Impressioni di guida della vostra AMG
Moderatore: Staff
- LatteEBiscotti
- Benzer Senior
- Messaggi: 181
- Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
- Auto guidata: amg a45
- Località: Milano
http://www.adnkronos.com/soldi/economia ... ZDmYM.htmlPhoeny '89 ha scritto:Scusate l'OT ma...fonti specifiche? Non ci credo manco se lo vedoLatteEBiscotti ha scritto: aspetta la legge di stabilità 2018 si vociferano grossi cambiamenti sul bollo il cui calcolo di imposta varierà da quantità di cavalli a quantità di emissioni,
per concetto se tale modifica interviene, la rimozione del superbollo sarà contestuale, visto che è una supertassa basata sui cavalli
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- LatteEBiscotti
- Benzer Senior
- Messaggi: 181
- Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
- Auto guidata: amg a45
- Località: Milano
ho appena letto di una mega azione di richiamo mercedes per quanto riguarda il piantone dello sterzo per classi a b gla cla motori 1.5 2.0 2.2
dove posso controllare se il mio telaio sia soggetto a richiamo? (anche perchè l' ultima volta che ho girato in pista, il piantone mi ha fatto un paio di "ugolati" ma nulla di che, rumore poi mai piu ripresentatosi)
dove posso controllare se il mio telaio sia soggetto a richiamo? (anche perchè l' ultima volta che ho girato in pista, il piantone mi ha fatto un paio di "ugolati" ma nulla di che, rumore poi mai piu ripresentatosi)
- badspirit
- Benzer Top
- Messaggi: 6378
- Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
- Auto guidata: Fiat Punto
- Località: Liguria
http://richiami.mymercedes.it/sezioni/azioni1.php?a=aLatteEBiscotti ha scritto:ho appena letto di una mega azione di richiamo mercedes per quanto riguarda il piantone dello sterzo per classi a b gla cla motori 1.5 2.0 2.2
dove posso controllare se il mio telaio sia soggetto a richiamo? (anche perchè l' ultima volta che ho girato in pista, il piantone mi ha fatto un paio di "ugolati" ma nulla di che, rumore poi mai piu ripresentatosi)
- LatteEBiscotti
- Benzer Senior
- Messaggi: 181
- Iscritto il: mer ott 14, 2015 10:35 pm
- Auto guidata: amg a45
- Località: Milano
quella pagina non funzionabadspirit ha scritto:http://richiami.mymercedes.it/sezioni/azioni1.php?a=aLatteEBiscotti ha scritto:ho appena letto di una mega azione di richiamo mercedes per quanto riguarda il piantone dello sterzo per classi a b gla cla motori 1.5 2.0 2.2
dove posso controllare se il mio telaio sia soggetto a richiamo? (anche perchè l' ultima volta che ho girato in pista, il piantone mi ha fatto un paio di "ugolati" ma nulla di che, rumore poi mai piu ripresentatosi)
- Aenarionn
- Benzer Ultra
- Messaggi: 648
- Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
- Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
- Località: Roma
Da poco più di tre mesi sono in possesso della mia prima AMG, per la precisione una C43 Cabrio.
Ho avuto la fortuna di possedere alcune auto in passato, dei cugini di Stoccarda e quindi mi perdonerete ma il confronto più prossimo che sono in grado di fare è proprio con la 997 4s sia per prossimità di cavalleria sia per similitudine di trazione.
Faccio comunque una precisazione, ho preso questa C43 un pò per disperazione. Mi spiego meglio, sono un SLK(C)ista di lunga data e per comodità e passione ero orientato proprio verso la SLC 43 in sostituzione della mia precedente SLK 250. In MB mi chiesero 9 (NOVE) mesi d'attesa per quel modello o prendere una qualunque 200 già pre-allestita e quindi mi sono preso del tempo e mi sono visto le possibili alternative anche fuori dalla Stella. Sono andato in BMW e mi sono tolto la curiosità di una M4 cabrio, che ho poi noleggiato per 15 giorni lo scorso agosto ma non ho trovato la soddisfazione che speravo e quindi ho lasciato perdere. In Audi per un TTS sono rimasto un poco stupito. Voglio dire, ho riempito il form online per richiedere un test drive gratuito e immediatamente sono stato contattato da Audi Italia, mi hanno spedito a casa nel giro di due giorni il book dell'auto in questione ma non sono riusciti a trovare un solo singolo veicolo per farmi fare questo benedetto giro di prova.
Alla fine stremato dalla mia stessa indecisione leggo una mail di mamma MB dove m'invitavano a provare il lungo noleggio per le AMG. Incuriosito mi reco in MB Italia dove ad accogliermi trovo il mio venditore storico e mi fa fare tanto per giocare un preventivo che sfida le legge dell'umana comprensione, della finanza e del risparmio.
Mentre siamo li che discutiamo arriva il direttore alle vendite che mi propone una C43 in pronta consegna per la fine del mese. In tempo due giorni me la fanno "provare", mi piace, firmo il contratto ed adesso da metà settembre è mia.
Perdonate la mini odissea delle righe sopra ma avevo anche un pò di voglia di sfogare la frustrazione con qualcuno che potesse capire la frustrazione di desiderare qualche cosa per poi rimbalzare da un muro di gomma all'altro.
Oggi sono felicissimo del passaggio di modello. Certo un due posti secco è divertente, non particolarmente estremo nelle emozioni di guida ma la tenuta di strada, la trazione posteriore che permette piccole soddisfazioni e poi il cielo senza tetto, sono state per tantissimi anni e lo sono ancora i miei metri di paragone.
Monto per la prima vera volta sulla mia C43 il giorno del ritiro, il contachilometri segna 17km e mi chiedo sempre dove diavolo vanno per fare quella manciata di strada... ho sempre il desiderio perverso di prendere un auto nuova con il segna chilometri a zero, ma tant'è che pochi secondi dopo me ne dimentico.
Attendo la bellezza di due minuti, il tempo che si scaldano le temperature per l'olio del cambio, del motore e poi inizio gradualmente a premere sull'acceleratore.
Sono in C, ovvero in modalità Confort. L'auto è sorniona e reattiva, non una scheggia come la 997 che avevo ma morbida e lineare. Il biturbo sempre pronto, ed il 9g al contrario del mio precedente 7g anche senza spremerlo mi fa capire di che enorme passo in avanti abbia finalmente fatto MB. Le sospensioni sono morbide e la seduta in poltrona comoda, la più comoda e regolata seduta mai avuta prima. Il tetto non c'è più e se ne sta tranquillo riposto nel suo vano, i finestrini sono tutti abbassati ed un morbido suono accompagna il vento nel mio primo viaggio. Da romano c'è un unico posto dove andare per poter vedere le prestazioni del motore, il Grande Raccordo Anulare. Bene, ho fortuna e vi sono pochissime auto. Sposto il selettore in Sport e le emozioni si trasformano. Il cambio muta la programmazione ma non la velocità degli innesti, modula semplicemente per sfruttare maggiormente i giri sono a 90 kmh in settima, affondo il pedale e una ripresa fuori da ogni mia logica di quel momento mi spinge a 180 in quello che ho percepito come tre o quatto secondi. Affondo nella comoda seduta e sento il rumore dell'innesto delle marce come fucilate mentre la fisica mi spinge contro il sedile. E va beh su proviamo Sport+ e vediamo che succede.
Ecco a questo punto richiamo il paragone che facevo con la 997 4s pdk che avevo.
Non andava allo stesso modo della mia C43.
In Sport+ il rombo vero del motore esce dai tubi di scappamento in tutta la sua aggressività e ferocia niente di eccessivo per carità, semplicemente perfetto. Non troppo forte ma neanche debole, pieno ma non esagerato.
Rientro ad una velocità da cdc e mi trovo una Audi A3 davanti con un bel tratto di strada libera. Il motore ancora in Sport+ mi tiene la quarta a 4.500 giri e non ne vuol sapere di salire di marcia, faccio i fari, l'auto si sposta e BOOOMMMM quarta, quinta, sesta e sono di nuovo a 200 all'ora nella manciata di pochi momenti.
Purtroppo arriva la mia uscita e rientro dentro Roma dove m'incolonno nel traffico, porto il selettore in Economy e nuovamente il sound, le sospensioni ed il cambio si trasformano in quello che è una morbida e comoda auto che anche se impilata con le altre, non ti stanca ne ti strema.
Arrivo nel mio box, una carezza alla maniglia ha per reazione la chiusura dell'auto e ancora vedo gli "occhi" accessi mentre la bascula lentamente li nasconde.
Ho avuto la fortuna di possedere alcune auto in passato, dei cugini di Stoccarda e quindi mi perdonerete ma il confronto più prossimo che sono in grado di fare è proprio con la 997 4s sia per prossimità di cavalleria sia per similitudine di trazione.
Faccio comunque una precisazione, ho preso questa C43 un pò per disperazione. Mi spiego meglio, sono un SLK(C)ista di lunga data e per comodità e passione ero orientato proprio verso la SLC 43 in sostituzione della mia precedente SLK 250. In MB mi chiesero 9 (NOVE) mesi d'attesa per quel modello o prendere una qualunque 200 già pre-allestita e quindi mi sono preso del tempo e mi sono visto le possibili alternative anche fuori dalla Stella. Sono andato in BMW e mi sono tolto la curiosità di una M4 cabrio, che ho poi noleggiato per 15 giorni lo scorso agosto ma non ho trovato la soddisfazione che speravo e quindi ho lasciato perdere. In Audi per un TTS sono rimasto un poco stupito. Voglio dire, ho riempito il form online per richiedere un test drive gratuito e immediatamente sono stato contattato da Audi Italia, mi hanno spedito a casa nel giro di due giorni il book dell'auto in questione ma non sono riusciti a trovare un solo singolo veicolo per farmi fare questo benedetto giro di prova.
Alla fine stremato dalla mia stessa indecisione leggo una mail di mamma MB dove m'invitavano a provare il lungo noleggio per le AMG. Incuriosito mi reco in MB Italia dove ad accogliermi trovo il mio venditore storico e mi fa fare tanto per giocare un preventivo che sfida le legge dell'umana comprensione, della finanza e del risparmio.
Mentre siamo li che discutiamo arriva il direttore alle vendite che mi propone una C43 in pronta consegna per la fine del mese. In tempo due giorni me la fanno "provare", mi piace, firmo il contratto ed adesso da metà settembre è mia.
Perdonate la mini odissea delle righe sopra ma avevo anche un pò di voglia di sfogare la frustrazione con qualcuno che potesse capire la frustrazione di desiderare qualche cosa per poi rimbalzare da un muro di gomma all'altro.
Oggi sono felicissimo del passaggio di modello. Certo un due posti secco è divertente, non particolarmente estremo nelle emozioni di guida ma la tenuta di strada, la trazione posteriore che permette piccole soddisfazioni e poi il cielo senza tetto, sono state per tantissimi anni e lo sono ancora i miei metri di paragone.
Monto per la prima vera volta sulla mia C43 il giorno del ritiro, il contachilometri segna 17km e mi chiedo sempre dove diavolo vanno per fare quella manciata di strada... ho sempre il desiderio perverso di prendere un auto nuova con il segna chilometri a zero, ma tant'è che pochi secondi dopo me ne dimentico.
Attendo la bellezza di due minuti, il tempo che si scaldano le temperature per l'olio del cambio, del motore e poi inizio gradualmente a premere sull'acceleratore.
Sono in C, ovvero in modalità Confort. L'auto è sorniona e reattiva, non una scheggia come la 997 che avevo ma morbida e lineare. Il biturbo sempre pronto, ed il 9g al contrario del mio precedente 7g anche senza spremerlo mi fa capire di che enorme passo in avanti abbia finalmente fatto MB. Le sospensioni sono morbide e la seduta in poltrona comoda, la più comoda e regolata seduta mai avuta prima. Il tetto non c'è più e se ne sta tranquillo riposto nel suo vano, i finestrini sono tutti abbassati ed un morbido suono accompagna il vento nel mio primo viaggio. Da romano c'è un unico posto dove andare per poter vedere le prestazioni del motore, il Grande Raccordo Anulare. Bene, ho fortuna e vi sono pochissime auto. Sposto il selettore in Sport e le emozioni si trasformano. Il cambio muta la programmazione ma non la velocità degli innesti, modula semplicemente per sfruttare maggiormente i giri sono a 90 kmh in settima, affondo il pedale e una ripresa fuori da ogni mia logica di quel momento mi spinge a 180 in quello che ho percepito come tre o quatto secondi. Affondo nella comoda seduta e sento il rumore dell'innesto delle marce come fucilate mentre la fisica mi spinge contro il sedile. E va beh su proviamo Sport+ e vediamo che succede.
Ecco a questo punto richiamo il paragone che facevo con la 997 4s pdk che avevo.
Non andava allo stesso modo della mia C43.
In Sport+ il rombo vero del motore esce dai tubi di scappamento in tutta la sua aggressività e ferocia niente di eccessivo per carità, semplicemente perfetto. Non troppo forte ma neanche debole, pieno ma non esagerato.
Rientro ad una velocità da cdc e mi trovo una Audi A3 davanti con un bel tratto di strada libera. Il motore ancora in Sport+ mi tiene la quarta a 4.500 giri e non ne vuol sapere di salire di marcia, faccio i fari, l'auto si sposta e BOOOMMMM quarta, quinta, sesta e sono di nuovo a 200 all'ora nella manciata di pochi momenti.
Purtroppo arriva la mia uscita e rientro dentro Roma dove m'incolonno nel traffico, porto il selettore in Economy e nuovamente il sound, le sospensioni ed il cambio si trasformano in quello che è una morbida e comoda auto che anche se impilata con le altre, non ti stanca ne ti strema.
Arrivo nel mio box, una carezza alla maniglia ha per reazione la chiusura dell'auto e ancora vedo gli "occhi" accessi mentre la bascula lentamente li nasconde.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Grazie per il feedback Umberto come ho scritto,io ho guidato la C 43 Coupè sia in strada,sia in pista a Monza e come entry level della gamma AMG non c’è male davvero.
Oltre agli organi principali che offrono una resa ineccepibile,mi ha stupito positivamente la trazione 4Matic che oltre a motricità e sicurezza,volendo sa offrire un comportamento da vera trazione posteriore quindi sovrasterzi di potenza,grazie la ripartizione 31%-69%.
Sicuramente è molto più godibile della 63 S che va si come un missile ma ha il cambio a 7 marce a mio avviso meno efficace e manifesta subito un certo nervosismo appena si cerca di portarla al limite.
Complimenti ancora
Oltre agli organi principali che offrono una resa ineccepibile,mi ha stupito positivamente la trazione 4Matic che oltre a motricità e sicurezza,volendo sa offrire un comportamento da vera trazione posteriore quindi sovrasterzi di potenza,grazie la ripartizione 31%-69%.
Sicuramente è molto più godibile della 63 S che va si come un missile ma ha il cambio a 7 marce a mio avviso meno efficace e manifesta subito un certo nervosismo appena si cerca di portarla al limite.
Complimenti ancora
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1428
- Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
- Auto guidata: S212 250cdi 4matic
- Località: Fvg
Racconto molto piacevole da leggere,ti sei preso un'auto molto interessante per l'uso quotidiano che hai descritto; l'unica pecca sono i consumi,a detta di un amico che ha la wagon,pari a quelli della V8..km più km meno. :)
Personalmente avrei optato per l'M4 che offre tutto un altro feeling di guida ma sono scelte,per l'appunto,molto personali.
Personalmente avrei optato per l'M4 che offre tutto un altro feeling di guida ma sono scelte,per l'appunto,molto personali.
- paoloalberto
- Benzer Top
- Messaggi: 21623
- Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
- Auto guidata: w169
- Località: MILANO
Ho letto tutto fantastico!
paoloalberto
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26398
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
In certi momenti l'amore per le auto rasenta la poesia....
Spero di riprovare certe emozioni.... 8-)
Spero di riprovare certe emozioni.... 8-)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Super
- Messaggi: 254
- Iscritto il: gio ott 16, 2014 7:10 pm
- Auto guidata: A 45 AMG-Audi Q2 1400 Tfsi
- Località: Padova
Bellissima recensione, spero presto sarà con me........
A 45 AMG Grigio Montagna, tetto panoramico, parktronic, vetri post. oscurati, scarico performance, pinze freni rosse.
- dg1976
- Benzer Top
- Messaggi: 9108
- Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
- Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
- Località: Reggio Emilia
- Contatta:
Bella recensione, grazie per averla condivisa con noi... io mi sono innamorato alla sola vista della C43 SW, non ho ancora avuto modo di testarla e questo è, da una parte, un bene... perché poi dovrei fare di tutto per averla ...anche se prima o poi lo sfizio di provare una C43 devo togliermelo
Ecco perché é la mia auto
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
- Aenarionn
- Benzer Ultra
- Messaggi: 648
- Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
- Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
- Località: Roma
Grazie a tutti per la pazienza di aver letto quanto da me scritto :)
Non mi va di passare come un benzer duro e puro o ortodosso, quindi apprezzo e da sempre ho ammirato la serie M della BMW. Gran motore, emozionante, grandi sensazioni e per quei quindici giorni che l'ho avuta posso dire di essermi tolto tutti gli sfizi possibili però al momento di tirare le somme, non l'ho sentita mia, tutto qui.
Nel frattempo stavo considerando la C63 ma a partire dal mio venditore storico ad un caro amico che è Carboni, me l'hanno sconsigliata tutti in favore della 43 e li mi sono fermato, con grande soddisfazione.
Non è che mi abbia deluso o non mi abbia emozionato è che non mi ci sentivo.gio1975 ha scritto:bella recensione!
quindi la M4 ti ha deluso....
Non mi va di passare come un benzer duro e puro o ortodosso, quindi apprezzo e da sempre ho ammirato la serie M della BMW. Gran motore, emozionante, grandi sensazioni e per quei quindici giorni che l'ho avuta posso dire di essermi tolto tutti gli sfizi possibili però al momento di tirare le somme, non l'ho sentita mia, tutto qui.
Nel frattempo stavo considerando la C63 ma a partire dal mio venditore storico ad un caro amico che è Carboni, me l'hanno sconsigliata tutti in favore della 43 e li mi sono fermato, con grande soddisfazione.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti