Consumi della vostra AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Breve OT per Gufobanano:
Mi castigo da solo e mi do del cretino...in quanto solo ora mi accorgo che il tuo nick è appunto Gufobanano...e non Gufourbano
:axe: :axe: :axe: #-o

E dire che ci stavo pure molto attento a riscrivere sempre lo stesso nome (e pure sbagliato)🤣

Scusami tanto
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ikaro11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 02, 2021 11:28 am
Auto guidata: A35 AMG Race Edition
Località: como

salve a tutti, sto aspettanto che mi consegnano la A35 nel frattempo chiedevo a chi ce l'ha se mettete sempre benzina 95 o 100 ottani e che consumi riuscite a fare?
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Per i consumi...dipende dal piede, tipo di percorsi e (parere personale) da quanti km percorri dopo l'accensione . Qui trovi chi, come me, fa medie annue di 15km/lt, così come chi ne fa la metà 😂. Per la benzina...ufficialmente Mercedes-Benz parla di almeno 98 ottani "recommend" (consigliato) su alcuni motori, "required" (necessario) sugli AMG (almeno sui motori "one man one engine") pena il rischio di fare danni. Poi anche in Mercedes ti dicono che puoi mettere la 95,così come tanti utenti hanno sempre fatto. Io ho sempre usato 100 ottani, la differenza si sente e gli scarichi rimangono puliti e lucenti. Avevo chiesto in passato ai possessori di A35 cosa è riportato sul libretto di manutenzione....ma nessuno ha risposto 😅. Quindi confido in te😂
AMG CLA45 S.B
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

La A35 indica come alternativa la 95 ottani, ma indica preferenza di uso di una benzina a 98 o 100 ottani.
Quando ho fatto la prova, ho fatto 60-70km circa in più con la 100 ottani.
Purtroppo non è una prova al 100% significativa: in quanto andrebbe ricorrere sempre lo stesso percorso per un reale riscontro.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ikaro11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 02, 2021 11:28 am
Auto guidata: A35 AMG Race Edition
Località: como

si credo che usero sempre la 100 ottanicome del resto sto facendo con il golf gti7 si la differenza si sente e inoltre dovrebbe anche tenere le camere di combustione piu pulite... del consumo della A35 che dire ottimo, anzi sbalorditivo!!!
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Il problema è la reperibilità: se abiti in città molto grandi non avrai problemi, per chi come me sta in mezzo alle caprette...😅
Molti distributori non tengono più le benzine più raffinate in quanto le vendono meno
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Vero, sempre difficile da trovare la 100 ottani.. io ormai mi rifornisco solo da Q8 ed Eni a seconda di dove capito e dove voglio andare.. prezzi benzina aiuta molto nella ricerca dei distributori forniti..

Metto la 100 ottani da quando ho l'A45 e non ho mai messo benzina normale, pure sulla Swift metto 100 ottani, non ho mai fatto confronti con la 95 ottani, vedo solo che la Swift consuma moooolto meno dell'A45 :crpp: ho solo la paranoia che non sia sempre 100 ottani quella che mi viene venduta per tale, ma è una paranoia appunto.
ikaro11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 02, 2021 11:28 am
Auto guidata: A35 AMG Race Edition
Località: como

per fortuna che io abito in una zona dove il distributore con la 100 ottani e 2 km...
quindi la A35 è una parsimoniosa bevitrice di 100 ottani? la mia gti7 con una guida attenta riusciva a fare i 13 km litro
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Con una guida attenta sono risultati che si possono avvicinare anche con una A35, specie se usata in modalità Confort.
Io non mi lamento😉

@Luca: A questa cosa pure io ci ho pensato.
L'unico modo sarebbe avere i certificati di campionatura o prelevare un campione da testare.
Non penso nemmeno che il distributore di benzina riceva certificati ogni qualvolta gli viene consegnata una fornitura.
Non conosco le norme di riferimento che un distributore di carburanti debba seguire...

Purtroppo si trova anche di peggio a questo: tipo acqua nei carburanti.
Purtroppo in questo caso un truffatore l'ho beccato, più che altro era capitato a mio padre.
Iniettori da sostituire, pulizia e pompa benzina...
Un bel danno.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ikaro11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 02, 2021 11:28 am
Auto guidata: A35 AMG Race Edition
Località: como

molto bene, allora in mercedes hanno fatto un bel lavoro di ottimizzazione del propulsore... e come affidabbilità avete riscontrato inconveniente? parlo dei possessori di A35, il motore consuma olio?
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Zero noie e tutto ok.
Per quanto riguarda l'olio l'indicatore mi segnava una tacca in meno rispetto alla soglia massima.
Penso quindi che dopo un anno e 16500 km si sia mangiata uno scarso 0.5 l di olio
Direi regolare.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Forse anche meno.
Se non ricordo male, tra livello massimo e minimo c'è 1 litro.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sì esatto...dico sicuro meno di 0.5litri ma non so quantificare con esattezza.
Comunque come tu dici anche dall'astina olio da max a min ci balla un litro non di più
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ikaro11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 02, 2021 11:28 am
Auto guidata: A35 AMG Race Edition
Località: como

ottime notizie! e poi comodo avere sia l'astina sia l'indicatore elettronico... che voi sappiate prescrive un 0w20 giusto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione