Olio per AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Manlio A45AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 26, 2018 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A45AMG

CRONet ha scritto: gio gen 31, 2019 11:01 am Aggiungo che anche se fuori garanzia, una AMG richiede meccanici con esperienza in questo motore. Su un'auto che sfiora 60.000€ penso che il risparmio di poche centinaia di Euro non valgono la pena.
Non è un discorso economico, ma il problema è che io voglio assistere ai tagliandi, e non credo che in Mercedes mi facciano assistere
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I problemi sul fronte garanzia li avrai perché in caso di problemi dovrai dimostrare non solo l’utilizzo di ricambi originali ma il rispetto delle procedure previste da MB.....e questo è impossibile perciò.......

Ad esempio.......tu e il tuo meccanico sapete che ad ogni tagliando è prevista la sostituzione dell’olio del differenziale posteriore?

In MB non ti fanno assistere ma l’ufficilità viene prima di tutto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Manlio A45AMG ha scritto: Non è un discorso economico, ma il problema è che io voglio assistere ai tagliandi, e non credo che in Mercedes mi facciano assistere
Capisco il tuo interesse ad assistere al tagliando, però i clienti non sono coperti dalle assicurazioni contro gli infortuni dentro l'officina. Cerca un concessionario con buona reputazione e affida la tua auto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Manlio A45AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 26, 2018 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A45AMG

Startaxi ha scritto: gio gen 31, 2019 12:46 pm I problemi sul fronte garanzia li avrai perché in caso di problemi dovrai dimostrare non solo l’utilizzo di ricambi originali ma il rispetto delle procedure previste da MB.....e questo è impossibile perciò.......

Ad esempio.......tu e il tuo meccanico sapete che ad ogni tagliando è prevista la sostituzione dell’olio del differenziale posteriore?

In MB non ti fanno assistere ma l’ufficilità viene prima di tutto.
A me in Mercedes hanno parlato della sostituzione dell’olio motore e dei filtri, non del differenziale...., però ho capito cosa intendi dire ora guarderò un po’ in giro qua a Milano, e la porterò nel service che reputo migliore.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20696
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Manlio A45AMG ha scritto: gio gen 31, 2019 9:53 am 02E09A80-5B91-4247-963A-8A2D9E8A84F4.jpegFacendo una ricerca su internet l’ho trovato su un sito tedesco a 20€ , forse lo hanno in magazzino da tanto tempo e vogliono liberarsene....
Compresa la spedizione ? E comunque non mi fiderei...
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Per esperienza posso solo dirti che nelle concessionarie MB se ne approfittano sul costo dell'olio... ovviamente quello che trovi online è identico a quello loro solo che lo paghi molto meno :bounce
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se è per questo quasi ogni cosa acquistata online costa meno ma credo che non ci sia la necessità di spiegare il perché........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Ci mancherebbe...ma c'è una bella differenza da pagare un olio da 24€ a 55€ al litro.... ognuno fa come vuole eh ma essere "presi in giro" anche no :nonono:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scaduta la garanzia puoi evitare di farti prendere in giro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Startaxi ha scritto: lun feb 04, 2019 5:59 pm Scaduta la garanzia puoi evitare di farti prendere in giro.
Vai in MB col telaio e compri i pezzi per il tagliando. Prendi l'olio approvato dove vuoi. Vai da chi vuoi e ti fai fare fattura indicando tutti i lavori svolti (meglio se con riferimento alla manutenzione prevista MB) e pezzi forniti dal clienti di cui tieni tutte le ricevute.
Vale? Si!
Risparmi?
Può darsi, ma quando la rivendi vale meno sicuro di una completamente tagliandata MB quindi valuta il risparmio. Per qualche centinaio di euro non mi metterei a perde tempo. Se invece devi fare lavori extra tipo pastiglie, dischi o altro magari ci guarderei meglio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ingsteve ha scritto: lun feb 04, 2019 6:21 pm
Vale? Si!
Questo lo impari se e quando ti capita qualcosa e comunque a dire si deve essere Mercedes non tu.......non assumerti responsabilità che non ti competono :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Contro la legge Dini non puoi andare che tu sia Ferrari, Porsche, Mercedes o altri.
Detto questo dipende sempre che problema ti capita perché giustamente se non ti cambiano l'olio del differenziale in autofficina classica e rompi il differenziale difficilmente hai spazio di averlo in garanzia.
A me con Kia era capitato che era saltato il motore per una valvola e la casa ha chiesto evidenza dei tagliandi. Io gli ho dato le fatture come da sopra...
Poi si sa siamo in Italia e se le assicurazioni non vogliono pagare non ti pagano anche se hai ragione e devi andare per avvocati.

Startaxi ha scritto: lun feb 04, 2019 6:39 pm
ingsteve ha scritto: lun feb 04, 2019 6:21 pm
Vale? Si!
Questo lo impari se e quando ti capita qualcosa e comunque a dire si deve essere Mercedes non tu.......non assumerti responsabilità che non ti competono :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io lavoro con le officine di tutti i Brands e ti assicuro che della legge Monti (e non Dini) fanno carta straccia......semplicemente perché non puoi dimostrare di aver eseguito alla lettera le procedure previste dalla Casa.

Comunque l’argomento in questione è il tipo di olio per i motori AMG......per dove e come fare i tagliandi alle vostre auto siete tutti maggiorenni,vaccinati e liberi di fare come ritenete più opportuno.....le auto sono appunto vostre.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Si Monti, Dini era per i minipassaggi.
Se hai la scheda di lavoro con tutti gli interventi da fare (che tipicamente si tende a non dare piu anche apposta secondo me) basta indicarla in fattura di un auto riparatore certificato.
Se la stracciano come dici tu si comportano al pari delle assicurazioni che a torto non vogliono pagare, forti della loro potenza legale.

Dipende da cosa si rompe... io per mantenere il valore dell'auto li farei in officina MB senza rischiare mal di testa o cause varie per qualche centinaio di euro...

Ciò comporto l'obolo sull'olio, argomento del topic.
Startaxi ha scritto: mar feb 05, 2019 7:49 am Io lavoro con le officine di tutti i Brands e ti assicuro che della legge Monti (e non Dini) fanno carta straccia......semplicemente perché non puoi dimostrare di aver eseguito alla lettera le procedure previste dalla Casa.

Comunque l’argomento in questione è il tipo di olio per i motori AMG......per dove e come fare i tagliandi alle vostre auto siete tutti maggiorenni,vaccinati e liberi di fare come ritenete più opportuno.....le auto sono appunto vostre.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ingsteve ha scritto: mar feb 05, 2019 6:41 pm ... io per mantenere il valore dell'auto li farei in officina MB senza rischiare mal di testa o cause varie per qualche centinaio di euro...

È la cosa migliore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione