Impressioni di guida della vostra AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

=D> (Y)
paoloalberto
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

Bene bene.. allora racconto io? la mia piccola grande odissea?
Ho una bellissima C63S Cabrio fa colpo è affascinante e lo si vede dagli sguardi delle persone che mi vedono passare ma..........

Problemi allo scarico che ormai mi trascino da mesi e sembra quasi che in MB ti piglino in giro, fa rumore metallico orribilante ma ci vuole tanto a cambiare sto pezzo in garanzia?? io mi domando e dico posso avere una assistenza inesistente?...

Altro serio e pericoloso problema, lo slittamento... anche in confort partenza da fermo con filo di gas sgomma! settimana scorsa su una rampa di un garage pubblico sapete i classici cittadini che sali in tondo? bene IO con una c63s 510cv da 130k non riesco a salire sgomma!! non ha trazione comincia a slittare e girare a vuoto una sola ruota al posto di come fanno tutte le auto trasferire la forza maggiore sul lato grip! Morale figura di M mi hanno dovuto trainare fuori :( la porto in MB e mi dicono che è tutto normale ASP si inserisce solo a 20Km e io domando... OK 20KM e come mai non riesco a salire una cavolo di rampa cittadina?? risposte ? Nessuna... delusione totale...

Se qualcuno di voi ha esperienza in merito e mi aiuta gli sarei grato altrimenti mesto mesto vendo e passo a altro :( molto ma molto deluso :(
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Max mi dispiace davvero per gli inconvenienti, io l'ho provata e ne sono rimasto sbalordito sia per assetto che per motore.
Le gomme sono logore? Domando perché potrebbe essere questo a impedire alla macchina di tagliarli potenza... Mi ricordo che se affondavo di colpo avevo come un attimo di attesa e la potenza veniva erogata in un crescendo altrimenti ad ogni curva avrei sbandato. Mi meraviglia che MB non ispezioni l'auto come dovrebbe.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Max300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar ago 23, 2016 3:13 pm
Auto guidata: A205 C63S Cabrio
Località: Brescia

La cosa strana e che dovrebbe in questo mio caso funzionare il differenziale no? ossia quando una ruota slitta dovrebbe entrare in funzione ma non entra.. no le gomme sono al 60% non voglio nemmeno pensare a cosa accade se trovo una lastra di ghiaccio..
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Può darsi che entra in funzione ma non avendo aderenza è come se non funzionasse... prova a cambiare le gomme e poi vedi.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
phil95
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar mag 06, 2014 5:23 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG A45
Località: veneto

Innanzitutto un saluto a tutti! E spero di scrivere nel thread corretto!

Volevo raccontarvi dell' esperienza fenomenale alla quale sono stato invitato: un AMG Performance Tour!
Sono stato invitato dal mio concessionario a partecipare ad un tour di una giornata intera al volante di diversi modelli AMG. Erano presenti tutti i motori, i 4, i 6 e ovviamente anche gli 8 cilindri!

Della giornata (fine ottobre) non sapevo bene cosa aspettarmi… cosa si potesse e non si potesse fare… ma ben presto tutto è risultato molto chiaro. Vorrei rendervi partecipi di questa giornata fenomenale che ho trascorso insieme a mio padre!

All’arrivo in concessionario alle 0930 siamo stati accolti da due serpentoni di auto, gruppo A e gruppo B a cui i vari equipaggi venivano associati. All’interno, durante il check-in, fornivano una colazione con caffetteria croissant e pasticceria, ottimo inizio, Mercedes!

Siamo poi usciti e camminando tra le auto che avremmo guidato in giornata (giusto un antipasto…), siamo montati nella prima. Noi eravamo nel gruppo di auto più carino e siamo saliti subito su una GLC63. Direzione nord, in un giro che sarebbe durato tutta la giornata, con tanto di sosta pranzo. Era la mia prima volta al volante di un V8 AMG, ero euforico solo a sgasare con lo scarico aperto nel parcheggio. Forse alle 10 di mattina ero decisamente il più rumoroso e ignorante del gruppo, semafori compresi, ma a fine giornata un po tutti avevano preso il mio vizio! Ogni semaforo era un concerto di gruppo!

Il percorso prevedeva anche un passo delle prealpi, statali e strade a scorrimento veloce, insomma un percorso perfetto per divertirsi bene. Il GLC mi ha impressionato subito, la coppia è micidiale e poi il suono…. Non lo dimenticherò mai! Ad ogni auto c’era una sosta intermedia per cambiare guida con il passeggero, così tutti avevamo modo di guidare ogni auto del nostro gruppo. Scesi dal GLC si sale sul fratellone, GLE63. Non mi capacitavo di come potesse essere così diverso dal GLC! L’effetto “camminata sui trampoli” era ben notevole. Il GLC era molto stabile mentre il GLE, soprattutto provocandolo in uscita di rotonda, si coricava parecchio. Molto divertente. Il suono poi, molto più amplificato rispetto al GLC nonostante non fosse una versione S, così come la potenza in gioco. Il GLE mi ha davvero impressionato per il sorriso che mette ad ogni accelerata, più di ogni altra auto provata perchè da auto basse e veloci.. beh è scontato che siano potenti. Ma da un SUV così grosso e mastodontico tutto penseresti tranne che a quelle accelerate e a quegli spostamenti di carico così bruschi. Con il GLE si inizia la salita sulla strada di montagna. A metà strada si cambia e si prende la prima auto in testa al gruppo, subito dietro agli accompagnatori: una A45. Avendone una parcheggiata al concessionario dal quale siamo partiti non avevo particolare interesse nel provarla, è stata una pausa dall’euforia dei V8. Quell’esemplare non era configurato benissimo, non aveva i sedili Performance o il differenziale autobloccante. Per di più aveva un grosso difetto al turbo, faceva un rumore molto strano e poco piacevole ad ogni accelerata! Scesi da A45 si continua a salire con la potenza e si sale su C43 Cabriolet. Una bella sorpresa! Tra i tanti V8 non mi sarei aspettato di essere stupito da “solo” 367cv (era la pre restyling) e invece mi è piaciuta molto, sia come nota di scarico, sia come erogazione. Poi questa l’ho potuta guidare più liberamente delle altre, in un tratto misto molto veloce senza traffico, ho quindi potuto sfruttare di più il motore. Non mi sono trovato subito con il motore in quanto dal suono molto acuto mi aspettavo un regime giri massimo più alto, sono andato un paio di volte a toccare il limitatore! Però davvero piacevole, un’erogazione totalmente diversa dalla mia 45.. dovendola comparare direi che è molto più lineare e “facile” del 2.0.

Dopo un ottimo pranzo in buona compagnia a base di corse, motori e passione rimontiamo in auto per gli ultimi km con la 43 prima di salire su un CLS53. Ecco, la mia prima guida su un 53 avrei preferita farla in un altro giorno. Questo perchè le sensazioni che ho di questo ottimo motore, sono paragonate ai V8. Il CLS è risultato subito davvero molto veloce, forse fin troppo facile, con un suono molto attutito, e con un erogazione non affatto brusca. Se avessi provato il 53 in un giorno qualsiasi il suono sono sicuro che non me lo sarei ricordato come “silenzioso”… Di sicuro un’ottima auto ma non ha nulla a che vedere con i 63 e a dire la verità nemmeno con il C43. L’ultima auto della giornata è la più aspettata: E63 S Station Wagon. Che cannone! Era vietato spengere i controlli dalle vetture, ma in curve strette o uscita rotonda.. beh non era necessario! La E63 scodava con una facilità imbarazzante anche solo parzializzando il gas. Lei è stata la sorpresa della giornata… in realtà mi aspettavo questo livello di potenza, quasi ridicola, ma provarla è tutta un’altra cosa, oh si! Viaggiando in colonna ovviamente non si poteva tirarla se non lasciando un po di spazio, ma la rabbia con cui prendeva velocità mi ha davvero stupito. Ho provato anche il nuovo Panamera Turbo S con il motore ibrido da 680cv.. per carità, grande auto, su carta prestazioni uguali alla E63 ma sensazioni TOTALMENTE diverse. Il Panamera da la sensazione di essere un’auto che ha bisogno di cortesia e di gentilezza. La Classe E no! La E vuole che le premi il gas fino a fine corsa e lei ti ripaga con scodate violenti anche in 3a e una sinfonia fenomenale dagli scarichi. Il Panamera invece molto più muto, Porsche fa dei V8 totalmente diversi da AMG!

Le auto dell'altro gruppo che non ho guidato sono: GLC43, GLE43, C63S Coupé, S63 Cab, E53 Cab. Di queste avrei voluto provare molto la C63, mentre per le altre.. diciamo che sono stato contento di essere nell'altro gruppo :lol: Risulterebbe poi superfluo sottolineare la gentilezza e professionalità degli accompagnatori, che poi sono istruttori dei corsi AMG, e un grande plauso sopratutto ai padroni di casa, Carraro!

La giornata volge al termine e non so proprio come ringraziare chi mi ha invitato a questo evento pazzesco che ricorderò per sempre, sono rimasto senza parole per tutto il viaggio del ritorno a casa… :2: Vi allego qualche foto. Alla prossima, AMG!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e grazie per la condivisione :beer:

Questi AMG Performance Tour sono una gran bella esperienza,io ho partecipato alcune volte (in qualità di appassionato,purtroppo non di cliente) ti permettono di avere un cenno (si svolgono pur sempre su strada) di quello che è il reale potenziale di vetture come C ed E 63S o ancora GT-S o GT-C.
Del lotto che tu hai provato mi manca soltanto un modello 53 AMG,ma spero di colmare questa lacuna cercando di farmene prestare una direttamente da MB Roma o Italia,i video che ho guardato sono entusiasmanti e il nuovo motore M256 è davvero un gioiellino.
Per quanto concerne la E 63S anche tu come me e come tutti coloro che l'hanno guidata sei rimasto sbalordito........è semplicemente un mostro brutale!
La nuova trazione 4Matic+ completamente variabile e modalità Drift è la ciliegina sulla torta che rende questa AMG sicurissima ma quando si vuole un dragster in grado di incenerire gli pneumatici posteriori.
La C 43 è il modello che io ho sempre indicato come il migliore per imparare a guidare in modo veloce e sicuro,la potenza è quella giusta (ora incrementata a 390 cv) ma soprattutto la trazione 4Matic con ripartizione 31/69 la rende molto simile ad una trazione posteriore quindi sovrasterzi e scodate possono essere provocati abbastanza facilmente e in tutta sicurezza.
Tutt'altro paio di maniche la sorellona 63 S che in virtù della trazione posteriore e dei suoi 700 Nm va come un missile ma si dimostra subito nervosa e impegnativa appena si cerca di portarla verso il limite.....una vettura decisamente "ignorante" con tutti i controlli disattivati,si fa dare del Lei e per divertirsi è necessario essere piloti con una certa esperienza.
Il bello però è che ce la si può godere appieno settando l'ESP in modalità Sport,a quel punto il sistema consente scodate con un angolo massimo di imbardata pari a 40° (che sono tantissimi) quanto basta per uscire di traverso pieno dal curve strette e tornanti con le gomme posteriori fumanti,insomma una pacchia.....basta solo essere rapidi nel lavorare di gas e soprattutto di volante controsterzando ogni volta che il sedere parte :drive:

Non potrai mai più fare a meno di una AMG :sisi: :sisi: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Davvero un bel post Phil95, è stato un piacere leggerlo!

Ma c'è un calendario di questi AMG Performance Tour o sono solo le concessionarie che possono contattare i clienti? Su google non ho trovato nulla, nemmeno come prezzi..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lucahost ha scritto: mar feb 19, 2019 9:07 am
Ma c'è un calendario di questi AMG Performance Tour o sono solo le concessionarie che possono contattare i clienti?
I clienti vengono invitati dai concessionari e non devono necessariamente possedere una AMG,io appartengo a quella categoria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Quindi l'unica speranza è che mi chiami il concessionario da cui ho comprato la A45.. difficile, ammesso che organizzino un Performance Tour, dubito che mi chiamerebbero
Avatar utente
phil95
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar mag 06, 2014 5:23 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG A45
Località: veneto

Una telefonata al venditore per fargli sapere che ti piacerebbe partecipare non farebbe male! Sempre nel caso li organizzino anche loro.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Proverò, se dimenticheranno quando ho dovuto rompere le scatole per avere i tappetini originali e il kit tirefit che mancavano al momento della consegna della mia auto :roll:
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

Ho una GLC 43 AMG coupe’ da 3 mesi ed ho percorso 3500 km. A parte i consumi che sono a mio parere imbarazzanti ma di cui do poca importanza , trovo che sia molto divertente . Motore con progressione ed allungo impressionante , non finisce mai . Tenuta con sospensioni rigide molto elevata e frenata ottima . Il cambio pur essendo ottimo , nell’uso in sport mode lavora veramente molto , cambiando ogni due per tre . In definitiva sono molto soddisfatto .
H4L
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
Auto guidata: C205 220d 4matic
Località: TV

Buongiorno,

perdonatemi se riprendo questo argomento un pò vecchio ma ho un problema con la mia A45....semplicemente non riesco a non pensarci.

Vengo da una S3 8p...ero innamorato ok, mi piaceva da morire ok, era bello guidarla ok...ma la AMG è un qualcosa di mai provato....mi ha proprio scombussolato dentro e non vi parlo di prestazioni, che si ok ci sono....vi parlo di emozioni.

Avete presente quando lo stare in ufficio o a casa diventa solo una noiosa pausa tra un messa in moto e l'altra ? Ecco mi sento così.

La forma del volante...i sedili...le palette del cambio...come si fa a non pensarci ? Ok la ho da poco, ma non mi era mai capitato con altre auto.

Succede o è successo anche a voi ? Passerà ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao ti capiamo :D l'unica medicina sarà passare ad un'altra AMG :sisi: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione