Olio per AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Apro la discussione dopo aver scoperto alcune cose riguardo l'olio usato per le AMG .
La casa raccomanda olio motore 0-40 al fine di garantire una minore usura a basse temperature.
L'olio in questione , normalmente usato dalle officine Mercedes è il Mobil 1 w0-40 sintetico.
Il costo dell'olio a listino è di 25 euro al litro ..
Dovendo comprarne una paio di litri per un rabbocco urgente e averne comunque un po' dietro, ho guardato sulla baia e ho scoperto che viene venduto da un minimo di 9,5 euro al litro fino ad un massimo di circa 13 euro al litro. Nella mia zona ( circa 10 km ) uno della baia lo vende a 10,5 euro al litro.
Forte di questa quotazione sono passato da un ricambista di zona che dopo avergli passato queste informazioni mi ha fatto pagare 16 euro al litro dicendomi che però lui lo paga poco meno ....
Ho guardato anche dai colleghi del forum BMW ( sezione M .. ) e anche lì dicono che il suo prezzo è tra gli 11 e i 12 euro al litro ...
Fra poco devo fare il tagliando e cercherò di farmi fare un preventivo e capire a che cosa vado incontro ... nella mia ci stanno 10,5 litri !!
Non per fare il tirchio, ma non voglio che ci facciano troppo la cresta ... altrimenti glielo faccio trovare nel bagagliaio .... :mrgreen:
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

in mercedes lo fanno non meno di 20€ al litro... mettilo nel bagagliaio...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

su dove acquistare i prodotto Mobil 1 a basso costo ci sono parecchie discussioni, vengono anche manifestati alcuni dubbi circa la originalità del prodotto visto il prezzo di vendita e formati normalmente non usati dal distributore ufficiale dei prodotti Mobil basta usare il tasto cerca.
maurizio
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Visto che si parla di commercianti in zona farò un salto di persona e ne prendo una confezione da guardare attentamente ...
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

Ti posso dire che sugli olii che trovi sul baya tedesco, quelli che mi sono arrivati(mobil 1 0w40, 5w40, compresi prodotti liqui moly, castrol edge) son arrivati tutti in taniche sigillate e confezionate, etichette originali, e i prodotti liqui moly con marchio di certificazione era presente e integro..
Non so se il rivenditore nella tua zona distribuisca gli stessi prodotti, ma per i miei venditori ti posso assicurare (oil-center il mio preferito, levoil, oildepot24, mapodo e altri) che il prodotto era al 99,9999999% originale(non posso darti la sicurezza al 100% ovviamente, ma colore uguale, scatola uguale, etichette uguali, tutto uguale!).

Tranquillo che non è fare i tirchi... risparmiare 150€ per avere lo stesso prodotto, è solo non buttare via i soldi! =)
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
rapetta81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 19, 2010 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes classe R Mercedes A 160 blueficent

Ciao ragazzi non ho mai avuto un motore AMG ma mi piacerebbe cmq posso dire, per la mia esperienza, tra le auto che ho avuto e che ho adesso, tra le varie marche di olio tra shell mobil selenia e fuchs il migliore è il fuchs per le sue caratteristiche e specifiche anche dopo 20000 km, faccio un esempio cambiando l'olio shell dopo 20000 km ne mettevi 5 litri al cambio ne usciva 3,5 e di una viscosità pari al catrame con il fuchs non mi è mai capitato mai .
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

Olio contraffatto esiste di sicuro, come tutto del resto, quasi indistinguibile...
Ma non credo che commercianti che sono da anni sulla baya ed hanno
qualcosa come 27.000 feedback positivi, possano essere fake, senza
contare che la clientela tedesca é molto esigente e competente,
e se il TUV ti becca, ti taglia le orecchie, (da noi abbiamo capitan Ventosa :;D: ).
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Ieri ho ritirato la mia AMG dopo il tagliando e questa mattina controllando fattura e libretto service ho trovato che l'olio che hanno messo nel motore è Shell Helix 5w30 ... sono arrabbiatissimo ...... visto che doveva essere messo il Mobil1 0 40 ....
Lunedì sento l'officina che mi dice e gli faccio rifare il tagliando ... a voi è capitato ?
L'olio del cambio invece non viene descritto ... compare solo il codice A0019894503 10 .. voglio sapere che cosa è 'sta roba ..

Ora sento Vellucci se riesce a spiegarmi se questo fatto è normale ....
Il bello è che ho già 2 tagliandi fatti in Germania con TIMBRO mobil1 e ora mi ritrovo il libretto service deturpato dalla scritta shell 5w30 ..

Sono molto atapirato .... :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

:axe: :axe: :axe: quando fanno queste str...te mi girano a mille!!!! :stress:
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

:sad: Errori da quinta elementare......manco leggere.....bisogna anche dirgli cosa
devono usare, magari meglio se scritto col posca sul tappo dell'olio......
Ora diranno che sono perfettamente compatibili....o meglio, che dentro c'é
il Mobil, ma hanno sbagliato a scrivere sul libretto service.....bugiardi.
Con tutta la buona volontá, non riesco a fidarmi di un meccanico MB Italia......
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Nella sezione modifiche meccaniche ho postato il documento ufficiale mercedes sulla viscosità ....
che dire .... :doubt:
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

Quando leggo queste cose, son tanto contento di ordinarmi l'olio da me e farmi il cambio da me, che non hai idea..
Mi darebbe MOLTO più fastidio una cosa del genere, e ritornare in concessionaria e buttare via 9 lt di olio, che mettermi una vecchia tuta, alzare la macchina sui cavalletti e perdere 1 ora per cambiarmelo da me.. tralasciando il fattore economico è la sensazione proprio di mancanza di cura e spreco..

Il consiglio di wippet purtroppo è una cosa giustissima.. una bella etichetta rossa con scritto "solo mobil1 0w40" sul tappo, e ti tuteli, o almeno si spera che il meccanico si accorga e domandi prima di prendere il primo olio a caso! :D sarebbe però una sconfitta dal punto di vista psicologico, se dovessi adottare una soluzione del genere per evitare che gli altri facciano cavolate...
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

E non è finita ... ho cominciato a guardare in giro per aggiungere info alla sezione AMG e guardate cosa ho scoperto ... fatevi un giro nella sezione ...
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

consiglio mio?? lascia stare..
è come andare a cercare informazioni sui tumori su google.. anche se non hai niente, ti vien voglia di ammazzarti..
per il mio modello sai quanti possibili rotture potrei aspettarmi?? nag5 con un 5 cilindri in linea, iniettori, supporti, rail, valvole pressione, intercooler.. valanghe di rotture che trovi se cerchi il mio modello..
Finchè la macchina va bene, una sana toccata, e non ci pensare. Se mai capiterà qualcosa, informati, cerca, e agisci.. ma le azioni preventive, in questi casi, portano a grosse paraonie!

La cosa migliore da fare è trovare le informazioni per una sana, corretta e completa manutenzione.. olii, livelli, e magari una spulciata ai punti deboli.. ma se ti metti a cercare le rogne o i casini che hanno avuto altri, perdi totalmente la fiducia nel tuo mezzo, e guidarlo diventa un'agonia!
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Infatti hai ragione ... cerco e uso le informazioni solo a titolo preventivo ...
Prossimo cambio olio fra 15.000 km in officina amica e poi tagliandino Mercedes per il service fra 30.000 .
Meglio avere l'olio a posto che rischiare rotture indesiderate ...
A breve cambio olio differenziali anche se MB dice che non servono ...
Intanto con quello che costa la benzina mi tengo stretta la mia bella AMG che funziona benissimo a GPL ....
Il nuovo motore Amg 5.5 turbo a iniezione diretta è troppo giovane per delle valutazioni serie, e anche se consuma il 25% in meno è ben distante dalle mie performances chilometriche ...

Dimenticavo .... prova ad immaginare cosa succede se non controllo la fattura e lascio dentro il 5-30 che mi hanno messo per errore se poi con il calore sollecito ulteriormente valvole e albero a camme già graciline ... meglio che vada a dormire ....
E io che dopo il tagliando volevo andare in pista .... sì con il Gokart ... :mrgreen:
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione