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albertotricolore
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Beh a questo punto un bel sputtanamento del preparatore ci starebbe giusto bene e se voglio tirare a indovinare a desenzano c'è tuning chip o come si chiama... Sbaglio? Tempo fa leggevo di quanto si divertivano queste persone a fare credere ai clienti di avere fatto guadagnare cv alle vetture in cambio di rimappature false pagate a a peso d'oro...
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"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
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AD MAJORA ha scritto:Lo scarico è completamente originale (per ora).
Non ci capisco molto, però leggo dalla scheda che mi hanno rilasciato:
Test 1:
potenza 435,4 CV @6379 Rpm
coppia 560,8 Nm @ 3521 Rpm
potenza dissipata 57,4 CV @6379 Rpm

Test 2
potenza 479,3 CV @6585 Rpm
coppia 591,3 Nm @4110 Rpm
potenza dissipata 92,8 CV @6585 Rpm

Spero che i numeri si riferiscano alla potenza alla ruota come mi hanno spiegato

Di più nin zo :roll: :!:


Hai sentito tutta questa differenza alla guida?
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MercedesMods ha scritto:ecco il trucco :mrgreen: della mappa farlocca.....
Test 1:
potenza 435,4 CV @6379 Rpm
coppia 560,8 Nm @ 3521 Rpm
potenza dissipata 57,4 CV @6379 Rpm

Test 2
potenza 479,3 CV @6585 Rpm
coppia 591,3 Nm @4110 Rpm
potenza dissipata 92,8 CV @6585 Rpm (35,4 cv rubati)

potenza 479,3- 35,4= 443,9 cv REALI.......

POTENZA REALE AUMENTATA...MANCO 10 CV.....
Una bella ******! Se interessa a qualcuno verificare i risultati può venire da noi in azienda e fare una prova al banco...e poi prendersela con chi di dovere.
Sulla C63 è risaputo che mappando si recupera molto perchè la farfalla non apre completamente "per motivi di marketing"...
Inoltre il collo di bottiglia di quest'auto è dato da collettori dal design a dir poco primitivo e da catalizzatori molto restrittivi. Collettori+cat+mappa fatta da uno serie sono in grado di cambiare completamente faccia a questo motore...non parliamo poi del sound che ne risulta!
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claimweb
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Ne sono sicuro ... ne ho tanta voglia ma il prezzo mi spaventa ... La mia R63 ha già oltre 500 CV ma se ne desiderano sempre di più ... almeno per poter contare su un motore che lavora a dovere e magari consuma qualcosa in meno ..
Sarebbe da provare sulla mia che ha anche il Gpl ...
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supersprint, confermi anche tu i calcoli che ho fatto? di sicuro lo sapete anche meglio di e in quanto anche voi avete il banco prova.
unica cosa che sembra realmente aumentata pare la coppia però non vorrei che anche quella è stata drogata dal trucchetto.
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Può succedere che tra una prova e l'altra cambi la potenza assorbita, anche di molto, ci sono diversi fattori in gioco, come per esempio la pressione delle gomme o il surriscaldamento della trasmissione.
Quei valori sembrano un po' alti ma potrebbero anche essere veritieri. Se il banco è come il nostro MAHA ed è usato correttamente...
Guarda questi grafici:
Immagine
Immagine
Hai notato come aumenta la potenza assorbita? Col ripetersi delle prove l'intero sistema tramissione auto + impianto del banco prova, scaldandosi, aumenta di molto l'attrito tra le parti per diminuzione della lubrificazione e per espansione del metallo.
Il fatto è che questo assorbimento aumenta anche durante la misurazione della potenza alle ruote, per questo il metodo è preciso, facendo la somma.
Questo è anche uno dei motivi per cui i banchi inerziali non funzionano, non tengono conto di questi parametri.
Quindi aspetterei di accusare di ******...anche perchè la mappa con modifica della farfalla può tranquillamente portare quel tipo di incrementi!

Noi facciamo dalle 3 alle 5 prove per ogni configurazione, per scartare risultati anomali, e utilizziamo le prove "ripetibili", quando i risultati sono stabilizzati.
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Per claimweb, non ti so dire nel dettaglio la gestione del tuo motore che parametri segua, andrebbe collegata in diagnosi, anche solo con un aggeggino tipo l'OBD Fastlink, salvare i dati durante una prova di accelerazioni e poi analizzarli.
La tua potrebbe avere quei cv, e aprire tutto, o non averli e aprire parzialmente.
Per esempio la E63 AMG:
http://www.supersprint.com/it/prod-p-71 ... 280BA.aspx
Dichiara addittura 525 e ne ha MOLTI meno.
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claimweb
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Quindi che consigli ?
Cambio CAT e modifica centralina ? o altro ?
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non sono convinto.... già 50 cv di assorbimento sono troppi a mio parere, ma un riscaldamento del gruppo trasmissione non può assolutamente generare attriti per ulteriori 40 cv.... e che ci sta la colla dentro?

per me 97 cv di assorbimento è pura invenzione.... e di auto mappate su banco a rulli sia inerziale che frenato ne ho viste parecchie e mai nessuna ha assorbito oltre i 30-40 cv....

in pratica sullo stesso (quasi) gruppo trasmissione c'è anche la c220 cdi che ha soli 170 cv... quindi cammina con soli 80 cv a caldo?? no no no...
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Non si tratta dell'assorbimento dato dalla trasmissione ma di tutto il blocco COMPRESA la meccanica del banco a rulli, la massa rotante e il freno.
Su altri rulli questo valore viene eliminato dal software e per l'utente finale è trasparente, ma la sostanza non cambia.
Poi la potenza assorbita è sempre funzione della potenza motore, ovvio che se un auto ha 500 cv può averne 100 di assorbimento, una con 100 ne avrà 20 (dati a caso eh).
Infine, e questa è la VERA ragione di quella discrepanza, è data dalla velocità!
Se noti la prova dell'auto di serie è stata fatta in una marcia inferiore, rispetto all'impianto completo, difatti una è a 202 km/h, l'altra a 270!
In realtà l'auto di solito viene testata con lo stesso rapporto, ma se ci sono problemi di slittamento (come in questo caso...nei test con l'impianto si avevano problemi di motricità nonostante ci fosse la zavorra nel baule e 3 persone sui sedili posteriori) si sale di un rapporto.
Sull'auto di serie non si verificava il problema e quindi test con il rapporto superiore non sono stati effettuati.
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claimweb ha scritto:Quindi che consigli ?
Cambio CAT e modifica centralina ? o altro ?
Collettori+cat, resto dell'impianto di serie, centralina.
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albertotricolore
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Mickey, non e' molto dai....
@clain ma la tua non fa mica i 10 con un litro??? :crpp:
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@mickey, incoraggiante......
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albertotricolore ha scritto:Mickey, non e' molto dai....
@clain ma la tua non fa mica i 10 con un litro??? :crpp:
No ... Peró agli 8 km/l ci arriva con il piede leggero ... :cannabius:
Se invece ti sfoghi in urbano fare 4 ci vuole poco ... :stress:
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