Dischi freno AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Grande! Strano che però sul sito EBC non diano disponibilità dei tubi in treccia dedicati inserendo i nostri modelli ...il prossimo anno ci cimenteremo😊
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Alessandro A45
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mar nov 15, 2016 9:46 am
Auto guidata: A45s AMG
Località: Milano

Per niente male questa cosa Lucahost!

Io non ne so nulla, ma credo che il problema sia 1) che non sono flottanti e 2) che si scaldano troppo. Non so se i tubi aiuterebbe sinceramente, cioè male non fanno, ovviamente, ma il disco in sé è troppo caldo...

Aggiungo che con la 176 non avevo avuto la stessa impressione che con la 177, ma può darsi che stia andando più forte più spesso con questa nuova, anche qui non so, magari sono solo impressioni.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

@Daniele, per me li ha ordinati Luca di Myextra direttamente da EBC, la scatola recita BLA1591-4L Mercedes A45/CLA45 2013>

@Alessandro, allora i tubi e l'olio aiutano a mantenere il potere frenante più a lungo senza che il pedale sprofondi come succede con i tubi originali in gomma che si dilatano con il calore.. le modifiche per migliorare il raffreddamento (condotti e paradisco) permettono di raffreddare dischi e pastiglie evitandone il surriscaldamento. I preparatore mi spiegava che a velocità di 80/100kmh l'aria che arriva dai condotti può abbattere anche di un centinaio di gradi la temperatura dei dischi (ci sono proporzioni e calcoli precisi che ora non ricordo) quindi in pista soprattutto o nel misto curve e rettilinei per strada, ti permette di sfruttare al meglio il già ottimo impianto frenante di serie. Quando avrò finito il secondo set di pastiglie originali, ne valuterò magari di più performanti.

OT spero che presto possano riorganizzare l'evento AMG al Mugello per provare lì i freni :sunglasses:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Lo spero anch'io..... 😍
Lo scorso hanno ho fatto un upgrade "qualitativo" sui freni sulla mia Saab, tutto EBC (dischi, pastiglie YellowStuff, tubi in treccia ed olio performance) e la differenza è stata mostruosa
La differenza principale la fanno i materiali...per intenderci solo i dischi EBC per le AMG 45 costerebbero oltre 500€...
Grazie per le dritte Lucahost...ma anch'io ho comprato direttamente da loro, ma per la AMG 45 non mi da la disponibilità (controllato adesso) di scegliere i tubi in treccia....quando sarà il momento scriverò 😊
AMG CLA45 S.B
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Sì mi ricordo che avevi scritto delle modifiche alla Saab, bel lavoro! I dischi dell'A45 mi diceva il preparatore che si possono rettificare prima di cambiarli e allargare i fori che sono troppo piccoli e rimangono spesso chiusi dalla polvere residua delle pastiglie.. quando sarà valuterò se recuperarli così o cambiarli proprio anche perché si aprirebbe un mondo di scelte
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Per come la uso io... i miei dischi sono praticamente nuovi 🤣. Però avere pastiglie 🔝, tubi in treccia e liquido top....insomma a sto Mugello bisogna andarci preparati 😂
AMG CLA45 S.B
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Assolutamente sì 😂
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

pinze e dischi originali A35
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Che pulizia, sembra tutto nuovo di pacca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per forza......la macchina è nuova di pacca :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

:muhaha:
AMG CLA45 S.B
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

Esatto.... nuova di pacchissima!
Avatar utente
Surysk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mar 11, 2020 2:14 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Bergamo

fraGstar tu come ti trovi in frenata? La mia soffre di fading... Non capisco se il problema siano i dischi o le pastiglie. Qualcuno con A35 ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto con qualche modifica? Grazie
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 416
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao,
il primo passo per combattere il fading è la sostituzione dei tubi freno originali in gomma con tubi in treccia metallica di derivazione aeronautica, sostituzione eventualmente corroborata da cambio dell'olio freni con un dot 5, 5.1, 6 o 6.1 (un dot 5 siliconico è un buon compromesso).
Ho spulciato due minuti sul web ed ho trovato questo link, fanno tubi freno in treccia su misura per le Mercedes ed ho visto che vendono kit interi per la A35, perciò credo proprio che questo venditore faccia al caso vostro!

https://elitcarsport.com/product/tubi-f ... eonautici/

:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

@Surysk oltre a quello che ti ha detto qattromatic, andando indietro di una pagina trovi il mio post sugli interventi che ho fatto all'impianto frenante viewtopic.php?f=31&t=68188&p=1931325&hi ... i#p1931325
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione