Consumi della vostra AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Potrei tenere dei corsi "AMG pluma accademy" :crpp:
AMG CLA45 S.B
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Salamifever ha scritto: mar dic 10, 2019 3:31 pm Quello dipende dalla media che hai tenuto, non è un valore assoluto in base al carburante che si mette. Infatti a me prevede 800km :crpp:
Certo, i 568 km di autonomia sono calcolati sulla mia media dei consumi.
Ma vedere lì davanti scritti 800km 😂😂😂
Dimmi...che cosa si prova??
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ieri ho fatto un viaggio di lavoro, ho avuto modo di fare un confronto tra la mia A35 e l'auto aziendale, una GLA220 benzina 4 matic (184cv).
In pratica la mia facendo un tragitto molto simile rimaneva sugli 8.8 (ma era ancora in rodaggio), mentre la GLA ha totalizzato un consumo medio di 8.7 l/100km (ad oggi ha 5000km)
Sono stupito della quasi parità dei consumi.
Calcolate che entrambe sono sempre state usate in Comfort, la mia più che altro perché era ancora in rodaggio.
Sicuramente a sfavore della GLA pesa aerodinamica e massa, ma non avrei mai pensato che alla fine la mia abbia gli stessi consumi, se non probabilmente anche meno
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il motore ha una gestione più evoluta anche se molto più performante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Certo, ma il passo è notevole.
Non me lo sarei veramente aspettato
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

vero.ales ha scritto: mer dic 11, 2019 7:39 pm Ieri ho fatto un viaggio di lavoro, ho avuto modo di fare un confronto tra la mia A35 e l'auto aziendale, una GLA220 benzina 4 matic (184cv).
In pratica la mia facendo un tragitto molto simile rimaneva sugli 8.8 (ma era ancora in rodaggio), mentre la GLA ha totalizzato un consumo medio di 8.7 l/100km (ad oggi ha 5000km)
Sono stupito della quasi parità dei consumi.
Calcolate che entrambe sono sempre state usate in Comfort, la mia più che altro perché era ancora in rodaggio.
Sicuramente a sfavore della GLA pesa aerodinamica e massa, ma non avrei mai pensato che alla fine la mia abbia gli stessi consumi, se non probabilmente anche meno
Di che tipo di tragitto parliamo? Autostrada? Velocità? Cruise control? Ho avuto la A220 4matic quindi stesso motore e riuscivo a fare molto meglio come consumi in E
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Parlo di un tragitto extraurbano di 50km, più la restante parte in autostrada.
La differenza starebbe solo solo in una parte di tragitto autostradale, con la mia ho fatto A21 (casello Voghera)- Siena, mentre con la Gla stesso ingresso ma uscita a Pesaro-Urbino.
Il tragitto gino a Bologna è identico, la restante parte simile come caratteristiche.
Tra l'altro con la mia sono entrato a Siena, mentre con la Gla mi sono fermato in zona industriale.
Entrambe le auto usate in C e rispettando i limiti autostradali.

Io credo che, oltre all'efficienza del motore migliorata, sulla A35 contribuisca a favore peso e aerodinamica
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Però la modalità C non è uguale tra le AMG e le versioni normali.. io il paragone l'avrei fatto in E sulla GLA e in C sulla A35 e con veleggio su entrambe. Così le macchine sarebbero al loro miglior consumo.

Sulla mia A220 ero riuscito senza fatica a fare 6,6l/100km urbano e extraurbano senza autostrada.. poi sicuramente la GLA peserà qualcosa di più, ma credo che in E possa fare di molto meglio..
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Scusa ma se si vuole testare un motore nelle stesse identiche condizioni, allora credo sia più giusto fare C per entrambe.
Come dici tu, se usi la Gla in E otterrai però sicuramente di più.
Ma la modalità veleggio, non è presente sulla sola Gla?
La mia non dovrebbe avere questa opzione in rilascio...credo
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutte le Mercedes hanno la funzione sailing in modalità Eco,le AMG ce l’hanno in C.
Nelle specifiche tecniche leggo che sulla 35 è impostabile nella modalità Individual.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

vero.ales ha scritto: ven dic 13, 2019 7:27 am Scusa ma se si vuole testare un motore nelle stesse identiche condizioni, allora credo sia più giusto fare C per entrambe.
Come dici tu, se usi la Gla in E otterrai però sicuramente di più.
Ma la modalità veleggio, non è presente sulla sola Gla?
La mia non dovrebbe avere questa opzione in rilascio...credo
Parere mio, ma se devo paragonare i consumi di due auto, metterò le modalità più efficienti per ognuna.. e qui la C offrirà i migliori consumi per la AMG mentre la E offrirà i migliori per la GLA..

Comunque in C le AMG hanno la modalità veleggio a patto di non disinserire lo start&stop e che il cambio sia in temperatura di esercizio
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

Mi sono fatto una cultura sul Sailing nella A35 (non riuscivo a usarlo), funziona unicamente in Individual se si setta la trazione in Moderate o Reduced.
In comfort non è disponibile purtroppo, motivo che mi porta a utilizzare sempre Individual
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Allora hanno cambiato rispetto alla mia A45.. io comunque non utilizzo mai la modalità sailing, non mi sembra una cosa buona per il cambio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti la 45 AMG W176 ed altre AMG hanno il veleggio in C.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

Lucahost ha scritto: ven dic 13, 2019 10:11 am Allora hanno cambiato rispetto alla mia A45.. io comunque non utilizzo mai la modalità sailing, non mi sembra una cosa buona per il cambio
Non ho idea di che conseguenze possa avere per il cambio, però mi aiuta molto con i consumi quindi sto cercando di sfruttarlo il più possibile. Anche se funziona solo in determinate situazioni, se sei in una leggera curva o davanti hai un altra macchina non funzionerà (almeno sulla mia)
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione