Of courseclaimweb ha scritto:Il top la black series
Impressioni di guida della vostra AMG
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 181
- Iscritto il: sab feb 01, 2014 10:08 am
- Auto guidata: Porsche 997 mk2
- Località: Potenza
Davvero... a leggere tutto cio viene voglia di AMG.
Io vorrei la sl 55 amg r230 per gustarmi il sound nella modalità cabrio :mrgreen:
qualcuno di voi ha guidato amg cabrio?
La c63 del 2007 o 08 non ricordo in quale anno è stato presentato quel nuovo modello di C è davvero superba nella versione amg e non solo ;)
che cambio monta?
Credo che comunque ad amg non interessa creare delle auto da portare in pista, sono auto che con il loro peso dovuto anche alle cilindrate un po elevatine se consideriamo che una 458 ha un motore piu piccolo...sono fantastiche da usare su strade normali... a patto di non rispettare i limiti :ahah:
Sono sicuro che se prendi una lotus da 300cv da una pista a tutte le amg su una pista stile inglese (guidata).
Ciao :)
Io vorrei la sl 55 amg r230 per gustarmi il sound nella modalità cabrio :mrgreen:
qualcuno di voi ha guidato amg cabrio?
La c63 del 2007 o 08 non ricordo in quale anno è stato presentato quel nuovo modello di C è davvero superba nella versione amg e non solo ;)
che cambio monta?
Credo che comunque ad amg non interessa creare delle auto da portare in pista, sono auto che con il loro peso dovuto anche alle cilindrate un po elevatine se consideriamo che una 458 ha un motore piu piccolo...sono fantastiche da usare su strade normali... a patto di non rispettare i limiti :ahah:
Sono sicuro che se prendi una lotus da 300cv da una pista a tutte le amg su una pista stile inglese (guidata).
Ciao :)
- Gnepo
- Benzer Top
- Messaggi: 3273
- Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
- Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220 - Località: Torino - Conversano (Ba)
Finora l unica AMG cabrio che ho avuto modo di guidare è stata l SL65 AMG R231, praticamente una CATAPULTA :mrgreen:
decisamente più bilanciata e maneggevole della precedente SL65 .
Quando sono stato ad Affalterbach, ho chiesto alla guida quale fosse la sua AMG preferita, mi ha risposto : SL55 ed S65 AMG 8-)
Direi quindi che sei sulla strada giusta :SL:
Comunque attualmente le AMG "da pista" sono veramente poche : CLK, C ed SLS Black Series, spero che nei prossimi anni
riescano a continuare su questa linea visti i grandi passi avanti fatti a partire dal 2007 con la C63
Sono curioso di vedere come se la cava la nuova C AMG
decisamente più bilanciata e maneggevole della precedente SL65 .
Quando sono stato ad Affalterbach, ho chiesto alla guida quale fosse la sua AMG preferita, mi ha risposto : SL55 ed S65 AMG 8-)
Direi quindi che sei sulla strada giusta :SL:
Comunque attualmente le AMG "da pista" sono veramente poche : CLK, C ed SLS Black Series, spero che nei prossimi anni
riescano a continuare su questa linea visti i grandi passi avanti fatti a partire dal 2007 con la C63
Sono curioso di vedere come se la cava la nuova C AMG
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 181
- Iscritto il: sab feb 01, 2014 10:08 am
- Auto guidata: Porsche 997 mk2
- Località: Potenza
pero se vogliono fare una vera auto sportiva devono far diminuire le cilindrate ...meglio qualche cavallo in meno ma un peso inferiore...tuttavia credo che la mercedes non avendo mai voluto creare una sportiva a motore posteriore...che poi è la sportiva pura non lo hanno fatto perchè il loro grande mercato e quello americano dove sono molto appassionati ai motori v8 di grossa cilindrata con tanta cilindrata ("grossi"), senza considerare il peso.
Alcune mustang moderne di qualche anno fa hanno 6000cc e 340cv +o- ....pochini per una cilindrata simile, per fortuna i tedeschi i cavalli li tirano fuori perchè hanno una qualità delle componenti decisamente superiore...come il prezzo in parte assorbito dal fascino del marchio e dalla ricerca prestazionale.
ad esempio una 997 mk2 ha 380 cv e un peso che se non erro è sui 1500kg, se la porti su una pista "tortuosa" , guidata è facile che prevale su una SL.
Tuttavia credo che mercedes è sempre stata caratterizzata per il fatto di produrre auto molto brutali per uso stradale eccellenti che se pero portate in pista finiscono la....l'indole sportiva delle mercedes ma non proprio racing si capisce anche dal fatto che non rendono disponibili cambi manuali sulle auto piu sportive come una SL o sulle AMG in generale (se non sbaglio!)
Pero le mercedes AMG mi dispiacerebbe se diventassero piu "umane"...sono troppo affascinato dalle auto TNT mercedes.
Io le definisco dei veri TORI
Alcune mustang moderne di qualche anno fa hanno 6000cc e 340cv +o- ....pochini per una cilindrata simile, per fortuna i tedeschi i cavalli li tirano fuori perchè hanno una qualità delle componenti decisamente superiore...come il prezzo in parte assorbito dal fascino del marchio e dalla ricerca prestazionale.
ad esempio una 997 mk2 ha 380 cv e un peso che se non erro è sui 1500kg, se la porti su una pista "tortuosa" , guidata è facile che prevale su una SL.
Tuttavia credo che mercedes è sempre stata caratterizzata per il fatto di produrre auto molto brutali per uso stradale eccellenti che se pero portate in pista finiscono la....l'indole sportiva delle mercedes ma non proprio racing si capisce anche dal fatto che non rendono disponibili cambi manuali sulle auto piu sportive come una SL o sulle AMG in generale (se non sbaglio!)
Pero le mercedes AMG mi dispiacerebbe se diventassero piu "umane"...sono troppo affascinato dalle auto TNT mercedes.
Io le definisco dei veri TORI
- Gnepo
- Benzer Top
- Messaggi: 3273
- Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
- Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220 - Località: Torino - Conversano (Ba)
In parte ti sei risposto da solo, in realtà una (iper)sportiva a motoriore centrale posteriore l hanno fatta più di 15 anni fa: la CLK GTR ma è una mosca bianca...
Per quel che concerne la cilindrata hai centrato, personalmente non credo sia quello il problema in quanto i motori sono comunque molto performanti,
ma ad ogni modo con il downsizing stanno prendendo piede i turbo con cilindrate più basse e potenze sempre maggiori... .
la via più semplice penso sia quella della "dieta" : alluminio, materiali compositi e soprattutto una miglior ripartizione dei pesi sono il minimo sindacale per poter avere un comportamento ottimale in pista, dovrebbero solo convincersi a fare questo passo verso la "vera" sportività... lo dico da anni
Ciò tra l altro non comprometterebbe il comfort e la fruibilità a cui "mamma Benz" tiene tanto
Per quel che concerne la cilindrata hai centrato, personalmente non credo sia quello il problema in quanto i motori sono comunque molto performanti,
ma ad ogni modo con il downsizing stanno prendendo piede i turbo con cilindrate più basse e potenze sempre maggiori... .
la via più semplice penso sia quella della "dieta" : alluminio, materiali compositi e soprattutto una miglior ripartizione dei pesi sono il minimo sindacale per poter avere un comportamento ottimale in pista, dovrebbero solo convincersi a fare questo passo verso la "vera" sportività... lo dico da anni
Ciò tra l altro non comprometterebbe il comfort e la fruibilità a cui "mamma Benz" tiene tanto
- Elia SL
- Staff MBCI
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212) - Località: Castell'Arquato (PC)
- Contatta:
Gnepo ha scritto:la via più semplice penso sia quella della "dieta" : alluminio, materiali compositi e soprattutto una miglior ripartizione dei pesi sono il minimo sindacale per poter avere un comportamento ottimale in pista, dovrebbero solo convincersi a fare questo passo verso la "vera" sportività... lo dico da anni
Ciò tra l altro non comprometterebbe il comfort e la fruibilità a cui "mamma Benz" tiene tanto
Qualcosa in tal merito hanno provato, ma passare dalla forza dei V12 AMG alla... sola forza di gravità è un po' troppo
Magari facessero una MB-AMG sportiva, agile, e leggera tipo una Lotus Exige o un'Alfa 4C :;D:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
- Gnepo
- Benzer Top
- Messaggi: 3273
- Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
- Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220 - Località: Torino - Conversano (Ba)
Esattamente :mrgreen: beh si dubito che facciano qualcosa sotto i 1000 kg
Però un giocattolino attorno ai 12-13 quintali con una buona ripartizione dei pesi sarebbe molto interessante,
ne parlavo con un conoscente... proponeva una SLK "45 AMG", con motore turbo delle A/CLA, cambio manuale,
dotazione ridotta all osso e un motore anteriore-centrale, più una versione "25" sui 250 cv a sua detta "da aperitivo"
Però un giocattolino attorno ai 12-13 quintali con una buona ripartizione dei pesi sarebbe molto interessante,
ne parlavo con un conoscente... proponeva una SLK "45 AMG", con motore turbo delle A/CLA, cambio manuale,
dotazione ridotta all osso e un motore anteriore-centrale, più una versione "25" sui 250 cv a sua detta "da aperitivo"
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 181
- Iscritto il: sab feb 01, 2014 10:08 am
- Auto guidata: Porsche 997 mk2
- Località: Potenza
Il fatto e che quelli della mercedes, forse hanno perso un po di quote di mercato dall'audi su modelli piu economici A4 ecc dato che vanno molto di moda...anche BMW ha perso da loro(audi) , tuttavia non credo che questi cambiamenti si verificheranno perchè solitamente queste variazioni avvengono se è il mercato a chiederlo dando dei segni(diminuzioni di acquisti ecc)...la maggior parte delle persone che compra queste auto (le SL o C coupè e altre AMG) non le porta in pista e quando lo fa non si preoccupa di guardare il cronometro...al massimo guarda il tachimetro sul rettilineo, poi se le guidi sulle strade normali come accade solitamente vanno bene come sono, del resto in pista non si comportano male se ci si fanno giri amatoriali
Ma la SLS pesa 1600kg se non sbaglio?
Come hai detto tu comunque la SLK e la C coupe non sono mali, almeno sulla carta in pista dovrebbero fare bene !!!
MB ha piu l'ottica degli americani, la potenza batte la leggerezza :D
Ma la SLS pesa 1600kg se non sbaglio?
Come hai detto tu comunque la SLK e la C coupe non sono mali, almeno sulla carta in pista dovrebbero fare bene !!!
MB ha piu l'ottica degli americani, la potenza batte la leggerezza :D
- Elia SL
- Staff MBCI
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212) - Località: Castell'Arquato (PC)
- Contatta:
Proprio cosìSL 55 AMG ha scritto:maggior parte delle persone che compra queste auto (le SL o C coupè e altre AMG) non le porta in pista e quando lo fa non si preoccupa di guardare il cronometro...al massimo guarda il tachimetro sul rettilineo, poi se le guidi sulle strade normali come accade solitamente vanno bene come sono, del resto in pista non si comportano male se ci si fanno giri amatoriali
Nel mio messaggio precedente mi sono scordato poi di mettere questa :mrgreen:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Come ho già scritto qualche anno fa al Motor Show un responsabile di AMG Italia mi disse che la AMG più equilibrata era la C 63 AMGSL 55 AMG ha scritto:La c63 del 2007 o 08 non ricordo in quale anno è stato presentato quel nuovo modello di C è davvero superba nella versione amg e non solo ;)
che cambio monta?
Monta un automatico 7G-tronic MCT AMG Speeshift con pacco frizione multidisco in bagno d'olio in luogo del convertitore di coppia,4 programmi di funzionamento (3 in modalità automatica ed 1 in modalità manuale) e funzione Race Start
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 181
- Iscritto il: sab feb 01, 2014 10:08 am
- Auto guidata: Porsche 997 mk2
- Località: Potenza
Si ma gia 4.5 è gia troppo ! su una SLK basta un motore da 3.6 a 4.0 e sarebbe gia troppo grosso XDGnepo ha scritto:Esattamente :mrgreen: beh si dubito che facciano qualcosa sotto i 1000 kg
Però un giocattolino attorno ai 12-13 quintali con una buona ripartizione dei pesi sarebbe molto interessante,
ne parlavo con un conoscente... proponeva una SLK "45 AMG", con motore turbo delle A/CLA, cambio manuale,
dotazione ridotta all osso e un motore anteriore-centrale, più una versione "25" sui 250 cv a sua detta "da aperitivo"
Pero rischierebbero di fare una SLK piu veloce di una SL in pista XD
Loro il cavallo di razza da pista gia lo tengono...la SLS se non sbaglio pesa sui 1500kg e anche se un po particolare come bilanciamento pesi in pista dovrebbe andare forte !
- Gnepo
- Benzer Top
- Messaggi: 3273
- Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
- Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220 - Località: Torino - Conversano (Ba)
Occhio che le "45" AMG montano il 2.0 Turbo da 360 cv e non un 4.5
L SLS in realtà ha un bilanciamento dei pesi ottimale (47% ant e 53% posteriore), ciò che sui primi esemplari ha "remato contro"
è stata la messa a punto delle sospensioni e del software del cambio... (stesso cambio prodotto dalla Getrag montato anche
sulla 458 Italia ma con software differente)
Sulle versioni GT, prodotte da fine 2012 il comportamento in pista è migliorato sensibilmente a seguito degli interventi mirati
su queste componenti ( aggiornamento del sofware: più veloce del 60%, sospensioni: più rigide del 20% )
ed un "bonus" di 20 cv per il motore che fa sempre comodo 8-)
L SLS in realtà ha un bilanciamento dei pesi ottimale (47% ant e 53% posteriore), ciò che sui primi esemplari ha "remato contro"
è stata la messa a punto delle sospensioni e del software del cambio... (stesso cambio prodotto dalla Getrag montato anche
sulla 458 Italia ma con software differente)
Sulle versioni GT, prodotte da fine 2012 il comportamento in pista è migliorato sensibilmente a seguito degli interventi mirati
su queste componenti ( aggiornamento del sofware: più veloce del 60%, sospensioni: più rigide del 20% )
ed un "bonus" di 20 cv per il motore che fa sempre comodo 8-)
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 181
- Iscritto il: sab feb 01, 2014 10:08 am
- Auto guidata: Porsche 997 mk2
- Località: Potenza
Davvero ! un motore turbo da 2000cc con 360cv come fanno a fargli sviluppare tutti quei cavalli, le auto su cui viene montato non sono poi neanche troppo leggere !!!
Di solito, io sono abituato a vedere auto che con motori di "piccola" cilindrata sovralimentati riescono a sviluppare quei cavalli...ma su auto da corsa...dove la manutenzione è frequente e la sostituzione dei pezzi anche :ahah:
Oggi ho letto che la mercedes classe c32 AMG ha un motore relativamente piccolo (3.2l) per un'auto non molto leggera, riesce a sviluppare comunque sui 350CV ... davvero impressionante se si pensa che una porsche 996 mk1 ha 300 cv e pesa anche meno
La mia stima per mercedes sta aumentando sempre di piu
Di solito, io sono abituato a vedere auto che con motori di "piccola" cilindrata sovralimentati riescono a sviluppare quei cavalli...ma su auto da corsa...dove la manutenzione è frequente e la sostituzione dei pezzi anche :ahah:
Oggi ho letto che la mercedes classe c32 AMG ha un motore relativamente piccolo (3.2l) per un'auto non molto leggera, riesce a sviluppare comunque sui 350CV ... davvero impressionante se si pensa che una porsche 996 mk1 ha 300 cv e pesa anche meno
La mia stima per mercedes sta aumentando sempre di piu
- vik530
- Benzer Ultra
- Messaggi: 681
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 12:04 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
- Località: Padova
Sono stato in Mercedes ieri e devo dire che se hai una AMG sembrano tutti più simpatici e cortesi del solito! :) Comunque ho chiesto di provare questo 2.0L turbo da 360cv perché stavo facendo un pensierino alla CLA AMG! Secondo me non andrà mai come il mio bel V8! Però ha gli stessi cavalli della mia slk quindi staremo a vedere!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ha un modo diverso di erogare potenza e coppia.......quello che è certo consuma un bel pò meno del V8
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti