tuning per c63

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Vero. Ma allora perché installare l'antifurto sull' auto? perché scegliere la porta blindata anziché quella normale? Perché utilizzare telecamere a circuito chiuso?

Sono tutti deterrenti. Non ti danno la certezza di impedire che i soliti noti ti vengano a far visita, ma almeno gli si rende difficile farlo.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

albertohelp ha scritto:Vero. Ma allora perché installare l'antifurto sull' auto? perché scegliere la porta blindata anziché quella normale? Perché utilizzare telecamere a circuito chiuso?

Sono tutti deterrenti. Non ti danno la certezza di impedire che i soliti noti ti vengano a far visita, ma almeno gli si rende difficile farlo.
(Y) tutto serve come l'antifurto sul box che questa estate ha acceso le luci esterne inseritola sirena e mi ha avvisato del tentativo di forzare la serranda del box.
vis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven nov 02, 2012 10:27 am
Auto guidata: mercedes c63 amg

Per rispondere con esattezza a *** mi riservo di fare un tentativo alla prossima occasione possibile dove cerchero' di raggiungere la velocita' massima. Se riesco faccio pure una foto.

Per quello che dice PaoloAlberto, ho certamente piu' cavalli ma ho anche molto piu' peso. Ammesso e non concesso che i cavalli fossero 520 (e nonostante il miglioramento post intervento ho comunque dei dubbi che l'aumento sia cosi' consistente) il rapporto peso/potenza con un carrera s e' comunque a sfavore della C63. L'unica differenza e' che io ci posso caricare anche il cane oltre ai figli o agli amici.......

Detto questo se volevo fare il culo a quel tipo di macchine avrei preso qualcosa d'altro. E' pero' un buon compromesso e dove e' possibile do del filo da torcere a chiunque. A me basta.
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Confermo .... Molte Porsche mi guardano con stupore quando non riescono a distanziarmi ....
Nessuno pensa che una R possa permettersi tali riprese ...
Ricordo che anche la R63 riesce a fare uno 0-100 in 5 secondi ...
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

invito a rimanere IT e non divagare su questioni solo per fare mera polemica.

grazie.
vis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven nov 02, 2012 10:27 am
Auto guidata: mercedes c63 amg

confermo che a 5400 giri indicati in 7 il contachilometri tocca i 300. E' necessario un adeguato allungo.

La velocita' massima comunque la tocca in 6. A contachilometri supera i 300.

Secondo me pero' non ci sono i cavalli promessi.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

....come ci vuole un buon allungo.... Un 997 S mkII ci impiega pochissimo con lo sport plus inserito anche da fermo.....
paoloalberto
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

paoloalberto ha scritto:....come ci vuole un buon allungo.... Un 997 S mkII ci impiega pochissimo con lo sport plus inserito anche da fermo.....
e cosa centra il 997 XYWKS..... Sicuramente anche lei prende la paga dalla RHYZK........
Grazie della informazione sui giri motore.
Se hai dei dubbi sulla cavalleria, hai fatto 30 fai 31 una bella rullata.
Considera che la resistenza aerodinamica aumenta con il quadrato della velocita', la velocita e' funzione dei giri motore e del rapporto finale complessivo della trasnissione, per avere piu' velocita' servono piu' giri motore per avere piu' giri motore servono molti cavalli per vincere la resistenza aerodinamica.
Arrivati ad un certo punto si ''mura'' ''stalla'' tutto e non si puo' fare nulla.
maurizio
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Su questo hai ragione. A parità di CV un migliore CX e una sezione frontale ridotta permettono velocità di punta leggermente maggiori.
Avatar utente
zanmel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1636
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:38 am
Auto guidata: C167 450d 4matic AMG Premium
Località: Verona

su un modello della bugatti veyron di qualche anno fa
non ricordo chi fosse la rivale, ma per pochi mesi la veyron aveva perso il titolo di auto di serie più veloce al mondo
per ritornare al primo posto ha dovuto incremente la velocità max di circa 10kmh o forse meno (e si era abbondantemente oltre i 300kmh)
per farlo mi pare avesse dovuto aggiungere oltre 200cv.... solo per 10kmh

in risposta alla tesi di Maurizio del muro d'aria
*Marco* cit. Startaxi: nuovo rango, promosso a Benzer Sola
C167 450d 4matic AMG Premium viewtopic.php?f=193&t=125337&start=120
ex: c207 350 cdi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=210
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

(Y)
Basta vedere quanto incide l'ala mobile in F1.
In ogni caso 300Km/h per una C63 sono un risultato di tutto rispetto....
vis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven nov 02, 2012 10:27 am
Auto guidata: mercedes c63 amg

parlo di allungo perche' la 7 e' esageratamente demoltiplicata. D'altronde e' utile per mantenere velocita' di crociera elevate e bassi regimi. Sta di fatto che usando correttamente le marce (quindi sfruttando la sesta e non la settima) il caro conducente della bellissima 997 carrera S non riusciva assolutamente a scapparmi via. Anzi......

E come gia' detto io avevo in auto due ospiti e relativi bagagli. Direi tutto sommato che sia un risultato di tutto rispetto e che pochissime macchine possono permettersi. Ovviamente credo di essere arrivato a Stoccarda piu' riposato del conducente della 997. Auto che conosco molto bene.......
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

se lo dici te!!!!
io la mia non la cambierei!!!!!!! e ti assicuro che e' comodissima!!!!!!!
...i gusti non si discutono :wink:
paoloalberto
vis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven nov 02, 2012 10:27 am
Auto guidata: mercedes c63 amg

sulla comodita' tutto e' discutibile......e resto della mia opinione. il fatto e' cha la tua Carrera S non va di piu' della mia giardinetta con ospiti e bagagli.........
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

"sulla comodità è tutto discutibile"
quoto con sorriso e una battuta, perchè vorrei vedere quattro persone su quella Porsche.......
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione