Indecisione passaggio da A45 W176 ad A35 W177

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Buongiorno a tutti , qualche giorno fa ho effettuato il tagliando completo sulla mia A45 a 53.000 km e in quell’occasione per curiosità mi sono fatto fare il preventivo per una A35. Sconto direi poco , intorno all’8% , valutazione della mia che è del 2018 pari a 32.000 € , differenza +20.000. Tempi di consegna dicono luglio/agosto. Mi piacerebbe conoscere le opinioni di utenti ( ammesso che ci siano ) che sono passati da A45 W176 ad A35 W177. Sono parecchio indeciso più che altro perché non ho modo di poter provare la A35 , ho solo avuto modo di guidare qualche giorno una 180d w177 sostitutiva. In BMW per una M135i mi valutano 30.000 € la mia con differenza di 18.000 € . Ho il timore che tenendo la mia ancora 2 annetti diventi poi troppo datata con conseguente maggior svalutazione.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sulla A45 c'è più motore e più sound, la ritengo più coinvolgente sotto questo punto di vista.
Sulla linea per me la A35 è un salto di qualità, ma qui è un pò anche questione di gusti, per gli interni e le dotazioni invece c'è un bel divario a favore dell'A35.
Così one credo sia lo stesso per la tenuta e l'handling.
Io per gusti la serie 1 la boccio sia per interni che per la linea...

Però per un gap di 20k€ io mi terrei la A45 ancora un paio di anni, e l'8% per me non si sono sprecati
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Riguardo la dotazione interni più ricca e ovviamente moderna l'avevo già notato sulla a180 sostitutiva, però sinceramente è un aspetto che mi interessa relativamente. La linea sicuramente mi piace di più di quella della serie 1 anche se la posizione di guida di quest'ultima la preferisco perché più bassa. Riguardo la tenuta ho avuto modo di provare per una 50ina di km una A45s , tenuta e handling un'altra storia rispetto alla mia però c'è da dire che la vettura era dotata di sospensioni adattive, sedili performance e inoltre secondo quanto mi hanno detto in Mercedes l'assetto è totalmente diverso da quello della A35 che non ho avuto modo di provarla. Per il discorso potenza credo che 300 cv siano più che sufficienti per divertirsi , forse il sound potrebbe deludermi se come quello sentito sulla A45s , decisamente più coinvolgente quello della mia. Quindi l'8% di sconto dici che è già un buon risultato?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il sound ti deluderà sicuramente perchè strozzato dall'opf.
Rispetto alla W176, la W177 ha un pacchetto formato da telaio,assetto,sterzo migliorato e anche il sistema 4Matic sulla A 35 ha ricevuto una evoluzione da consentire un comportamento leggermente sovrasterzante,caratteristica non presente sulla A 45 W176 che comunque rimane un gran mezzo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ciao, a mio modesto parere 20.000 euro sono troppi per passare da una all'altra.. il gioco non vale la candela

Ma se ti sta venendo la voglia di cambiamento e di novità, vuol dire che hai già un piede dentro.. io con quella cifra ci comprerei un'altra macchina divertente per differenziare e non annoiarti dell'A45 anche se vedo che hai già una Z4

Difficile esserti di aiuto, riceverai tanti pareri personali, ma sta a te.. certo se il tuo discorso è la svalutazione, non conviene mai in teoria dare un'auto indietro a un concessionario per acquistarne una nuova. Pensa che la tua ipotetica nuova A35, appena uscito dal concessionario avrà già perso circa 11.500 euro di valore
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Non sapevo che il nuovo 4matic fosse leggermente sovrasterzante rispetto alla w176 che invece direi che sia più l'opposto. Credevo fosse solo sulla a45s col drift mode...
Sul fatto della svalutazione sono d'accordo che ci sia ovviamente anche sulla a35, non so quanto potrà valere la mia se la tenessi ancora 2/3 anni ma forse la cosa che più mi preoccupa se optassi per quest'ultima soluzione è il fatto che da marzo 2022 la vettura non sarà più coperta dalla garanzia anche se non ha molti km all'attivo ( e questo è uno dei motivi per cui sono indeciso se cambiarla ) , nell'officina Mercedes dove mi reco hanno 2 clienti che sono a 190 mila e 160 mila , ed il primo con una 360cv.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

zetazagor ha scritto: sab gen 29, 2022 6:01 pm Non sapevo che il nuovo 4matic fosse leggermente sovrasterzante rispetto alla w176 che invece direi che sia più l'opposto. Credevo fosse solo sulla a45s col drift mode..
Quello della 45S con Drift Mode è il :top: e permette proprio il sovrasterzo quasi come fosse una trazione posteriore.
La W176 è invece tendenzialmente sottosterzante (come ci si aspetta) ma la situazione migliora decisamente con AMG Dynamic Plus che offre il differenziale autobloccante anteriore.
Anche qui a Ferrara c'è un cliente con 170000 km versione 360 cv.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

zetazagor ha scritto: sab gen 29, 2022 4:04 pm La linea sicuramente mi piace di più di quella della serie 1 anche se la posizione di guida di quest'ultima la preferisco perché più bassa.

Quindi l'8% di sconto dici che è già un buon risultato?
La posizione di guida della serie 1 rispetto a quella della A35 non la ritengo più bassa (secondo mio parere).
Da qualche mese guido una 118d col pacchetto Msport e non è più bassa come auto, ma nemmeno come posizione di guida.

Forse mi son spiegato male, l'8% di sconto per me non è molto...a me han fatto un 11% circa.
Ma forse bisogna pesare se ci sia stata una miglior valutazione usato rispetto alla mia, ed anche l'auto in permuta pesa.

Altro dettaglio: le sospensioni regolabili sono molto utili nel quotidiano, scegliere se ne hai l'occasione.

Per il sottosterzo non preoccuparti, sulla A35 non lo senti
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

La posizione di guida della nuova serie 1 è sicuramente più bassa di quella della mia A45 , infatti quando sono passato dalla precedente serie 1 ( con seduta ancora più bassa della nuova 1 ) alla w176 ci ho messo un po' ad abituarmi , purtroppo è parecchio più alta. Probabilmente le W177 hanno la seduta più bassa rispetto alle W176 , forse sarà poco meno o uguale a quella della serie 1 , ricordo poco perchè ho avuto modo solo una volta di guidare una w177.

Per lo sconto praticamente la mia configurazione è poco oltre i 54 mila , a cui aggiungere ipt , approntamento , spese gestione usato ecc...con sconto mi fanno 52 valutando la mia 32 con consegna luglio/agosto. Quindi più o meno si parla dell'8%...potrei valutare di vendere la mia privatamente ma non è semplice , impegnativo oltre al fatto di dover aver a che fare con vari perditempo che chiedono test drive , prove con meccanico al seguito ,ecc...senza poi concludere nella maggior parte dei casi.

Le sospensioni regolabili si, dovrei aggiungerle alla configurazione , mi piacerebbero anche i sedili performance ma costano una cifra pazzesca , questo ad esempio è un punto a favore della serie 1 perchè i sedili sportivi (M) costano "solo" 500 € ( certo i performance della classe A sono ancora un'altra cosa ma costano 4 volte circa ).
Quindi le sospensioni regolabili hanno diversi settaggi?
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Io quando ho preso la mia avevo in mano un'audi a1 1000cc 82cv turbo benzina con neanche 80000 km e il concessionario me la valutava 8000€, da NoiCompriamoAuto.it 11100€ con passaggio incluso... secondo me ti conviene sentire
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Non prendo in considerazione BMW perchè non mi piace, dico solo che rimpiango la W176 A45, sound imbattibile, nemmeno la A45S lo eguaglia, per sentire qualcosa devi raggiungere i 3000 giri.
La linea della A45 mi piaceva di più, certo la W177 internamente e come dotazioni ed elettronica è un salto generazionale, ma se questo particolare non ti interessa più di tanto tienila, le W176 sono ancora molto ricercate proprio perchè non castrate dall'opf.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Concordo con Magilla, l'altra sera ho avuto il piacere di vedere da vicino un CLA45S S.B., senza dubbio bellissima soprattutto gli interni, ma a sound lasciamo stare... senza sminuire il veicolo stesso per l'amor di dio, ma per assurdo sembra quasi diesel...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

zetazagor ha scritto: lun gen 31, 2022 1:25 pm Quindi le sospensioni regolabili hanno diversi settaggi?
Sono 3: C, S, S+
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Magilla ha scritto: lun gen 31, 2022 4:00 pm Non prendo in considerazione BMW perchè non mi piace, dico solo che rimpiango la W176 A45, sound imbattibile, nemmeno la A45S lo eguaglia, per sentire qualcosa devi raggiungere i 3000 giri.
La linea della A45 mi piaceva di più, certo la W177 internamente e come dotazioni ed elettronica è un salto generazionale, ma se questo particolare non ti interessa più di tanto tienila, le W176 sono ancora molto ricercate proprio perchè non castrate dall'opf.
Sound sono d'accordo , come accennato in un messaggio ho avuto modo di provarla ed effettivamente la resa sonora l'ho trovata più fiacca . Riguardo la linea la W177 ha un muso che è decisamente più bello , forse della mia preferisco ancora il posteriore ma secondo me è solo una questione di non molto tempo perchè la W176 inizia ad esser un po' datata. Della nuova mi ha colpito la tenuta , l'handling pazzesco , del resto è un progetto totalmente nuovo , inoltre le dimensioni del corpo vettura sono aumentate , però ripeto ho provato una 45S con sospensioni regolabili , non so se l'assetto o comunque il sottoscocca sia lo stesso per la A35 che avrei preso in considerazione. Dotazioni interne confermo che non mi interessa nulla , trovo più che sufficienti quelle che ho sulla mia. :sorriso3:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

35 e 45S hanno assetto diverso, in più la seconda ha dei rinforzi specifici nel pianale e nel sottoscocca.
La 35 ha comunque un telaio aggiuntivo di rinforzo sotto la culla dell'avantreno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione