CL63 AMG Renntech. Buona idea?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

Robix ha scritto:
LatteEBiscotti ha scritto:
Robix ha scritto:
Sempre e solo se puoi, quando puoi, con il massimo margine di sicurezza. Ho visto gente superare camion a 300 km/h ..... pazzi scatenati! Basta che lui sbandi appena per leggere l'ultimo whatsapp e tu SEI MORTO! Perchè solo lo spavento nel vedere che quella massa si muove verso di te mentre lo passi a 300, rischia di farti perdere la concentrazione .....
E la Dacia in terza corsia? Vero, succede ..... a vent'anni volavo a 240 su una 323i Hartge, ed è sempre stato così, passando per una 850csi Racing Dynamics da 450 cv che faceva i 320, una 928 S4, una M6 e via così, sino ad ora, con tante auto veloci .....
Ma ci credi? Non ho mai rischiato una sola volta, perchè ne basta una!
130? Cazzate ..... Dipende dall'auto e dipende da te, da come guidi. Se tu compri l'auto per andare dal punto A al punto B, guidare veloce non fa per te. L'auto deve essere puro piacere.
Quando guidi, devi guidare. Punto. La guida deve essere una goduria intrinseca. Quando devo partire per un viaggio di lavoro, già pregusto i 2500 km che farò alla guida della mia CL. Se non sei così, se quando guidi pensi ad altro, se leggi continuamente lo smartphone, se chiacchieri girando continuamente la testa verso il passeggero e fai tutto ciò spontaneamente, senza avvedertene, allora non andare veloce, perchè saresti pericoloso per te e per gli altri.
Una vettura veloce, prestazionale, è un'arma nelle tue mani: puoi uccidere e ucciderti. Devi esserne consapevole!
Se hai questa sensibilità, allora <a href="tel:250-260-270">250-260-270</a> ..... <a href="tel:300-310-320-330">300-310-320-330</a> si può, solo dove e quando davvero si può ..... non come certi imbecilli che sanno solamente premere sull'acceleratore! Ciao LatteEBiscotti!

io faccio 35mila km l anno e posso dirti che l unica strada su cui possa fare piu o meno 50km a fuoco è la brebemi ma anche li bisogna stare attenti alla stradale, autovelox, e camionisti con cruise control e tv accesa

a parte questo mi capitò una volta di venir affiancato da un m4 svizzera e dietro di lui un 458
io stavo in seconda corsia, il tipo dell m4 mi guarda e mi scoppietta in faccia... e che fai non butti giu tutto?
arriviamo a velocità siderali mica un astra station wagon fa un sorpasso in terza corsia a tipo 80kmh

grazie a dio avevamo tutti e 3 i freni che avevamo...
ah comunque il primo del trenino ero io, e lo so che le altre due m avrebbero dato e anche tanto, ma quel giorno lo svizzero non passò sull' italiano :yueah:
LatteEBiscotti ha scritto:
Robix ha scritto:
Sempre e solo se puoi, quando puoi, con il massimo margine di sicurezza. Ho visto gente superare camion a 300 km/h ..... pazzi scatenati! Basta che lui sbandi appena per leggere l'ultimo whatsapp e tu SEI MORTO! Perchè solo lo spavento nel vedere che quella massa si muove verso di te mentre lo passi a 300, rischia di farti perdere la concentrazione .....
E la Dacia in terza corsia? Vero, succede ..... a vent'anni volavo a 240 su una 323i Hartge, ed è sempre stato così, passando per una 850csi Racing Dynamics da 450 cv che faceva i 320, una 928 S4, una M6 e via così, sino ad ora, con tante auto veloci .....
Ma ci credi? Non ho mai rischiato una sola volta, perchè ne basta una!
130? Cazzate ..... Dipende dall'auto e dipende da te, da come guidi. Se tu compri l'auto per andare dal punto A al punto B, guidare veloce non fa per te. L'auto deve essere puro piacere.
Quando guidi, devi guidare. Punto. La guida deve essere una goduria intrinseca. Quando devo partire per un viaggio di lavoro, già pregusto i 2500 km che farò alla guida della mia CL. Se non sei così, se quando guidi pensi ad altro, se leggi continuamente lo smartphone, se chiacchieri girando continuamente la testa verso il passeggero e fai tutto ciò spontaneamente, senza avvedertene, allora non andare veloce, perchè saresti pericoloso per te e per gli altri.
Una vettura veloce, prestazionale, è un'arma nelle tue mani: puoi uccidere e ucciderti. Devi esserne consapevole!
Se hai questa sensibilità, allora 250-260-270 ..... 300-310-320-330 si può, solo dove e quando davvero si può ..... non come certi imbecilli che sanno solamente premere sull'acceleratore! Ciao LatteEBiscotti!

io faccio 35mila km l anno e posso dirti che l unica strada su cui possa fare piu o meno 50km a fuoco è la brebemi ma anche li bisogna stare attenti alla stradale, autovelox, e camionisti con cruise control e tv accesa

a parte questo mi capitò una volta di venir affiancato da un m4 svizzera e dietro di lui un 458
io stavo in seconda corsia, il tipo dell m4 mi guarda e mi scoppietta in faccia... e che fai non butti giu tutto?
arriviamo a velocità siderali mica un astra station wagon fa un sorpasso in terza corsia a tipo 80kmh

grazie a dio avevamo tutti e 3 i freni che avevamo...
ah comunque il primo del trenino ero io, e lo so che le altre due m avrebbero dato e anche tanto, ma quel giorno lo svizzero non passò sull' italiano :yueah:
Io ne faccio 65-70000 con 3 auto, anche se prediligo la CL con cui ne faccio più di 40000/anno.
Innanzitutto NON ingaggiare corse con altri, a meno che non vi sia il deserto assoluto. Come dimostra il tuo aneddoto, "fare le corse" in autostrada fa perdere il senso della realtà ed espone a grandi rischi.
Brebemi, Pedemontana, Busto Arsizio/Varese sulla A8, così come Busto Arsizio/Gravellona Toce, così come Busto Arsizio/Alessandria, Milano/Torino, Milano/Serravalle/ Bologna/Orte, Riccione/Pescara, Avellino/sino all'incrocio con l'Adriatica, Torino/Aosta, Genova/Livorno, Sommacampagna/Venezia e oltre, eccetera, eccetera, eccetera.
In tutti questi tratti il Tutor non c'è. Se sai dove sono i velox, se hai un segnalatore come il Coyote, no problem.
Ma solo quando puo davvero!
ciao robix penso di aver incrociato oggi il tuo cl in officina a uboldo, non posso che farti i complimenti
la prossima volta che vai sulle alpi a tirare coi porsche fammi un fischio che facciamo il trenino (Y)
comunque pazzesco il 5.5 v8 220mila km preparato renntech... mi sa che la prossima che prenderò sarà e63 pre-restyling con il 5.5 v8
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione