Consumi della vostra AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mickeyboy
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mer set 07, 2011 6:46 pm
Auto guidata: Harley Davidson Street Glide Special
Località: Bologna

Due sett. fà sono andato in Austria all'European Bike Week, il più grander raduno Harley d'Europa con c.a. 90.000 moto.

Guardate il prezzo della Super !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLA45 AMG SB (coming)
Smart Fortwo Limited 2 - 90hp
Harley Davidson Street Glide Special

Range Rover Vogue 4.4 Black Edition (sold)
G55 AMG (sold)
Abarth 595 Competizione (sold)
Range Rover Vogue (sold)
Harley Davidson Fat Boy Special (sold)
Robix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: sab mag 14, 2011 7:31 pm
Auto guidata: CL 63 AMG Performance

claimweb ha scritto:Visto il crescente costo dei carburanti vorrei avere un database dei reali consumi delle varie versioni di AMG .
Mi interessa capire se possono essere usate anche come auto da lavoro o solo per un uso sportivo.
Penso ci saranno delle piacevoli sorprese ... che magari convinceranno futuri possessori di AMG ancora incerti ..
Con la mia nuova CL63 ho percorso finora circa 4000 km.
A 150 km/h costanti, sotto Tutor (lo sapete, vero, che si può andare a 150 senza multe?), staccando solo sotto le barriere di rilevamento, giusto per passare a 140, l'indicazione è di 11,5 lt/100 km., quindi circa 8,7 km/lt. Non mi lamento.
Però ho fatto qualche lungo tratto senza Tutor (come si fa a resistere?) e, pur senza tirare come un matto (passa i 300 di tachimetro), ha segnato un preoccupante 17,8 lt/100 km., quindi 5,6 km/lt. Ci sta, sia chiaro, ma non è prettamente un consumo da scooter.
Tuttavia consuma meno della SL55 AMG, che segna tranquillamente anche 19,5 lt/100 km.
In città l'ho usata ancora troppo poco, ma qui, pur con START&STOP inserito, siamo di nuovo sopra i 17 lt/100 km. Però francamente con un motore biturbo da 571 cv non potevo attendermi miracoli e sta bene così!
Rammento la ML55 che in città faceva meno dei 4 con un litro. decisamente in AMG le cose sono migliorate anche sul fronte dei consumi!
E Vi garantisco che le varie BMW M6, X5 M, Q7 4.2 benzina, eccetera, eccetera, bevono mooolto di più!
Saluti.
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Non male, ma siamo ben distanti dal 23% di risparmio promesso da AMG rispetto al 63 aspirato ..
La mia pesa anche più della tua...
Magari affinando la gestione del "piede" riesci a fare anche meglio...
Robix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: sab mag 14, 2011 7:31 pm
Auto guidata: CL 63 AMG Performance

claimweb ha scritto:Non male, ma siamo ben distanti dal 23% di risparmio promesso da AMG rispetto al 63 aspirato ..
La mia pesa anche più della tua...
Magari affinando la gestione del "piede" riesci a fare anche meglio...
Già, ti pare facile affinare la gestione del "piede"! Non ce la faccio se non ci sono Tutor in giro. E non venirmi a dire che non mi capisci proprio tu, che hai un "mostro" nelle mani, vestito da auto da famiglia!
Comunque consuma quanto la mia vecchia CL55AMG aspirata (360 CV rimappati a 380), ma ne ha circa 200 di più! come posso lamentarmi?
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Come darti torto ... 8-)
Io riesco ad andare piano solo quando sono fermo al semaforo .... poi scatta il verde e non solo quello .....
Robix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: sab mag 14, 2011 7:31 pm
Auto guidata: CL 63 AMG Performance

claimweb ha scritto:Come darti torto ... 8-)
Io riesco ad andare piano solo quando sono fermo al semaforo .... poi scatta il verde e non solo quello .....
Oggi ho percorso più di 1200 km.
Fino a Firenze ho fatto il bravo, 12,3 lt/100km. Tutor docet! Autovelox imperat!
Poi chi ti vado a trovare a Incisa? Una C63 AMG coupé, bella davvero, con un matto vero al volante,
Finché superava a destra, lo lasciavo fare: io evito. Ma quando è stato davanti non ho potuto fare a meno di mettere in "S" e buttar giù il piede.
Vero, l'ho passato di slancio e me ne sono andato, ma dopo mezz'ora il computer segnava 15,8 km/lt di media! Significa che in quella mezz'ora se ho fatto i 4 sono stato fortunato!
Alla fine, in Calabria, la macchina segnava 14,5 lt/100 km .....
jacron
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 13, 2011 10:05 pm
Auto guidata: MBC

l'ultima volta ha incontato una ferrari fiorano... penso di aver fato 2 km a litro per 10 minuti :yueah:
The Red baron
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:01 am
Auto guidata: Mercedes W210 220CDI 143Hp restyling anno 2000
Località: Viterbo

Io oltre alla E220CDI

tengo una 911 4S 385hp PDK

di meda con guida allegrotta faccio 10km/lt statistica su 35.000km percorsi

ma a velocità costante di circa 130Km/h sono arrivato a 12,5Km/lt

entrambe le misure fatte da reale consumo di benzina

miracolo dell'iniezione diretta a carica stratificata (Y)
Avatar utente
tarek
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 20, 2012 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 63 AMG PP

io ho 4000 km circa.....ho fatto percorsi misti comunque circa 3000 in autostrada, metà con tutor.

la media effettiva, cioè controllata facendo il pieno e poi vedendo i reali km percorsi è di poco superiore ai 7 km/litro.

nei tratti di autostrada a 130/140 fissi di tachimetro riesce a stare sui 10 km/litro.

la cosa positiva è che anche tirando di brutto non scende facilmente sotto i 7, risultato eccezionale considerato la potenza dell'auto.

Ho avuto macchine con mezzo motore di questa che stavano tranquille sotto i 7 km/litro.

spero di essere stato utile (Y)
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Dati molto interessanti e che confermano la bontà anche del 6.3 aspirato della mia R considerando che ha cubatura maggiore e non è dotato dell'iniezione diretta.
Penso che la tua auto sia un ottimo compromesso tra consumi e prestazioni ... complimenti ancora per l'acquisto ..
2fast4amg
Coda Moderazione
Messaggi: 248
Iscritto il: sab dic 01, 2007 11:51 pm
Auto guidata: SLS

nessuna delle mie AMG consuma meno di 20 ltr a 100 km
solo la E 55 7.0 Kompressor batte tutte con 2 con un litro.
Naturalmente dipende sempre dal piede. In ogni caso la ML 63 chiede 18 ltr a 100 km andando a 130 in autostrada.
Tanto chiede tanto
saluto tutti
E 70 K S 8
SL 65 AMG
ML 55 AMG KOMPRESSOR
ML 63 AMG
Avatar utente
OMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 23, 2012 7:01 pm
Auto guidata: MB C63 AMG S.W. Perf.

ciao a tutti, con la c63sw, a velocità costante, si riescono a contenere i consumi entro limiti (quasi) accettabili.. magari fra qualche tempo farà anche qualcosina meglio (la mia ha solo 16000km), ma sono dati realizzati con guida in stile economyrun e usando anche il tempomat.. in realtà la media è sui 6-7km/l se non si pesta sull'acceleratore..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Benvenuto sul forum .. Se non ti sei ancora presentato passa per l'apposita area ..
Poi iscriviti sulla lista dei possessori Amg .
Ti consiglio anche di inserire la provincia di residenza così se hai bisogno di qualcosa sapremo consigliarti meglio..
Dalle foto vedo che sei riuscito a toccare i 10km/l .. Non male.
Io ci sono riuscito usando il pedale con la piuma ... Malgrado i miei 2450 kg di stazza ..
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Fare considerazioni sui consumi di una AMG è come discutere del poco spazio nel bagagliaio di una Lamborghini :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Ok capisco che ultimamente quelli di Affalterbach vanno dicendo che il nuovo biturbo consuma il 23% in meno ma non lasciamoci abbindolare:
sempre di biturbo parliamo... un motore V8, di oltre 5 litri... con ben più di 500 destrieri focosi quanto affamati... lo stesso dicasi per i motori più vecchiotti
( meno potenti ma NON meno assetati... :beer: ) o a "The Voice" ovvero il feroce 6.3 con una colonna sonora da Oscar :cannabius:
pensavate di veramente di fare i 12, toh.. 10 km a litro..? Suvvia :;D: :;D: :;D: :SL:
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Vero ...
Ora devono pensare a fare una targa più grande per le AMG ..... per poter permettere a chi ci segue di leggerla ... :crpp: :crpp: :crpp:
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione