Cambio 7gtronic

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Vittorio Braghiroli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:47 pm
Auto guidata: Slk 55AMG

Buongiorno a tutti, oggi il cambio della mia sLk amg si è bloccato in quarta. Avete indicazioni su come posso risolverlo ?
Grazie
Vittorio
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Innanzitutto benvenuto nel forum ...
Aggiungi la tua vettura in lista Amg che trovi come argomento principale nella sezione Amg .

Il tuo problema è abbastanza noto... Centralina cambio da sostituire. Il costo varia dai 650 ai 900 euro.
Per il tuo modello non riesco ad essere preciso.
Facendo una diagnosi sono in grado di capirlo.
Non conosco il tuo chilometraggio , ma ti consiglio di cambiare l'olio del cambio ogni 60.000 km .
Tienici informati e se hai problemi in MB c'è la sezione Mercedes risponde dove troverai l'Ing Vellucci che potrà seguirti ..

Altra cosa ... Aggiorna il tuo profilo con la provincia .
Vittorio Braghiroli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:47 pm
Auto guidata: Slk 55AMG

Innanzi tutto grazie per l'accoglienza e per la celerità di risposta. L'auto ha poco più di 60 mila Km.
Pochi mesi fa, a circa 50 mila km , durante la manutenzione ordinaria, mi hanno sostituito l'olio del cambio ed hanno effettuato il lavaggio dello stesso. Per altro mi hanno messo anche in guardia circa la delicatezza di questo specifico cambio.
Allora procedo alla riparazione dal concessionario dove mi servo di solito od avete un indicazione più specifica su qualcuno
specializzato su queste auto ?
Un ultima domanda, posso circolare e per quanto in queste condizioni ? Spegnendo il quadro l'inconveniente si è, diciamo, resettato . Sono certo che non sia risoltoe si ripresenterà.
Grazie!
Vittorio
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Chiedo scusa per la banalità della domanda ma ho visto gente a cui è capitata la stessa cosa;
sei sicuro che il cambio sia bloccato in quarta e che non sia in modalità "manualè", cioè da poter sfruttare il freno motore.
Appena arrivi in quarta, se dai un colpetto al cambio verso "+", aumenta la marcia?

E' molto strano che a 10mila km dal cambio olio si presenti questo problema.
Il concessionario è ufficiale Mercedes?
Vittorio Braghiroli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:47 pm
Auto guidata: Slk 55AMG

Ti spiego . Mi stavo fermando al semaforo, rallentavo lentamente scalando le marce. Arrivato in 4* pur spostando la leva, anche al volante, ha smesso di cambiare. Una volta fermo c'era sempre la quarta, cosa anormale. Provavo ad accelerare piano e mi accorgevo che la marcia era alta. Mettevo il cambio su park e tornavo in marcia avanti per partire. Si era inserita la prima e partivo regolarmente ma non era possibile mettere altre marce. La frizione aveva strappato, mentre ero ancora fermo passando il cambio su park.
Avendo a disposizione solo la prima mi fermavo, mettevo su park e spegnevo estraendo la chiave. Rimrttevo in moto e tutto sembrava rientrato. Oggi la proverò ancora a meno che tu me lo sconsigli.
Il concessionario è a Magenta Elitcar, dovrebbe essere ufficiale.
Vittorio
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

La stessa cosa è capitata a tutti gli altri ... spegnendo si resettava. Però dopo alcuni giorni sono rimasti piedi . Quindi consiglio vivamente di andare in concessionaria .Loro sanno del problema e ad alcuni hanno praticato uno sconto ...
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione