Consigli su C63 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
M1chel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 18, 2014 11:00 pm
Auto guidata: mercedes benz c36 amg

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Michel e sto pensando di acquistare una c36 amg.
ho una passione per le auto d'epoca e per le auto degli anni 90 che oggi forse sono considerate bruttine da molti, ma sono quelle che sognavo da ragazzino e mi affascinano ancora tantissimo.

visto che non costano molto vorrei comprare una c36 amg del 94 da passare poi asi e avere le note agevolazioni.
purtroppo di mercedes non mi intendo moltissimo anche se conosco la fama di cui godono o almeno godevano quindi non sono spaventato dagli anni che possa avere l'auto.
Tuttavia ho pensato di cercare riscontri per capire se appunto è affidabile, quali sono i suoi punti di forza e i punti deboli.
Anche cosa controllare quando visionerò qualche esemplare.

mi spaventa un po' il cambio perchè è automatico. com'è il 4g tronic? regge gli anni? ha una buona frizione che regga la potenza del motore amg?

qualunque informazione e consiglio è molto apprezzato.

Grazie a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
M1chel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 18, 2014 11:00 pm
Auto guidata: mercedes benz c36 amg

Gazie! allora intanto mi presento nel topic opportuno :)

aspetto i vostri consigli sulla c36 amg!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il cambio è il NA5 affidabile e irrobustito da AMG ma devi verificare che la regolare manutenzione sia stata eseguita ogni 60000 km
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Startaxi ha scritto:Il cambio è il NA5 affidabile e irrobustito da AMG ma devi verificare che la regolare manutenzione sia stata eseguita ogni 60000 km
:approved:
Anche se i modelli utilizzavano un cambio a 4 marce.
Veniva chiamata "La divoratrice di Porsche". 280cv e circa 300km\h.
Oggi si trova da 7000 euro. Se tenuta bene te la consiglio fortemente.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Aveva 4 marce? non lo sapevo :ops: chiedo scusa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
M1chel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 18, 2014 11:00 pm
Auto guidata: mercedes benz c36 amg

è un errore comprensibile, mi pare di aver letto che dal 97 sono passati a quello a 5 marce.

cmq questo cambio automatico com'è in quanto a piacere di guida? è probabilmente comodo, ma toglie un po' all'esperienza sportiva? a me piace un po' tirare le marce :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Beh le AMG dell'epoca non erano certamente piacevoli da guidare come quelle odierne......i cavalli non mancavano ma cambio,assetto,sterzo e telaio non erano sviluppati insieme all'auto ma adattati ad un modello già esistente pertanto l'handling ne risentiva parecchio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MercMike
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mar 12, 2013 10:31 pm
Auto guidata: W203 C55 AMG - S212 E250 4m
Località: Svizzera

Io l'ho posseduta e ricordo che mi ha dato grandi soddisfazioni. Era un'auto molto robusta, nata nel '94 con il cambio a 4 rapporti, successivamente modificato a 5 nel '97. Nel '96 cambiarono purtroppo il design del cruscotto sostituendo le splendide lancette rosse che la rendevano "cattiva" con le classiche arancioni. Ricordo inoltre che essendo in quegli anni il marchio AMG poco conosciuto l'auto destava molto interesse e curiosità. La cambiai anni dopo per la C43, stesso telaio ma con motore V8, la 1° "piccola" Mercedes con 8 cilindri :D .
Personalmente trovo che la C36 sia una bellissima youngtimer. Sarei interessato anch'io a possederne una ma sono difficili da trovare (in Italia credo ne siano rimaste ben poche) ed inoltre trovarla tutta originale e tenuta bene non è evidente. Due anni fa andai a Parma a vederne una ma era messa davvero male... :(
Tienici informati!! :ciao:
Ultima modifica di MercMike il lun gen 20, 2014 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

MercMike
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mar 12, 2013 10:31 pm
Auto guidata: W203 C55 AMG - S212 E250 4m
Località: Svizzera

ah beh, allora ce ne sono anche qui :D :

http://suchen.mobile.de/auto/mercedes-b ... itCountry=
MercMike
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mar 12, 2013 10:31 pm
Auto guidata: W203 C55 AMG - S212 E250 4m
Località: Svizzera

M1chel ha scritto: Tuttavia ho pensato di cercare riscontri per capire se appunto è affidabile, quali sono i suoi punti di forza e i punti deboli.
non ho mai avuto particolari problemi con la C36 tranne una sostituzione del misuratore d'aria. Auto solida con poca gestione elettronica => poche rogne!
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Su subito.it ci sono alcuni modelli a buon prezzo!!!
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
SL 55 AMG
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab feb 01, 2014 10:08 am
Auto guidata: Porsche 997 mk2
Località: Potenza

correva nel DTM !!!
Danielezaghini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 23, 2018 3:20 pm
Auto guidata: Audi a 5 cabrio
Località: Novafeltria

Salve a tutti sto acquistando una C 36 AMG del 1996 lo appena provata per un paio di km, e pari al nuovo tutto veramente perfetto e funzionante, il meccanico che e con me mi dice di prenderla al volo datemi qualche consiglio .Grazie
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione