Impressioni di guida della vostra AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Lo diceva anche il compagno di scuola di mio marito,ministro Tremonti,ma poi non se ne fece niente :(
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

Phoeny '89 ha scritto:
LatteEBiscotti ha scritto: aspetta la legge di stabilità 2018 si vociferano grossi cambiamenti sul bollo il cui calcolo di imposta varierà da quantità di cavalli a quantità di emissioni,
per concetto se tale modifica interviene, la rimozione del superbollo sarà contestuale, visto che è una supertassa basata sui cavalli
Scusate l'OT ma...fonti specifiche? Non ci credo manco se lo vedo :crpp:
http://www.adnkronos.com/soldi/economia ... ZDmYM.html
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ora però torniamo In Topic :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

ho appena letto di una mega azione di richiamo mercedes per quanto riguarda il piantone dello sterzo per classi a b gla cla motori 1.5 2.0 2.2
dove posso controllare se il mio telaio sia soggetto a richiamo? (anche perchè l' ultima volta che ho girato in pista, il piantone mi ha fatto un paio di "ugolati" ma nulla di che, rumore poi mai piu ripresentatosi)
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

LatteEBiscotti ha scritto:ho appena letto di una mega azione di richiamo mercedes per quanto riguarda il piantone dello sterzo per classi a b gla cla motori 1.5 2.0 2.2
dove posso controllare se il mio telaio sia soggetto a richiamo? (anche perchè l' ultima volta che ho girato in pista, il piantone mi ha fatto un paio di "ugolati" ma nulla di che, rumore poi mai piu ripresentatosi)
http://richiami.mymercedes.it/sezioni/azioni1.php?a=a
Avatar utente
LatteEBiscotti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
Auto guidata: amg a45
Località: Milano

badspirit ha scritto:
LatteEBiscotti ha scritto:ho appena letto di una mega azione di richiamo mercedes per quanto riguarda il piantone dello sterzo per classi a b gla cla motori 1.5 2.0 2.2
dove posso controllare se il mio telaio sia soggetto a richiamo? (anche perchè l' ultima volta che ho girato in pista, il piantone mi ha fatto un paio di "ugolati" ma nulla di che, rumore poi mai piu ripresentatosi)
http://richiami.mymercedes.it/sezioni/azioni1.php?a=a
quella pagina non funziona
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Da poco più di tre mesi sono in possesso della mia prima AMG, per la precisione una C43 Cabrio.
Ho avuto la fortuna di possedere alcune auto in passato, dei cugini di Stoccarda e quindi mi perdonerete ma il confronto più prossimo che sono in grado di fare è proprio con la 997 4s sia per prossimità di cavalleria sia per similitudine di trazione.
Faccio comunque una precisazione, ho preso questa C43 un pò per disperazione. Mi spiego meglio, sono un SLK(C)ista di lunga data e per comodità e passione ero orientato proprio verso la SLC 43 in sostituzione della mia precedente SLK 250. In MB mi chiesero 9 (NOVE) mesi d'attesa per quel modello o prendere una qualunque 200 già pre-allestita e quindi mi sono preso del tempo e mi sono visto le possibili alternative anche fuori dalla Stella. Sono andato in BMW e mi sono tolto la curiosità di una M4 cabrio, che ho poi noleggiato per 15 giorni lo scorso agosto ma non ho trovato la soddisfazione che speravo e quindi ho lasciato perdere. In Audi per un TTS sono rimasto un poco stupito. Voglio dire, ho riempito il form online per richiedere un test drive gratuito e immediatamente sono stato contattato da Audi Italia, mi hanno spedito a casa nel giro di due giorni il book dell'auto in questione ma non sono riusciti a trovare un solo singolo veicolo per farmi fare questo benedetto giro di prova.
Alla fine stremato dalla mia stessa indecisione leggo una mail di mamma MB dove m'invitavano a provare il lungo noleggio per le AMG. Incuriosito mi reco in MB Italia dove ad accogliermi trovo il mio venditore storico e mi fa fare tanto per giocare un preventivo che sfida le legge dell'umana comprensione, della finanza e del risparmio.
Mentre siamo li che discutiamo arriva il direttore alle vendite che mi propone una C43 in pronta consegna per la fine del mese. In tempo due giorni me la fanno "provare", mi piace, firmo il contratto ed adesso da metà settembre è mia.

Perdonate la mini odissea delle righe sopra ma avevo anche un pò di voglia di sfogare la frustrazione con qualcuno che potesse capire la frustrazione di desiderare qualche cosa per poi rimbalzare da un muro di gomma all'altro.
Oggi sono felicissimo del passaggio di modello. Certo un due posti secco è divertente, non particolarmente estremo nelle emozioni di guida ma la tenuta di strada, la trazione posteriore che permette piccole soddisfazioni e poi il cielo senza tetto, sono state per tantissimi anni e lo sono ancora i miei metri di paragone.
Monto per la prima vera volta sulla mia C43 il giorno del ritiro, il contachilometri segna 17km e mi chiedo sempre dove diavolo vanno per fare quella manciata di strada... ho sempre il desiderio perverso di prendere un auto nuova con il segna chilometri a zero, ma tant'è che pochi secondi dopo me ne dimentico.
Attendo la bellezza di due minuti, il tempo che si scaldano le temperature per l'olio del cambio, del motore e poi inizio gradualmente a premere sull'acceleratore.
Sono in C, ovvero in modalità Confort. L'auto è sorniona e reattiva, non una scheggia come la 997 che avevo ma morbida e lineare. Il biturbo sempre pronto, ed il 9g al contrario del mio precedente 7g anche senza spremerlo mi fa capire di che enorme passo in avanti abbia finalmente fatto MB. Le sospensioni sono morbide e la seduta in poltrona comoda, la più comoda e regolata seduta mai avuta prima. Il tetto non c'è più e se ne sta tranquillo riposto nel suo vano, i finestrini sono tutti abbassati ed un morbido suono accompagna il vento nel mio primo viaggio. Da romano c'è un unico posto dove andare per poter vedere le prestazioni del motore, il Grande Raccordo Anulare. Bene, ho fortuna e vi sono pochissime auto. Sposto il selettore in Sport e le emozioni si trasformano. Il cambio muta la programmazione ma non la velocità degli innesti, modula semplicemente per sfruttare maggiormente i giri sono a 90 kmh in settima, affondo il pedale e una ripresa fuori da ogni mia logica di quel momento mi spinge a 180 in quello che ho percepito come tre o quatto secondi. Affondo nella comoda seduta e sento il rumore dell'innesto delle marce come fucilate mentre la fisica mi spinge contro il sedile. E va beh su proviamo Sport+ e vediamo che succede.
Ecco a questo punto richiamo il paragone che facevo con la 997 4s pdk che avevo.
Non andava allo stesso modo della mia C43.
In Sport+ il rombo vero del motore esce dai tubi di scappamento in tutta la sua aggressività e ferocia niente di eccessivo per carità, semplicemente perfetto. Non troppo forte ma neanche debole, pieno ma non esagerato.
Rientro ad una velocità da cdc e mi trovo una Audi A3 davanti con un bel tratto di strada libera. Il motore ancora in Sport+ mi tiene la quarta a 4.500 giri e non ne vuol sapere di salire di marcia, faccio i fari, l'auto si sposta e BOOOMMMM quarta, quinta, sesta e sono di nuovo a 200 all'ora nella manciata di pochi momenti.
Purtroppo arriva la mia uscita e rientro dentro Roma dove m'incolonno nel traffico, porto il selettore in Economy e nuovamente il sound, le sospensioni ed il cambio si trasformano in quello che è una morbida e comoda auto che anche se impilata con le altre, non ti stanca ne ti strema.
Arrivo nel mio box, una carezza alla maniglia ha per reazione la chiusura dell'auto e ancora vedo gli "occhi" accessi mentre la bascula lentamente li nasconde.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie per il feedback Umberto :beer: come ho scritto,io ho guidato la C 43 Coupè sia in strada,sia in pista a Monza e come entry level della gamma AMG non c’è male davvero.
Oltre agli organi principali che offrono una resa ineccepibile,mi ha stupito positivamente la trazione 4Matic che oltre a motricità e sicurezza,volendo sa offrire un comportamento da vera trazione posteriore quindi sovrasterzi di potenza,grazie la ripartizione 31%-69%.
Sicuramente è molto più godibile della 63 S che va si come un missile ma ha il cambio a 7 marce a mio avviso meno efficace e manifesta subito un certo nervosismo appena si cerca di portarla al limite.

Complimenti ancora =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Racconto molto piacevole da leggere,ti sei preso un'auto molto interessante per l'uso quotidiano che hai descritto; l'unica pecca sono i consumi,a detta di un amico che ha la wagon,pari a quelli della V8..km più km meno. :)
Personalmente avrei optato per l'M4 che offre tutto un altro feeling di guida ma sono scelte,per l'appunto,molto personali.
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ho letto tutto fantastico!
paoloalberto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

In certi momenti l'amore per le auto rasenta la poesia.... (Y) (Y)
Spero di riprovare certe emozioni.... 8-)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 531
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

bella recensione!
quindi la M4 ti ha deluso....
RobyAmg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 254
Iscritto il: gio ott 16, 2014 7:10 pm
Auto guidata: A 45 AMG-Audi Q2 1400 Tfsi
Località: Padova

Bellissima recensione, spero presto sarà con me........
A 45 AMG Grigio Montagna, tetto panoramico, parktronic, vetri post. oscurati, scarico performance, pinze freni rosse.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Bella recensione, grazie per averla condivisa con noi... io mi sono innamorato alla sola vista della C43 SW, non ho ancora avuto modo di testarla e questo è, da una parte, un bene... perché poi dovrei fare di tutto per averla :crpp: ...anche se prima o poi lo sfizio di provare una C43 devo togliermelo (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Grazie a tutti per la pazienza di aver letto quanto da me scritto :)
gio1975 ha scritto:bella recensione!
quindi la M4 ti ha deluso....
Non è che mi abbia deluso o non mi abbia emozionato è che non mi ci sentivo.
Non mi va di passare come un benzer duro e puro o ortodosso, quindi apprezzo e da sempre ho ammirato la serie M della BMW. Gran motore, emozionante, grandi sensazioni e per quei quindici giorni che l'ho avuta posso dire di essermi tolto tutti gli sfizi possibili però al momento di tirare le somme, non l'ho sentita mia, tutto qui.
Nel frattempo stavo considerando la C63 ma a partire dal mio venditore storico ad un caro amico che è Carboni, me l'hanno sconsigliata tutti in favore della 43 e li mi sono fermato, con grande soddisfazione.
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione