Consumi della vostra AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Inizialmente avevo pensato a 13.2 lt/km 😰
Be non è mica male...
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

Ma hai già 16.000 km?
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Si da marzo che ce l’ho...
Comunque non è male ma tieni presente piccolo tratto di autostrada veramente in piano, altrimenti col cavolo che veniva quello ... dato però troppo lontano dal tuo.. rimango comunque sconcertato

Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Tieni presente che hai una cubatura maggiore del 50% e 2 cilindri in più ...non è poco
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Salamifever ha scritto:Tieni presente che hai una cubatura maggiore del 50% e 2 cilindri in più ...non è poco
Io pensavo che questa cosa alle basse andature avendo maggiore coppia e maggiore cilindrata migliorasse i consumi…
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io comunque resto basito per i tuoi consumi Salamifever.. viaggio poco in autostrada, ma le volte che sono andato sono sempre stato abbondantemente sopra i tuoi valori.. devo provare con cruise a 110 per diversi chilometri e vedere cosa mi potrebbe uscire..
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Io in città non vado mai....e alla storia della coppia alta/minor consumo non ho mai creduto. La forza ha un consumo, non può essere regalata, e a velocità costante è praticamente ininfluente (si e no arriverà a 115nm)...per curiosità voi avete il comand? Perché non postiamo il carico del motore (nm e kw) a questa andatura?
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

E poi io utilizzo solo ed esclusivamente Q8 Hi perform da ormai 1 anno. C'è molta differenza nel rendimento che con quella tradizionale
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Salamifever ha scritto:Io in città non vado mai....e alla storia della coppia alta/minor consumo non ho mai creduto. La forza ha un consumo, non può essere regalata, e a velocità costante è praticamente ininfluente (si e no arriverà a 115nm)...per curiosità voi avete il comand? Perché non postiamo il carico del motore (nm e kw) a questa andatura?
Si sì sì c’è la schermata appena riesco te la faccio. Ah quindi sta benzina hi perform fa consumare meno?
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salamifever ha scritto: sab set 21, 2019 12:46 am Io in città non vado mai....e alla storia della coppia alta/minor consumo non ho mai creduto. La forza ha un consumo, non può essere regalata,
Hai ragione,non fa una piega (Y) ma la questione va posta in altro modo,cioè avere un po’ più coppia e sfruttarla senza affondare a pavimento ti permette di consumare un po’ meno o circa uguale al motore dotato di meno coppia.
In questo forum si è spesso fatto il raffronto tra i motori 220d e 250d sulle Classe C,E,GLC.
Nella fattispecie avere 500 Nm contro 400 ti permette di sfruttare meno il motore,in altre parole affondare meno per avere lo stesso incremento di velocità ad esempio durante una fase di sorpasso.
Lo stesso discorso si può applicare ad una A 220 vs A 250 ma non lo applicherei ad una A 250 vs A 35 AMG.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Certo, tema appassionantissimo, ma è un attimo adare off topic....scusate la divagazione. È tutto un gioco di forza applicata ad una leva e demoltiplicazione della stessa attraverso il punto d'ancoraggio della biella all'albero motore.
Mi spiego praticamente : il pistone, con lo scoppio, viene proiettato verso il basso con un determinata energia. Qui ancora la coppia non esiste...interviene nel momento e nel modo in cui questo moto verticale viene trasformato in rotazione collegandosi, mediante la biella, all'albero motore. Maggiore sarà la distanza del punto di ancoraggio della biella al fulcro (centro) dell'albero motore, maggiore sarà la coppia ma inversamente meno giri (rpm) all'albero riuscirò a fare. Come se io spingessi su una chiave esagonale per svitare un dado. Più la leva sarà lunga, più coppia sarò in grado di imprimere, ma meno giri al minuto riuscirò a far fare al dado. Poi con le varie demoltiplicazioni del cambio si riesce a far girare più o meno le ruote. Credo che il giovamento che possa dare tanta coppia a 110 km/h costanti sia pressoché nullo. Da qui il risultato di monor consumo di una cubatura minore a parità di giri. In sorpasso è diverso.. ora, se i cambi fossero a due, tre marce avrebbe senso prediligere la coppia...ma con cambi ormai a 8 marce è un dato veramente relativo. Io sono debolissimo, penso 50kg...ovvio che con una leva lunga posso avere una coppia pari ad Hulk con una leva molto più piccola.
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salamifever ha scritto: sab set 21, 2019 1:08 pm Maggiore sarà la distanza del punto di ancoraggio della biella al fulcro (centro) dell'albero motore, maggiore sarà la coppia ma inversamente meno giri (rpm) all'albero riuscirò a fare. Come se io spingessi su una chiave esagonale per svitare un dado. Più la leva sarà lunga, più coppia sarò in grado di imprimere, ma meno giri al minuto riuscirò a far fare al dado.
Esatto,questo viene deciso in sede progettuale dimensionando la corsa (e di conseguenza l’alesaggio) infatti è risaputo che i motori a corsa lunga erogano una coppia superiore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Hai fatto un quote del messaggio precedente?!?! 🤣 :muhaha: :axe:
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

E non trascurabile è la pericolosità nello schiacciare il pedale a fondo a bassi regimi nei nostri moderni motori a benzina (rischio di "knock" e "super knock") anche se teoricamente protetti dai vari sensori battito
https://youtu.be/LgNf5GaR73A
L'argomento può sembrare off topic, ma in realtà è strettamente legato al fatto che la ricerca del miglior rendimento in termini di emissioni e consumi ha portato a lavorare i motori ad un range molto basso di giri con conseguenze che nel video vengono spiegate benissimo 🍻
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salamifever ha scritto: sab set 21, 2019 1:57 pm Hai fatto un quote del messaggio precedente?!?! 🤣 :muhaha: :axe:
No caro........io ho quotato una sola parte...quella alla quale intendevo rispondere nel dettaglio,è regolare ed è anche specificato nel regolamento che recita testualmente Talvolta è buona norma citare una discussione (o parte di essa) a cui si vuole rispondere, utilizzando l'apposito tasto con il simbolo delle virgolette ("), (in gergo Quote o Quotare dal nome della funzione in BBcode), per rispondere esattamente o punto per punto all'utente che la scritto il messaggio (per evitare fraintendimenti).

Pensavi di avermi preso in castagna eh....... :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :bud: :bud:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione