beh non ho dubbi sulle prestazioni ma chi l'ha provato qui sul forum ha parlato di evidente turbo lag
e poi per me il sound viene prima di tutto
nuovo motore F1 - 1.600 V6 turbo
Moderatore: Staff
- Luismeshuggah
- Benzer Top
- Messaggi: 1766
- Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
- Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
- Località: Bari
Startaxi ha scritto:Perchè i motori di F1 sono progettati per percorrere un limitato numero di km (essendoci a disposizione 8 motori per l'intera stagione) ma pensare e sperare che un motore "di serie" di 1.6 litri da 600 cv possa essere duraturo riesce un tantino difficile
Ed inoltre (come ho voluto sottolineare nel mio post precedente) il fascino e le emozioni che può donare un V12 sono irraggiungibili (almeno per ora) per un 4L...
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se parliamo di sound ok ma un eventuale turbo-lag non dipende dall'architettura del propulsore........AleG ha scritto:beh non ho dubbi sulle prestazioni ma chi l'ha provato qui sul forum ha parlato di evidente turbo lag
e poi per me il sound viene prima di tutto
Nel caso dell'M133 il lag è provocato dal fatto che si è scelto un gruppo turbina-compressore di elevate dimensioni
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se nel corso di quest'anno andrà in porto un progetto sarò ben lieto di confermareLuismeshuggah ha scritto:Ed inoltre (come ho voluto sottolineare nel mio post precedente) il fascino e le emozioni che può donare un V12 sono irraggiungibili (almeno per ora) per un 4L...
- silti
- Benzer Top
- Messaggi: 29204
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
- Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
- Località: Sondrio
Niente di nuovo sotto il sole
L'auto che vedete è stata costruita 64 anni fa,aveva una cilindrata di 1479cc ed erogava 425 CV
L'auto che vedete è stata costruita 64 anni fa,aveva una cilindrata di 1479cc ed erogava 425 CV
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Purtroppo non mi porterò una AMG in garageAleG ha scritto:wow faccio il tifo per te
-
- Benzer Super
- Messaggi: 366
- Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
- Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
- Località: Brianza
peccato…..
io invece sono praticamente convinto circo il buon esito di un'operazione (i cui proventi potrò toccare solo a luglio) ma tra redditometri e cavoli vari mi sto trattenendo dal levarmi uno sfizio a 4 ruote e sto facendo davvero fatica…..
niente amg e i cilindri non sarebbero cmq 12 ma la metà
io invece sono praticamente convinto circo il buon esito di un'operazione (i cui proventi potrò toccare solo a luglio) ma tra redditometri e cavoli vari mi sto trattenendo dal levarmi uno sfizio a 4 ruote e sto facendo davvero fatica…..
niente amg e i cilindri non sarebbero cmq 12 ma la metà
- Luismeshuggah
- Benzer Top
- Messaggi: 1766
- Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
- Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
- Località: Bari
Ma è più che giusto optare per motori il cui peso sia decisamente inferiore a quello di un V6/V8 per una monoposto destinata alle corse!silti ha scritto:Niente di nuovo sotto il sole
L'auto che vedete è stata costruita 64 anni fa,aveva una cilindrata di 1479cc ed erogava 425 CV
Io parlavo di autovetture, seppur AMG ma sempre di autovetture si tratta :)
Su una G63 AMG per esempio non ci vedrei un 4L 1600cc/2000cc. Cosa che invece (visto il segmento di auto a cui appartiene) ci sta tutta per un'A45/CLA45 e via dicendo..
La stratificazione dei vari motori in base al segmento di auto mi sembra necessaria, anche per contraddistinguerle maggiormente !
Ma come detto, i buon vecchi V12 (in stile Aston Martin) stanno sempre più sparendo dalla circolazione...
Anche perché sarebbe assurdo portarsene uno in garage per i motivi che ognuno di noi conosce bene, purtroppo!
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Quando fate un ragionamento di tipo "fiscale" ricordate sempre che all'estero è differente
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1428
- Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
- Auto guidata: S212 250cdi 4matic
- Località: Fvg
I v12 stanno sparendo anche per i continui abbassamenti dei livelli soglia globali di emissioni entro cui una casa costruttrice deve restare...ecco il perchè della Cygnet per Aston! ;) Non per niente la Amg stessa utilizzerà sempre più i v8 sovralimentati...nulla di male dai,per chi vorrá e potrà spendere belle cifre un v12 ci sarà ancora per qualche anno :)
- Luismeshuggah
- Benzer Top
- Messaggi: 1766
- Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
- Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
- Località: Bari
Il che mi fa ancor di più imbestialire...Startaxi ha scritto:Quando fate un ragionamento di tipo "fiscale" ricordate sempre che all'estero è differente
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Vattene tu che puoiLuismeshuggah ha scritto:Il che mi fa ancor di più imbestialire...Startaxi ha scritto:Quando fate un ragionamento di tipo "fiscale" ricordate sempre che all'estero è differente
Comunque per tornare realmente all'oggetto del topic oggi a causa della complessità dei nuovi dispositivi di recupero dell'energia e overboost soltanto poche scuderia hanno potuto provare........nel corso della mattinata ha girato soltanto la Mercedes,Raikkonen che nella sessione pomeridiana ha fatto registrare il miglior crono si è fermato dopo poche curve per un black-out
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti