Superbollati ?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

RaMiUs ha scritto:Ogni tanto curioso sull'app di AutoBaselli tanto per sfizio.. Ieri ho visto a 29k euro il cayenne turbo ( modello precedente ) ....Svalutazione un po troppo veloce mi sembra :-D
insieme a quello ci sono molte altre auto supersvalutate... :mad: più sono grosse meno valgono come usato
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
maximilian64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:11 pm
Auto guidata: W212 220cdi - vito 110cdi
Località: Alessandria

x chi ha chiesto se i taxi e NCC pagano il superbollo con riduzione al 50%......nn so cosa risponderti,come NCC sono BEN POCHE le auto da noleggio che superano i 185kw.....abbiamo solo una marea di 220 250 cdi,purtroppo dobbiamo calcolare i costi al centesimo con il caro gasolio,pneumatici,tagliandi,ecc.,ci scappa la voglia di acquistare auto con tutti quei cavalli! :sad:
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Anche il noleggio dei bolidi è un rischio ... meno clienti e più costi.
Diventa pericoloso per un cliente anche noleggiare una ferrari per il weekend magari per un anniversario di matrimonio o una ricorrenza speciale con la propria compagna.
Ti fermano e cominciano con le allusioni, domande ecc ... e ti rovinano anche un momento di festa..
Non tutti sono evasori , ma la caccia potrebbe dare adito a malelingue nel paese ..
Io non ci faccio caso con la mia R63 , ma vedo le occhiate alla targhetta 6.3 AMG ...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

plausibile .... niente di nuovo .
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Certo che con le Ferrari... molto più facile.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Io vorrei fare le pinze rosse ... forse è meglio che ci ripensi ... :crpp:
Avatar utente
Einen
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:06 am
Auto guidata: Lexus NX300h
Località: Alghero (SS)
Contatta:

Maximiliam, noi abbiamo una S 350 benzina, che dovrebbe rientrare nel superbollo. Molte Ncc sono S 500 o A8 4.2, tutti motori oltre soglia...
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

vi segnalo un articolo sul corriere economia di oggi (pag. 13) a cura di S. Rizzo dal titolo "I furbetti delle auto di lusso".
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

andrelmi84 ha scritto:vi segnalo un articolo sul corriere economia di oggi (pag. 13) a cura di S. Rizzo dal titolo "I furbetti delle auto di lusso".
mi immagino :doubt:
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Allegare articolo?
maurizio
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

se avessi potuto l'avrei fatto! l'ho letto cartaceo dal dentista e su google non l'ho trovato!
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Non era rivilto a te ma a chi potrebbe averlo a disposizione
grazie
maurizio
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

*** ha scritto:Non era rivilto a te ma a chi potrebbe averlo a disposizione
grazie
maurizio
(Y)

nell'attesa che qualcuno lo posti, faccio una breve sintesi.

Sergio Rizzo spiega, condannandola moralmente, la procedura LEGALE per aggirare il superbollo. L'esempio è il seguente: si acquista una panamera in Italia e ci si affida ad una società di servizi estera che provvede alla cancellazione dell'auto dal PRA e la immatricola in germania. A questo punto l'auto, seppur intestata a questa società, è nella piena disponibilità del cottadino italiano che stipula con la Società un contratto in cui gli vengono ceduti i diritti di usufrutto e vendita dell'auto.

Rizzo sostiene che queste Società inviano lettere ai possessori di supercar per proporre questa pratica.

L'articolo si conclude con un amara riflessione per cui questa pratica, seppur pienamente legale, solleva più di un problema etico.

a voi le conclusioni!
Avatar utente
maximilian64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:11 pm
Auto guidata: W212 220cdi - vito 110cdi
Località: Alessandria

scusa Einen,il mio nn e' vittimismo.....penso che vada a zone,dove abito io abbiamo NCC con cilindrate basse
ciao max
Bloccato

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione