Olio per AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

Partendo dal fatto che ho il piede pesante ed avere un olio che ad alte temperature diventa acqua non mi va, l'auto sul suo libretto riporta 0w40 5w40 quindi o il primo o il secondo... che poi vada bene anche il 5w30 non discuto, se l'auto fosse a noleggio poco mi importerebbe ma visto che è stata regolarmente acquistata e pagata deve vivere decentemente per 4 anni, il tempo che più o meno la dovrei tenere
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Due domande per te. L'A45 ha l'indicatore temperatura olio motore? E la temperatura olio cambio automatico?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Kodiak
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 450
Iscritto il: dom feb 15, 2015 4:00 pm
Auto guidata: A45 AMG (360 CV)
Località: Milanolandia

Mi ci infilo io. :mrgreen: Ce li ha entrambi come -se non sbaglio- sulla tua splendida Tridentona :wink:
Robertino85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab nov 15, 2014 6:44 pm
Auto guidata: A45, Carrera RS in partenza, Mini
Località: Roma

hahaha si e sinceramente sono molto comode!
A45 Amg, grigio montagna, cerchi 18" amg, sospensioni performance, scarico performance, volante performance, parktornic, light pack, pinze rosse, sedili elettrici con supporto lombare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Indicatore di colore:

-Azzurro quando la temperatura è troppo bassa
-Bianco quando la temperatura è corretta
-Rosso quando la temperatura è troppo alta

Nel primo e nel terzo caso funzioni come la Race Start vengono inibite

Ciò vale per tutte le AMG
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ottimo d'altronde da vere sportive le AMG non potevano mancare. Si, la tridentona ha entrambi sotto il menu informazioni veicolo. (Y)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

hummerastor ha scritto:Io ti assicuro che quando porti la macchina per fare il tagliando ti mettono olio Mercedes 5w30,io leggendo il libricino che
c'era in auto che consigliava Petronas 0w40 me lo sono fatto cambiare ma il capo officina mi garanti che qualsiasi cosa fosse successa al motore loro erano responsabili ma io imposi di mettere Mobil 1 new life 0w40!
Al primo tagliando ( dopo averla presa usata ) in MB a circa 67.000 km mi hanno messo l'olio 5W30 . Alle mie rimostranze mi hanno cambiato l'olio ma il resp. della concessionaria mi ha chiamato in filiale per spiegarmi che comunque avevano ragione loro. Io ho garbatamente declinato l'avviso e ho cambiato concessionaria. In una limitrofa mi hanno confermato che invece va messo il 0W40 .

Ora provo il 5W50 per i motivi che ho già espresso ....
Arrivato l'altro ieri (14 lt) perfettamente imballato ... ottimo prezzo . Nei prossimi giorni faccio il cambio.
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

Ciao a tutti! :D
sabato porto a cambiare olio + filtro alla mia 45 AMG, il concessionario mi ha proposto 2 oli:
- Olio specifico AMG: 37€ (circa) al Kg;
- Mobil: 19€ (circa) al Kg.
La gradazione è la medesima 0W40.
Cosa mi consigliate? :wink:
Grazie,
Luca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono entrambi ottimi ed equivalenti.........a Magilla in MB a Ferrara hanno consigliato il Mobil per la sua A 45 spiegando proprio che è solo una differenza di prezzo dovuta al fatto che l'olio AMG (prodotto da Petronas) costa di più per via della griffe.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
luca911
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom apr 17, 2016 12:08 am
Auto guidata: Classe A45 AMG
Località: Milano

Grazie Star!
Sabato mattina vado da MM per effettuare il cambio olio, anche se mancano 15.000 Km al tagliando preferisco anticiparlo... (Y)
Il concessionario da cui l'ho acquistata mi aveva garantito che era stato cambiato prima di consegnarmela ma, alla luce dei "problemi" che avevo avuto (la macchina che non andava), preferisco stare tranquillo...
Nel dubbio avevo ordinato l'olio specifico AMG, ora provo a chiamare per capire se faccio ancora in tempo a mettere il Mobil visto che costa quasi la metà... :sad:
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Startaxi ha scritto:Sono entrambi ottimi ed equivalenti.........a Magilla in MB a Ferrara hanno consigliato il Mobil per la sua A 45 spiegando proprio che è solo una differenza di prezzo dovuta al fatto che l'olio AMG (prodotto da Petronas) costa di più per via della griffe.
E poi magari ti mettono il Mobil al prezzo del Petronas :crpp:
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

per fugare ogni Dubbio., . :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Scusate ... ma alla fine quello che ha mostrato Mick che olio e' ? Chi lo produce ?
Non credo valga la pena spendere 37 euro al litro + Iva 22% per un olio con caratteristiche sicuramente buone ma non così superiore ad altri marchi noti.
Piuttosto lo cambio più spesso ma ne metto uno con un costo "umano".
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

claimweb ha scritto:Scusate ... ma alla fine quello che ha mostrato Mick che olio e' ? Chi lo produce ?
L'ho scritto sopra....Petronas :wink:

Prima di questa partnership,l'olio raccomandato da AMG era Mobil 1
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Ormai il Mobil1 si trova al supermercato e si rischia anche che sia di produzione dubbia ... meglio passare a marchi non reperibili sugli scaffali vicini all'acquaragia ...
Quindi ben venga il Petronas ...
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione