Consumi della vostra AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Alessandro A45 ha scritto: sab feb 27, 2021 9:44 am Buongiorno 👍
Per curiosita, con la 35 che medie avete?
Ho adocchiato una glb 35 e ci sto facendi un pensierino, ma girerebbe molto di piu della 45, quindi sarebbe poco ragionevole ignorarne i consumi.
Ciao, se vuoi un'ulteriore informazione ti posso dire che la mia mediamente sta sui 9,5 l/100km usandola con mappatura sportiva molto spesso e cambio manuale.
In confort i consumi scendono di uno 0.5.
Abbiamo una Gla 220 4matic (modello precedente) aziendale che uso spesso e ha dei consumi medi di 9,3 l/100km in Confort.
Calcola che la Gla la uso molto di più su tratti autostradali.

Purtroppo il diesel con la motorizzazione suggerita da Star sarebbe stata il top, ma con la caccia alle streghe al diesel ciao ciao😔
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Alessandro A45
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mar nov 15, 2016 9:46 am
Auto guidata: A45s AMG
Località: Milano

Grazie, quindi la 35 alla fine consuma come la 220...anche io mi ero fatto la stessa idea 👍
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Da quanto ho visto direi di sì...
Calcolando che io la uso molto spesso con mappatura sportiva forse la A35 è leggermente più parsimoniosa.
Sarà per il minor peso e per l'aerodinamica a suo vantaggio, ed anche per un motore più evoluto..
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Gufobanano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun gen 13, 2020 11:26 am
Auto guidata: C 220 All Terrain
Località: Genova

vero.ales ha scritto: sab feb 27, 2021 12:16 pm Ciao, se vuoi un'ulteriore informazione ti posso dire che la mia mediamente sta sui 9,5 l/100km usandola con mappatura sportiva molto spesso e cambio manuale.
In confort i consumi scendono di uno 0.5.
Abbiamo una Gla 220 4matic (modello precedente) aziendale che uso spesso e ha dei consumi medi di 9,3 l/100km in Confort.
Calcola che la Gla la uso molto di più su tratti autostradali.

Purtroppo il diesel con la motorizzazione suggerita da Star sarebbe stata il top, ma con la caccia alle streghe al diesel ciao ciao😔
Buongiorno, scusate se mi intrometto, da futuro possessore di una A35 (Dicembre 2021), direi che a sto punto se utilizzata in modalità confort i consumi saranno molto simili alla mia attuale A250 dove ho una media di 12.5L/100km
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Hai una media peggiore della mia A45.. credo che dipenda dal piede quindi puoi aspettarti consumi anche superiori con l'A35..

Comunque a proposito di consumi, io inizio a pensare che con il mio utilizzo di zero autostrada, la modalità Comfort automatica che uso prevalentemente quando non vado a fare i giretti sportivi, non mi aiuti molto a ridurre i consumi.. devo provare a non usarla più. In pratica si consuma poco solo in autostrada sotto i 130 oppure andando davvero pianissimo in città ed extraurbano
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Gufobanano ha scritto: mar mar 02, 2021 2:50 pm la mia attuale A250 dove ho una media di 12.5L/100km
No ma scherzi?
Sicuro 12,5 l/100km e non km/l???
Va bene che Genova tra traffico e sali scendi non aiuta ad essere parsimoniosi, ma mi sembra davvero alto.
Oggi ho fatto un paio di commissioni durante la pausa lavoro e poi il solo tragitto lavoro/casa.
Ho usato l'auto principalmente in extraurbano, dove sulle strade vado anche sui 130 km/h, ma rispettando sempre i limiti nei centri urbani che attraverso... Poi qualche semaforo ...
Motore mappa sportiva e cambio manuale, mentre ho fatto anche un 30% in confort.
Ma mi ha fatto 9.1 l/100km (certo è tutta pianura).
A questo punto credo che alla fine non ti cambierà nulla facendo l'upgrade...

@Luca: invece io noto la differenza tra la modalità di mappa sportiva che uso di solito rispetto alla modalità Confort.
Giocando anche col Dynamic Select mentre sei in viaggio, se passi dalla mappa motore sportiva a quella che seleziona la modalità Confort l'indicatore del consumo istantaneo scende di 0.5-0.6 l/100km.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Io onestamente sono contento dei consumi, premesso che non gli do alcun peso (come per una moto), visto che non percorro più di 15000km annui non mi lamento.
Certo facessi 30000km annui ragionerei diversamente , ma a questo punto non avrei certo preso un'auto del genere, anche perché dopo 5 anni e 150000km sarebbe un'auto svalutata a zero...
Comunque se la paragono alle altre macchine di casa:
-A35 media : 9.3l/100km
- Fiat 500 1.2 benzina 6.5 l/100km
- Nissan Qashqai 1.6 16v benzina 7.9 l/100km.

Se guardo quest'ultima, visto quello che ha una A35: 200cv in più e trazione 4matic, direi che la A35 ottimizza bene i suoi consumi.
A fare lo stupido direi che mi consuma un litro in più della Yamaha R6 quando mi diverto...
Questa è un'auto però

Diversa è la Renault Captur 1.5 dci: anche prendendola a calci sotto 6l/100 km non riesco a fare.
Ma il diesel è un altro mondo
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Non stuzzicatemi con i consumi.... 🤣
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alessandro A45
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mar nov 15, 2016 9:46 am
Auto guidata: A45s AMG
Località: Milano

Vero.ales mi hai fatto venire la curiosità di guardare la mia schermata del mercedes me. Dalla media si evince che l'ultimo tratto è stato in città (ed io aggiungo in S+), mentre dal reset si vede che ho fatta principalmente autostrada, quasi sempre in S. Devo dire che pensavo peggio. Molto peggio. In generale, a parte i freni che alcune volte non convincono, non posso dire nulla a questo prodotto Mercedes. Il sound fa :vomito: ma non è certo colpa di Mercedes.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nel normale utilizzo la 45S consuma meno della precedente 45 soprattutto grazie al cambio a 8 rapporti che consente una migliore spaziatura.
In autostrada a 130 km/h, il motore della 45S gira a quota 1900 contro i 2400 delle precedente 45,una differenza non da poco.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gufobanano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun gen 13, 2020 11:26 am
Auto guidata: C 220 All Terrain
Località: Genova

vero.ales ha scritto: mar mar 02, 2021 9:08 pm No ma scherzi?
Sicuro 12,5 l/100km e non km/l???
Va bene che Genova tra traffico e sali scendi non aiuta ad essere parsimoniosi, ma mi sembra davvero alto.
Oggi ho fatto un paio di commissioni durante la pausa lavoro e poi il solo tragitto lavoro/casa.
Ho usato l'auto principalmente in extraurbano, dove sulle strade vado anche sui 130 km/h, ma rispettando sempre i limiti nei centri urbani che attraverso... Poi qualche semaforo ...
Motore mappa sportiva e cambio manuale, mentre ho fatto anche un 30% in confort.
Ma mi ha fatto 9.1 l/100km (certo è tutta pianura).
A questo punto credo che alla fine non ti cambierà nulla facendo l'upgrade...

@Luca: invece io noto la differenza tra la modalità di mappa sportiva che uso di solito rispetto alla modalità Confort.
Giocando anche col Dynamic Select mentre sei in viaggio, se passi dalla mappa motore sportiva a quella che seleziona la modalità Confort l'indicatore del consumo istantaneo scende di 0.5-0.6 l/100km.
Scusa ho preso un abbaglio, la app dice 13.5 km/l

Sorry :rido2:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Non dire così Startaxi che mi fai venir voglia di cambiare auto... :muhaha:
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:cannabius: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Salamifever con queste migliorie citate da Star arriveresti a sfondare la soglia dei 6l/100km.
Magari un bel 5,5 riusciresti a farlo 🤣

@gufourbano: infatti mi sembrava alquanto strano😅
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione