Impressioni di guida della vostra AMG
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Con 15,5°C dubito che tu risieda in Antartide,metti la provincia come hanno gli altri
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https://www.corrieredellosport.it/news/ ... 0_7_gradi/
Oggi era leggermente più freschino in effetti... :mrgreen:
Scherzo...è la prima cosa che mi è venuta in mente quando mi sono registrato...ora cambio !
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Ieri pomeriggio ho avuto l'onore di un primo approccio al volante della nuova A 45S della collega e amica Giulia,vettura appena ritirata ho percorso circa 40 km.
Dopo aver eseguito una sorta di briefing su strada per mostrare a Giulia l'attivazione e il funzionamento di alcuni dispositivi a lei nuovi come pacchetto di assistenza alla guida,realtà aumentata,MBUX,grafiche display,settaggi dynamic select ecc....non ho potuto evitare un bel tratto di strada ricco di curve di vario tipo situato nella campagna appena fuori Ferrara.
Tutti i liquidi avevano raggiunto la corretta temperatura,lo scopo era quello di farmi una idea su componenti come telaio,sterzo,cambio trazione e motricità.
Dopo aver avuto una ottima impressione al volante della sorella più piccola 35 l'attesa c'era e c'è ancora in attesa del termine del rodaggio quando potrò davvero metterla alla prova per almeno un giorno intero.
Quindi si va subito con la modalità Individual e da li,i parametri come trazione e AMG Dynamics sul set più performante,rispettivamente DYNAMIC e MASTER assetto S+ e scarico POWERFUL,esp in modalità Sport Handling Mode.
Il primo cambiamento che si percepisce è la immediata rigidità,la vettura diventa granitica mentre in modalità C l'ho trovata piuttosto confortevole,lo sterzo diventa più consistente e molto più diretto acquisendo la precisione di una lama,si individua il punto di corda e ci si butta dentro la curva con un guizzo,affrontando una serie di curve in sequenza si apprezza la sensazione di avere le ruote anteriori tra le mani,con brevi e precise rotazioni del volante (bellissimo peraltro con corona mista pelle/microfibra dinamica che offre una eccellente presa a ore 9:15) si disegnano le traiettorie e si mettono le ruote esattamente dove si vuole.
Il cambio è migliorato in velocità e fluidità,il modalità M l'esecuzione è istantanea,ma il vero punto di forza sono la trazione integrale che con i settaggi più sportivi diventa permanente con il valore aggiunto della ripartizione variabile fino al 70% sulle ruote posteriori e la eccellente motricità con un pacchetto globale nettamente più efficiente e performante rispetto alla precedente generazione.
Quello che volevo "assaggiare" era la capacità di questa nuova A 45S di poter assomigliare ad una trazione posteriore o quantomeno ad una 4Matic con distribuzione prevalente sulle ruote posteriori......posso dire di avere pizzicato poco il gas e di aver ricevuto come risposta una piccola ma chiara scodata,un piacevolissimo allargamento della coda che mi ha portato istintivamente a controsterzare,immediatamente io e Giulia ci siamo guardati e sorridendo di soddifazione le ho detto "Giù va via......va via......con questa finalmente ci divertiamo!".
Il sound non rompe i timpani come sulla precedente A 45 ed è meno coinvolgente,le mitragliate quando si passa al rapporto superiore ci sono,i botti in rilascio e scalata pure......dicono che dopo i primi 5000 km lo scarico si schiarisca bene le corde vocali e quindi canterà meglio........vedremo!
Ah....altra scoperta entusiasmante,il sottosterzo (comunque mai troppo pronunciato sulla precedente generazione) è un ricordo.
Insomma per ora mi fermo qui,in attesa di un vero test e di una recensione decisamente più completa nella quale snocciolerò anche le numerose primizie tecniche di questa vettura.
Certo se questo è l'inizio,promette davvero bene.
Ringrazio Giulia per questo primo face to face.
Dopo aver eseguito una sorta di briefing su strada per mostrare a Giulia l'attivazione e il funzionamento di alcuni dispositivi a lei nuovi come pacchetto di assistenza alla guida,realtà aumentata,MBUX,grafiche display,settaggi dynamic select ecc....non ho potuto evitare un bel tratto di strada ricco di curve di vario tipo situato nella campagna appena fuori Ferrara.
Tutti i liquidi avevano raggiunto la corretta temperatura,lo scopo era quello di farmi una idea su componenti come telaio,sterzo,cambio trazione e motricità.
Dopo aver avuto una ottima impressione al volante della sorella più piccola 35 l'attesa c'era e c'è ancora in attesa del termine del rodaggio quando potrò davvero metterla alla prova per almeno un giorno intero.
Quindi si va subito con la modalità Individual e da li,i parametri come trazione e AMG Dynamics sul set più performante,rispettivamente DYNAMIC e MASTER assetto S+ e scarico POWERFUL,esp in modalità Sport Handling Mode.
Il primo cambiamento che si percepisce è la immediata rigidità,la vettura diventa granitica mentre in modalità C l'ho trovata piuttosto confortevole,lo sterzo diventa più consistente e molto più diretto acquisendo la precisione di una lama,si individua il punto di corda e ci si butta dentro la curva con un guizzo,affrontando una serie di curve in sequenza si apprezza la sensazione di avere le ruote anteriori tra le mani,con brevi e precise rotazioni del volante (bellissimo peraltro con corona mista pelle/microfibra dinamica che offre una eccellente presa a ore 9:15) si disegnano le traiettorie e si mettono le ruote esattamente dove si vuole.
Il cambio è migliorato in velocità e fluidità,il modalità M l'esecuzione è istantanea,ma il vero punto di forza sono la trazione integrale che con i settaggi più sportivi diventa permanente con il valore aggiunto della ripartizione variabile fino al 70% sulle ruote posteriori e la eccellente motricità con un pacchetto globale nettamente più efficiente e performante rispetto alla precedente generazione.
Quello che volevo "assaggiare" era la capacità di questa nuova A 45S di poter assomigliare ad una trazione posteriore o quantomeno ad una 4Matic con distribuzione prevalente sulle ruote posteriori......posso dire di avere pizzicato poco il gas e di aver ricevuto come risposta una piccola ma chiara scodata,un piacevolissimo allargamento della coda che mi ha portato istintivamente a controsterzare,immediatamente io e Giulia ci siamo guardati e sorridendo di soddifazione le ho detto "Giù va via......va via......con questa finalmente ci divertiamo!".
Il sound non rompe i timpani come sulla precedente A 45 ed è meno coinvolgente,le mitragliate quando si passa al rapporto superiore ci sono,i botti in rilascio e scalata pure......dicono che dopo i primi 5000 km lo scarico si schiarisca bene le corde vocali e quindi canterà meglio........vedremo!
Ah....altra scoperta entusiasmante,il sottosterzo (comunque mai troppo pronunciato sulla precedente generazione) è un ricordo.
Insomma per ora mi fermo qui,in attesa di un vero test e di una recensione decisamente più completa nella quale snocciolerò anche le numerose primizie tecniche di questa vettura.
Certo se questo è l'inizio,promette davvero bene.
Ringrazio Giulia per questo primo face to face.
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Bel primo testa a testa con l'A45S
Non pensavo che il rodaggio potesse già essere così divertente :D
Prima o poi mi voglio fare una bella prova anch'io 8-)
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Si,ovviamente l'ho solo accarezzata quindi piuttosto soft in tutto con un pelo di dinamicità solo in uscita dalle curve a stretto raggio.
Anche con i freni ci sono andato leggero,a tal proposito il feeling mi è sembrato perfetto con una corsa a vuoto del pedale minima,mentre con la A 35 avevo riscontrato qualche mm di troppo,una caratteristica che nella guida sportiva (e solo in quel frangente) non mi entusiasma al massimo,mi spiego meglio....quando vado forte e di conseguenza freno altrettanto forte,voglio sentire il mordente subito appena premo.......per chi già non lo sapesse,io freno sempre con il piede sinistro.
La mattina stessa avevo fatto fumare di brutto i dischi anteriori di una Giulia 2.2 turbodiesel Q4 Veloce dopo un test drive "pesantuccio"
Anche con i freni ci sono andato leggero,a tal proposito il feeling mi è sembrato perfetto con una corsa a vuoto del pedale minima,mentre con la A 35 avevo riscontrato qualche mm di troppo,una caratteristica che nella guida sportiva (e solo in quel frangente) non mi entusiasma al massimo,mi spiego meglio....quando vado forte e di conseguenza freno altrettanto forte,voglio sentire il mordente subito appena premo.......per chi già non lo sapesse,io freno sempre con il piede sinistro.
La mattina stessa avevo fatto fumare di brutto i dischi anteriori di una Giulia 2.2 turbodiesel Q4 Veloce dopo un test drive "pesantuccio"
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Io ci ho provato, riesco a dosare bene con facilità e mi sarebbe anche comodo, però bisogna star seduti proprio storti
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Non stai storto... semplicemente non sei abituato, il freno più largo si presta benissimo anche all'utilizzo con il piede sinistro.
Se davvero si assumesse una postura storta quindi non corretta, gli istruttori AMG Driving Academy invece di approvare mi avrebbero bastonato.
Se davvero si assumesse una postura storta quindi non corretta, gli istruttori AMG Driving Academy invece di approvare mi avrebbero bastonato.
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- Benzer Top
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Effettivamente pare di stare seduti un po' storti...
È effettivamente una sensazione stupida, ma la provo anche io quando ci provo.
Sui kart non provavo questa sensazione, forse perché il freno è più spostato sulla sinistra rispetto che in un auto.
Comunque riuscire a frenare con il sinistro sarebbe l'uso corretto, se si guarda alla sportività
È effettivamente una sensazione stupida, ma la provo anche io quando ci provo.
Sui kart non provavo questa sensazione, forse perché il freno è più spostato sulla sinistra rispetto che in un auto.
Comunque riuscire a frenare con il sinistro sarebbe l'uso corretto, se si guarda alla sportività
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
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Sui kart il freno è sulla sinistra ma è pensato per essere usato solo con il piede sinistro.
Anche la corretta postura da tenere al volante all'inizio appare alquanto scomoda ma anche in questo caso è solo questione di abitudine.
Anche la corretta postura da tenere al volante all'inizio appare alquanto scomoda ma anche in questo caso è solo questione di abitudine.
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