AMG GT Roadster 2019 Cambio pastiglie freni posteriori

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

Volevo cambiare le pastiglie freni posteriori della mia AMG GT Roadster facelift 2019 ed ho cercato ovunque senza trovare un vero tutorial ma solo pezzettini e spesso di versioni precedenti . Avendo studiato ed oggi effettuato con successo spiego la procedura per chi voglia effettuare tale sostituzione .
1) Aprire cofano motore e togliere tappo vaschetta olio freni
2) senza premere il pedale del freno premere 2 volte pulsante accensione e togliere il freno a mano tirando la levetta
3) premere ancora una volta il pulsante accensione e quindi si spegne tutto . Premere una volta il pulsante accensione e si accende il quadro senza le spie . Preoccuparsi di avere sul cruscotto i km percorsi totali e parziali ( eventualmente andare su percorso, ok e poi scorrere fino ai km percorsi ) . A questo punto premere per 3 secondi il pulsante back situato a sx sul volante e poi , tenendo sempre premuto il pulsante back , premere il pulsante touchpad (quadratino nero ) sempre sulla sx del volante . Verrà il menu officina al centro .
4)Scorrere sfiorando dall’alto verso il basso il touchpad fino alla sostituzione pastiglie . Premere ok schiacciando il touchpad Si entra nel posizionamento per sostituzione pastiglie premere ancora ok (touchpad) . Si sentiranno I motorini di sblocco e alla fine si ha una dicitura schiacciare ok per uscire dalla manutenzione . Se l’operazione non viene eseguita e esce la scritta che non si e’ pronti significa che non avete tolto il freno a mano come da punto 2 .
5) A questo punto schiacciare il pulsante start e spegnere il quadro .
6) cambiare le pastiglie posteriori ( normale procedura cambio pastiglie ) . Quando si fa rientrare i pistoni delle pinze fare attenzione che non fuoriesca l’olio dalla vaschetta . Se mai aspirarne un poco fino a tenere il livello max con una siringa
7) Una volta cambiato le pastiglie con le mollette e sensore usura salire in auto , pompare sul pedale freno fino a quando rimane alto ( bastano 2 pompate ) . Schiacciare una volta pulsante accensione senza tenere il piede sul pedale del freno e ritornerà la scritta al centro del cruscotto di premere ok per uscire dalla manutenzione pastiglie freni . Premere ok ( touchpad ) e si sentiranno i motorini che agiranno e uscirà la scritta che si usciti . Schiacciate una volta ancora il pulsante di accensione ed azionate il freno a mano spingendo sulla levetta . Chiudete il tappo della vaschetta freni , chiudete il cofano motore et Les jeux sont fait.
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Bella recensione grazie
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione