Italia
Contatta:

Non mi sembra così caro invece. Io l'ultimo tagliando ho speso 510 euro e ho fatto olio motore, filtro olio motore, olio freni e filtro antipolvere. Non vedo bene dall'immagine ma mi sembra che a te abbiano fatto anche altro.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Solo per il tagliando B che ha le stesse cose che hai fatto tu, forse solo il filtro dell'aria in più ho speso sui 720 euro.. le pastiglie e il montaggio sono circa 220 euro oltre.. dipende anche da che olio ti hanno messo nel motore
Avatar utente
lucazpf
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 02, 2018 5:39 pm
Auto guidata: W176 A45
Località: Italia
Contatta:

Di sicuro, visto il prezzo, non mi hanno messo il Petronas...quindi sei in linea dai
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Lucahost ha scritto: gio nov 14, 2019 12:00 pm Ah una domanda, mi hanno detto che mi avrebbero messo il Petronas come olio motore e il prezzo in fattura sembra corrispondere.. però nel rapporto di manutenzione leggo viscosità 5W-30, ma il Petronas non dovrebbe essere 0W-40?
OEM Number A000989930211 è lui....
Però l'ho trovato ad un prezzo leggermente diverso... 😬
https://www.ato24.de/en/mb-motorenoel-a ... 5-1-l.html
AMG CLA45 S.B
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Dai, ma neanche l'oilio di oliva extravergine costa così poco.. puoi fidarti dell'originalità? Se fosse buono il prossimo anno lo porto io il Petronas all'officina :D
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Scusate ma visto che di questo olio si discute parecchio, più che altro per il costo assurdo (50euri/l 😱), e dato che è lo stesso olio che va anche sulla A35.
Il sito è affidabile? Se al service puoi portare il tuo olio e loro sono autorizzati ad usarlo, si risparmia parecchio.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Basta vedere la reputazione e affidabilità del negozio...dubito che il service possa accettare un prodotto che lui stesso vende
AMG CLA45 S.B
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Sì dubito anch'io che possano accettare l'olio portato da casa..

Vero.ales non sono sicuro che la A35 richieda lo stesso olio vista la presenza del FAP
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I nuovi motori a benzina compresi AMG dotati di dpf hanno una nuova specifica 229.71 con gradazione 0W-20 cioè si tratta di un olio fluidissimo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sì corretto, non ci avevo pensato.
Comunque secondo me lo faranno pagare tanto quanto
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ciao a tutti, avete presente il fascione di gomma che c'è sotto allo spoiler frontale? Sporge di 5/6cm e credo serva per proteggere il sottoscocca.. ecco il mio è scomparso e volevo capire se serva rimuoverlo per aprire il carter per il cambio olio visto che mi sono accorto che è scomparso poco dopo il service..

Qualcuno ha modo di verificare sotto la sua auto come è attaccato il pezzo? Oppure chi posso contattare del forum che lavori per un service e possa sapere di cosa parlo?
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Credo che quello della Cla sia uguale, quando arrivo a casa questa sera, se nessuno ti ha ancora risposto esaustivamente, ti dico 👌🏿
AMG CLA45 S.B
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione