GLC43 e scarico con valvola

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Simone0016
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 13, 2022 11:18 pm
Auto guidata: GLC 43 AMG
Località: Modena
Contatta:

Ciao a tutti,
sono da poco possessore di una GLC AMG43 del 2019 che ho acquistato usata con pochi km.
Ho un dubbio/curiosità che magari sarà chiara a molti, ma potrebbe chiarire le idee ad altri.
Il discorso riguardo lo scarico, la valvola sullo scarico ed il tastino sulla plancia centrale per aprire la valvola.
Ora nella mia il tastino non c'è, significa che non c'è la valvola? Oppure che la valvola si apre in modo automatico senza il controllo utente? Oppure ci vuole un "pacchetto scarico" originale ma optional per avere il tastino di apertura?
In sostanza vorrei capire che cosa bisogna fare per avere il controllo utente sull'apertura della valvola, il tastino.
Ho chiesto al concessionario che mi ha dato risposte imprecise, in particolare mi dice che se non è previsto da da configurazione iniziale loro non lo installano.
Magari qualcuno quì ha più "padronanza" della questione.
Grazie in anticipo,
un saluto a tutto il forum,
Simone.
Simone
____________________________
Mercedes Benz GLC 43 AMG
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, l'impianto di scarico con valvola comandata tramite tasto, sulla 43 AMG era un optional, se non è presente il tasto, non è presente nemmeno la valvola.
Puoi fare un controllo tramite v.i.n. e vedrai che nella scheda della tua GLC manca il cod. U78
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Simone0016
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 13, 2022 11:18 pm
Auto guidata: GLC 43 AMG
Località: Modena
Contatta:

Grazie della rapida risposta. No, effettivamente tale codice manca.
Se ho ben capito con il codice U78 si intende un pacchetto che comprende tutto il kit, corretto?
Chiederò al concessionario se si può installare successivamente all'acquisto della vettura e a quale costo.
Grazie ancora,
Saluti,
Simone.
Simone
____________________________
Mercedes Benz GLC 43 AMG
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Simone, lo chiamano, di fatto, Impianto di scarico Performance AMG e la regolazione del sound si adatta in base al programma di marcia selezionato.
Le valvole di scarico (a farfalla) sono tre (Y)
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla Simone :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Simone0016
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 13, 2022 11:18 pm
Auto guidata: GLC 43 AMG
Località: Modena
Contatta:

Grazie a tutti,
un ultimo dubbio poichè si parla di rumorosità di scarico.
La sostituzione dello scarico con l'optional U78 andrà ad influenzare l'omologazione?
Ora essendo un optional originale dovrebbe già essere considerato nel VIN del modello di quell'anno, ma chissà...
Mi viene il dubbio poichè il concessionario, fra le tante e discordanti cose, è rimasto molto fermo sul fatto che "se nasce così, rimane così".
Nel settore moto, di cui mi occupo, di solito con un nuovo MY si cerca di mettere dentro all'omologazione ( e quindi al VIN per quell'anno), tutti i possibili optional in modo da "spendere" una volta sola, ma il settore auto lo conosco poco..
Sapete qualcosa a riguardo?
Grazie,
Ciao,
Simone.
Simone
____________________________
Mercedes Benz GLC 43 AMG
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,no non comporta nessuna riomologazione.
La concessionaria dice quello che ti ha detto perchè vuole evitare ogni sbattimento,in realtà basterebbe solo controllare quale parte deve essere sostituita,io penso solo quella finale che comprende i silenziatori in quanto è li che si trovano le valvole e i silenziatori stessi sono differenti,aggiungere il tasto per la commutazione e comunicare al cliente il costo del ricambio e del lavoro completo di manodopera (meccanica ed elettrica).
Aggiungo che una volta eseguito il lavoro,il service può aggiornare la scheda tecnica della vettura (è una pratica interna non ha nulla a che fare con motorizzazione ecc....) che al controllo tramite v.i.n. risulterà equipaggiata con cod.U78.

Serve però la voglia di fare tutto questo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione