Novità tecniche nel mondo AMG

Notizie, Curiosità, Eventi, Filmati, Foto, Recensioni

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto:Oh.....quando vuoi andare io torno sempre con piacere :mrgreen:
:approved: :approved: :approved: :2:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Le camme sono 4 ... una a testa . :mrgreen:
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

salve,
ancora una cosa sull'autobloccante a controllo elettronico.
Ho visto che sulla Mercedes amg GT il differenziale è diverso da quello sulla AMG S.
Ho indicato con linea rossa i satelliti che girano all'interno della corona, a che servono? :?:
Perché nella foto precedente (AMG C63 S) non ci sono questi satelliti, forse erano omessi per far vedere meglio le parti interne? starno...mah
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il differenziale dei modelli AMG "normali" cioè non S,è un autobloccante meccanico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

Startaxi ha scritto:Il differenziale dei modelli AMG "normali" cioè non S,è un autobloccante meccanico.
si ma sul sito Mercedes ho visto che la C63 AMG ha l'autobloccante meccanico e c'è anche il disegno, inoltre c'è anche il disegno dell'autobloccante elettronico della C63 AMG S. La differenza si vede...poi ho visto il disegno dell'autobloccante della GT AMG S che è diverso dagli ultimi due per la presenza di quei satelliti con ho indicato nell'ultimo post.
Ergo in tutto ci sono 3 autobloccanti diversi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' possibile.....la AMG-GT ha un cambio completamente diverso,disposto al retrotreno in blocco col differenziale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Esattamente, la AMG GT ha una trasmissione transaxle https://it.wikipedia.org/wiki/Transaxle
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Ad Affalterbach durante la visita all'interno dell'officina in cui eseguono le personalizzazioni, la guida ci fece vedere l'albero di trasmissione della GT... leggerissimo e sottile. Sono sbalordito dalla resistenza del carbonio se penso alle sollecitazioni cui sarà sottoposto.
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Io l'ho visto per la prima volta nel 90 durante una presentazione all'università di Ingegneria a Padova dell'Ing. Lombardi della lancia. Ha mostrato alcune delle tecnologie presenti nella famosissima delta S4 da 600 cv.
Semiassi in fibra di carbonio e kevlar intrecciati in senso antiorario all'asse di rotazione .
Sono rimasto sbalordito ...
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

ale80cas ha scritto:salve,
ancora una cosa sull'autobloccante a controllo elettronico.
Ho visto che sulla Mercedes amg GT il differenziale è diverso da quello sulla AMG S.
Ho indicato con linea rossa i satelliti che girano all'interno della corona, a che servono? :?:
Perché nella foto precedente (AMG C63 S) non ci sono questi satelliti, forse erano omessi per far vedere meglio le parti interne? starno...mah
A vederli così sembrano i satelliti del differenziale ma non ci giurerei... Bisognerebbe vedere altri disegni
albertohelp ha scritto:Ad Affalterbach durante la visita all'interno dell'officina in cui eseguono le personalizzazioni, la guida ci fece vedere l'albero di trasmissione della GT... leggerissimo e sottile. Sono sbalordito dalla resistenza del carbonio se penso alle sollecitazioni cui sarà sottoposto.
Sui pregi del carbonio non si discute. C'è da dire però che un albero di trasmissione di un transaxle è molto meno sollecitato dalla coppia rispetto ad un albero tra cambio e differenziale
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La Giulia QV non è transaxle e ha l'albero in carbonio. Non dimentichiamoci che il Boeing 787 dreamliner ha circa il 50% della superficie fatta in fibra di carbonio che ha sollecitazioni meccaniche e aerodinamiche ben più elevate.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Karl_Benz ha scritto:A vederli così sembrano i satelliti del differenziale ma non ci giurerei... Bisognerebbe vedere altri disegni
Esatto sono quelli (Y) in un autobloccante meccanico le spine portasatelliti sono montate su un mozzo non solidale al corpo differenziale (quello che comprende anche la coppia conica) ma questo ha un certo grado di libertà e spostandosi con annessi i satelliti crea una riduzione del rapporto tra i loro denti e quelli dei planetari.
Questa variazione di rapporto crea l'effetto autobloccante,riduce cioè la possibilità che ha un semiasse di ruotare molto più velocemente rispetto all'altro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG News, Media, Test Drive”

  • Informazione