Dischi freno AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Mister27
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: lun dic 30, 2013 7:31 pm
Auto guidata: Lancer evo ix, a45s, Mini Cooper ..
Località: Toscana

Alessandro A45 ha scritto: sab mar 13, 2021 9:45 pm Ciao a tutti 👍
Per caso qualcuno ha già cercato dischi flottanti per la 45s?
Quelli originali si stancano molto in fretta 😑
Purtroppo i freni AMG sono belli da vedere ma se ci vai peso ..addio.
Sulla A45 io avevo risolto con il kit Brembo GT, era diventata un'altra auto e non avevi più il timore di dire ..mi fermerò:)
Ho provato la a45s per circa 2 ore al Mugello ed aveva lo stesso problema.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ah bè, il kit Brembo GT :smile cuori: ti ricordi nello specifico a quanti pistoncini era e che dischi montava?

Io devo dire che con le modifiche ho molta potenza frenante e (almeno per strada) i freni non mi mollano.. e posso ancora fare un upgrade delle pastiglie e dei dischi quindi anche l'impianto originale può cavarsela bene con le opportune modifiche appunto
Avatar utente
AMG64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 17, 2021 12:31 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015
Località: Udine

Buongiorno, amici.
In occasione del tagliando dei 125000km della mia CLA 45AMG 4matic SB del 2015, il concessionario MB-AMG ha consigliato di sostituire i dischi dei freni. È possibile che durino così poco? A voi quanto sono durati?
E le pastiglie originali quanto durano in media, senza andare in pista?
Il consiglio, però, me l'ha dato una commessa-ragazzina dopo un esame molto superficiale: c'è da fidarsi oppure è la raccomandazione che le hanno imposto di dare di default a tutti quelli che si presentano con una AMG?
Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015 adattata, la Freccia d'Argento (Polare)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, possibile che durino così poco?
Dipende da come guidi, con un'auto così si può frenare forte anche senza andare in pista.
Non è possibile dare una risposta precisa a questa domanda.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3747
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Pastiglie mediamente 60mila, i freni/dischi più o meno il doppio, ma come ben dice Roberto, vanno visti e valutato l’uso che ognuno di noi fa dell’auto, non esiste un dogma per questi materiali che sono giustamente chiamati “consumabili”.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26212
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Un vecchio meccanico mi diceva : ogni due cambi di pastiglie, cambiare il disco.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26212
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Chiarisco: due pastiglie, alla prossima il disco !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

AMG64 ha scritto: dom lug 17, 2022 2:21 pm Buongiorno, amici.
In occasione del tagliando dei 125000km della mia CLA 45AMG 4matic SB del 2015, il concessionario MB-AMG ha consigliato di sostituire i dischi dei freni. È possibile che durino così poco? A voi quanto sono durati?
E le pastiglie originali quanto durano in media, senza andare in pista?
Il consiglio, però, me l'ha dato una commessa-ragazzina dopo un esame molto superficiale: c'è da fidarsi oppure è la raccomandazione che le hanno imposto di dare di default a tutti quelli che si presentano con una AMG?
Guarda, a me mancano una manciata di km per arrivare ai 40.000 e ho già cambiato due volte le pastiglie anteriori, una volta quelle posteriori e sto per cambiare i dischi anteriori.. direi che sembro stare nella regola di Alberto :rido4: i freni li uso abbastanza, cercando sempre anche di farli raffreddare bene quando li strapazzo e ho aggiunto dei condotti per raffreddarli. Probabilmente andrò su dei Girodisc flottanti

In occasione dell'ultimo tagliando, il capofficina mi ha mostrato dei dischi usati di un cliente che ogni 5/6.000km li finisce e li cambia.. per dire che c'è sempre chi sa fare di peggio.. staccate dai 250+km/h
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3747
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Se l’auto poi viene usata in pista, un set di pastiglie e dischi, “standard”, che su una AMG standard non son mai, non dura tante sessioni.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per l'impiego in pista saltuario, dischi e pastiglie di serie vanno bene, se invece si va in pista con frequenza, meglio montare componenti specifici, ma questo non vale solo per le AMG ma anche per Porsche, Ferrari e per tutti gli altri Costruttori.
Discorso diverso nel caso di impianto carboceramico che è progettato proprio per coniugare l'uso stradale a quello in pista e in questo ambito efficacia e durata sono imparagonabili.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3747
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Esatto, solo i carboceramici sono adatti ad un uso frequente. Il resto è adeguato alle prestazioni dell’auto per un uso in strada ed ogni tanto, perché no, in pista; come ben dici tutti i marchi utilizzano questa filosofia a meno che appunto non si vada su impianti di livello superiore come quelli succitati.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Startaxi ha scritto: lun lug 18, 2022 1:43 pm Per l'impiego in pista saltuario, dischi e pastiglie di serie vanno bene, se invece si va in pista con frequenza, meglio montare componenti specifici, ma questo non vale solo per le AMG ma anche per Porsche, Ferrari e per tutti gli altri Costruttori.
Discorso diverso nel caso di impianto carboceramico che è progettato proprio per coniugare l'uso stradale a quello in pista e in questo ambito efficacia e durata sono imparagonabili.
Per l'impiego in pista saltuario ci vogliono almeno dei tubi in treccia e un liquido dei freni più performante..

Non sono d'accordo riguardo al discorso degli altri costruttori.. i freni in acciaio che montano le Porsche si stancano molto meno di altri marchi.. e questo detto da possessori di Porsche e anche di altre auto..

I carboceramici non sono sempre la scelta migliore, visti gli elevatissimi costi.. infatti nelle gare non sono così diffusi e anche gli amatori a cui piace fare turni in pista, preferiscono dei buoni dischi in acciaio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I freni in acciaio Porsche si stancano meno ma stancano.......altrimenti a Zuffenhousen non sarebbero ricorsi come gli altri a impianti carboceramici.
Per quello che concerne questi ultimi, i costi sono una cosa è l'efficacia un'altra........venerdì ero ad Affalterbach, ci hanno portati nel reparto officina dove vengono preparate e dove viene fatta la manutenzione alle GT dei clienti che prendono parte a vari campionati e tutte avevano impianto carboceramico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Il mio discorso è che i carboceramici non sono il meglio a prescindere, per certi impieghi gli acciaio sono preferibili. E penso che dipenda anche dal peso dell'auto, come mi dicevi sulle GT che non sono propriamente delle piume, evidentemente i carboceramici sono meglio
Avatar utente
AMG64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 17, 2021 12:31 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015
Località: Udine

AMG64 ha scritto: dom lug 17, 2022 2:21 pm Buongiorno, amici.
In occasione del tagliando dei 125000km della mia CLA 45AMG 4matic SB del 2015, il concessionario MB-AMG ha consigliato di sostituire i dischi dei freni. È possibile che durino così poco? A voi quanto sono durati?
E le pastiglie originali quanto durano in media, senza andare in pista?
Il consiglio, però, me l'ha dato una commessa-ragazzina dopo un esame molto superficiale: c'è da fidarsi oppure è la raccomandazione che le hanno imposto di dare di default a tutti quelli che si presentano con una AMG?
Rieccomi, è andata così.
Dapprima lunedì sono andato dal mio gommista e ho fatto fare la necessaria rotazione dei pneumatici: quando ha smontato tutte le ruote ho potuto rilevare personalmente lo stato di dischi e freni ed ho effettivamente riscontrato la reale necessità delle sostituzioni consigliate dall'officina della casa madre.
Oggi pomeriggio, quindi, ho portato tranquillamente l'auto all'appuntamento. Eseguite sostituzione delle pastiglie di tutte e quattro le ruote, sostituzione dei soli dischi posteriori e sostituzione del liquido freni: totale due ore complessive ed Euro 1150.
Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015 adattata, la Freccia d'Argento (Polare)
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione