Devo dire che dopo una vita al volante con veicoli di tutti i tipi, leggeri e molto pesanti, quando uso la mia C 63 con il selettore del cambio DCS in S+ ho timore e spesso mi spaventa anche se non esagero con l'acceleratore , il telaio é fantastico e piano piano ogni km in più alla guida imparo a conoscerla meglio.
Visto che sono in NCC e l'auto fa parte nel mio parco macchine autorizzate al trasporto persone, chissà cosa diranno i miei clienti!
Impressioni di guida della vostra AMG
Moderatore: Staff
- eurotourservice
- Benzer Super
- Messaggi: 276
- Iscritto il: ven set 03, 2010 7:17 pm
- Auto guidata: S 350CDI - E 350 4 Matic - C 63AMG SW - Vito
- Gnepo
- Benzer Top
- Messaggi: 3273
- Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
- Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220 - Località: Torino - Conversano (Ba)
90 m/s è il tempo della cambiata (ed è ottimo) il problema è il tempo che impiega il software ad inviare l imput dai paddle ( o dalla leva selettrice ) alla trasmissione
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1428
- Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
- Auto guidata: S212 250cdi 4matic
- Località: Fvg
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Di solito è inteso come tempo trascorso dall'azionamento del paddle al momento in cui la cambiata è avvenutaGnepo ha scritto:90 m/s è il tempo della cambiata (ed è ottimo) il problema è il tempo che impiega il software ad inviare l imput dai paddle ( o dalla leva selettrice ) alla trasmissione
- Gnepo
- Benzer Top
- Messaggi: 3273
- Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
- Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220 - Località: Torino - Conversano (Ba)
il "problema" invece è tra l azionamento del paddle e la cambiata secondo molti tester, io probabilmente non mi accorgerei nemmeno della differenza tra un AMG e una altra auto...
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2907
- Iscritto il: ven mag 10, 2013 4:59 pm
- Auto guidata: A200cdi 7G-DCT
- Località: Roma
Mamma mia ragazzi a leggere queste recensioni mi avete fatto emozionare!
:whiteflag:
:whiteflag:
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Dipende... un nag5 risulta più lento del nag7. Poi dipende dall'uso. In autostrada va bene anche il cambio della smart :mrgreen:Gnepo ha scritto:il "problema" invece è tra l azionamento del paddle e la cambiata secondo molti tester, io probabilmente non mi accorgerei nemmeno della differenza tra un AMG e una altra auto...
Es: tra quelle che ho provato cls63, sl55, c32, la SL e la C avevano un cambio eccezionale... le cambiate non erano brusce, ma talmente fluide da non sentirle nemmeno.
Poi dipende dallo stile di guida.
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- eurotourservice
- Benzer Super
- Messaggi: 276
- Iscritto il: ven set 03, 2010 7:17 pm
- Auto guidata: S 350CDI - E 350 4 Matic - C 63AMG SW - Vito
Concordo con te alessioamg, infatti il cambio dsc della C 63 come fluidità e morbidezza nelle cambiate e scalate non ha niente a che vedere col nag7 che ho sulle altre S e E
- eurotourservice
- Benzer Super
- Messaggi: 276
- Iscritto il: ven set 03, 2010 7:17 pm
- Auto guidata: S 350CDI - E 350 4 Matic - C 63AMG SW - Vito
Sarà come dici tu, io mi sono limitato a descrivere le sensazioniGnepo ha scritto:da profano della meccanica credo che molto faccia anche la coppia ed il relativo range di erogazione...
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
La 63 ha molta coppia erogata a tutti i regimi . Con la cambiata secca si sente parecchio il colpo nella schiena. La mia lo fa solamente in sport . Probabilmente il convertitore lavora in maniera diversa.
La sensazione é difficilmente descrivibile ... Adrenalina allo stato puro, specialmente con il finestrino leggermente aperto ..
La sensazione é difficilmente descrivibile ... Adrenalina allo stato puro, specialmente con il finestrino leggermente aperto ..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
La C 63 ha l'MCT e l'ultima edizione del software eleborato da AMG mentre la R 63 ha un classico convertitore ovviamente rinforzato rispetto a quello di un 7G normale
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
Questo lo sapevo ....
Considerando le prestazioni della mia volevo evidenziare che la guida di una C63 é esaltante e difficilmente comprensibile senza provarla . :mrgreen:
Considerando le prestazioni della mia volevo evidenziare che la guida di una C63 é esaltante e difficilmente comprensibile senza provarla . :mrgreen:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Infatti.......ricordo di aver parlato con un funzionario AMG al Motor Show di qualche anno fa il quale mi disse che la C 63 era una delle AMG meglio riuscite e la più equilibrata in assoluto
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti